WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Autoho10
WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Garmin10
WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Wilday10
WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Cruisi10

WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4

+10
GODZILLA 2
Marco Rossi
bibbetto
Knot_man
cianca
RUBIROBY
Black Duck
TOMMY C-J-K
mrz80
walkiria
14 partecipanti

descriptionWRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 EmptyWRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4

more_horiz
Ciao ragazzi, inserisco breve descrizione sul wrangler tj in "scuderia" walkiria 4x4.

Scelta dopo una selezioni di 4 mesi, è stata acquistata a settembre 2010.
Abbiamo optato per Lei per due motivi. Il primo è che conoscevamo il venditore, Massimiliano Gazzaneo, per gli " addetti" Max Tsunami, lo stesso che rimise in piedi più performante che mai la nera di Maurizio Cherubini dopo il brutto incidente nella tappa WTI di fiumicino del 2009. Il secondo motivo che ci ha convino è stata la preparazione che già le era stata fatta.
Aveva all'acquisto coppie coniche 4.11, blocco Ox all'anteriore, blocco detroit al posteriore, assetto skyjacker da 4 ", pancia piatta,sye, kit semiassi rinforzati 30 in 27 out sia all'anteriore che al posteriore. Gomme interno tsl super swamper da 33 nuove.

Come era:

[img]WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 S7302410[/img]

All'arrivo in officina, abbiamo iniziato ad alleggerire, togliendo tutto ciò che in gara non serve. Hardtop, sportelli, porta ruota scorta, paraurti tubolari, pedane sotto porta.
Tolta la stabilizzatrice anteriore, messi bedlock, kit aspirazione k&n ,sostituito silenziatore, aggiunti paraurti Warn e nostro winch che usavamo in gara sul suzuki.
Primo test la finale XTC di baselice a Novembre.
Gara non adatta al nostro tipo di guida, essendo molto "trialistica" con passaggi stretti fra bandelle e tante "vele" da parte del navigatore. In quell'occasione rompemmo coppie coniche anteriore, a nostro avviso ( ma solo in teoria), a causa cedimento paraolio albero.
Tornati in officina, su consiglio dell'amico Luigi Maurizi (navigatore dell'yj black) decidiamo di montare ponte anteriore jeep cherokee high pinion reverse cut, con cc più robusta. Alesiamo corpo farfallato portandolo a 52mm, e cambiamo sedili, rinforziamo supporto puntoni anteriori inferiori e rinforziamo esternamente la scocca con accessori smittybilt. ( un pò pesanti per la nostra x filofia ma i più economici).

Trascorso c.ca un mese, 2 test. Finale WTI cerveteri a dicembre 2010.
Gara molto più adatta a noi ed all'esuberanza del Wrangler. Molto guidata, scaricata la 4 ridotta al limitatore, con bei tiri di winch in stile deaddogs.
Nessuna rottura rilevante eccetto barra di sterzo piegata.

La jeep oggi:

[img]WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Dsc_0510[/img]

Prossimi upgrade: kit barra sterzo rinforzata Currie.
Manutenzione ogni pre gara: cambio oli differenziali,aggiunta additivi, controllo tolleranze coppie coniche.

Doveva essere breve giuro, ma troppa passione porta a dilungarsi.

descriptionWRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 EmptyRe: WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4

more_horiz

COMPLIMENTONI!

more_horiz
bellissima thumbup

more_horiz
WOW!!
yeah yeah

complimenti usa

more_horiz
Ti sei dilungato????????
Stiamo aspettando.......ben altro :reverenza: :reverenza: IOI

Ti ho cancellato l'altro topic identico a questo

WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
OT

come vanno le TSL ?? erano delle 33 12.50 ? ora che gomme montate?
Grazie

more_horiz
grazie, avevo fatto un casotto.
che dire...dopo tre anni di gare con il suzuki proto, passare al wrangler, è stato molto semplice.
Riesce a far sembrare tutto più facile.
Per scelta non abbiamo toccato ne geometrie, ne ponti. Riteniamo che gli originali, rinforzati ovviamente, siano in grado con le 33 max 35 di rendere più che competitivo il mezzo.
Leggerezza, agilità e tanti cavalli, secondo noi sono la ricetta giusta. Il tempo ci darà torto o ragione.
Se avete domande sono a disposizione.

Ah dimenticavo!!!Abbiamo già pronta la livrea da gara...aspettiamo oramai la pausa estiva per "truccare" la....a dire il vero non ha un nome di battaglia.
Potremmo proporre un sondaggio...ci penso....

more_horiz
Siete dei grandi!! ho visto tutti i vostri mezzi sul sito e sapete prepararli davvero bene!! ancora complimenti bravo

more_horiz
si erano anzi sono 33.12.50 15.
In tutta franchezza non sono gomme che mi piacciono.

Pro. Su roccia e umido...ma a basse velocità. Sul veloce a 0,5 bar, non permettono di mantenere il muso in traiettoria.
La finale dello scorso anno, eravamo convinti di avere rotto lo sblocco dell'ox anteriore, e che quindi fosse rimasto sempre inserito il blocco...finchè non abbiamo riportato la pressione a 1.1.

Contro: su fango vero,( come si vede anche nei video) diventano slic.
Consumo rapidissimo su asfalto. Fin'ora fatti 1500 km e sono già al 50%.
Misure in cm non reali.

Prox gomme: ???? siamo incerti per ora.

more_horiz
Per le prossime perchè non provate le Silverstone MT 117 Extreme?

more_horiz
Discorso molto interessante, da continuare pian piano per imparare bravo

WRANGLER TJ 4.0 WALKIRIA4X4 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
io ho le 35 10.50 16 silverston mt 117 extreme e nel fango sono imbattibili....l'unico problema è che sono praticamente impossibili da equilibrare...quindi su asfalto dopo i 60 km/h ballano e via di massaggio....però intanto a Voi non interessa l'alsfalto...

more_horiz
@Cianca le mie 117 (non extreme) si equillibrano subito

more_horiz
Grande...io a Cerveteri ero li' a guardarvi....e avevo i brividi per l'emozione(oltre a qualche lacrimuccia...)

more_horiz
le silverstone le ho viste all'opera diverse volte nel fango, e credo tu abbia ragione....hanno pochissimi rivali. Purtroppo non le ho mai viste su gare rocciose...come le prox tappe Wti. L'ideale sarebbe avere due treni, ma quest'anno il budget sponsor, ancora non lo permette.

more_horiz
Complimenti, la stessa configurazione che sto facendo... Smile Bravissimo e complimenti

more_horiz
Secondo me, siete davvero dei grandi!
Non ve la tirate, come "alcuni tedeschi" o "amici dei tedeschi" che spendono migliardi di euro in preparazioni e si fanno le pippe per un V8 "Krukko made" o per l'ultimo modello di gomme "tempestate di diamanti"....
Il mezzo non è esagerato, ma efficace e soprattutto, partecipate a quasi tutte le gare (non come "gli altri" a una e basta per fare gli sboroni e poi finiscono sul tetto) e VINCETE!
I risultati sono quelli che contano... il resto sono "chiacchere e distintivo"!
mmmm.... sul TJ "mi sembra" di vedere un sacco di "ferramenta" che conosco bene! Very Happy
Avanti così, tifo per voi!
Salutatemi Riky che non vedo da un po'!

more_horiz
ciao ale permettimi di dirti che non mi piace che qualcuno che sino ad oggi ( che io sappia) non ha mai partecipato ad una gara, si prenda gioco di nostri "colleghi" (passami il termine), che rischiando tanto, talvolta per guadagnare una manciata di secondi, si cappottano.
Conosco poco i tuoi avversari di tastiera,non avendo mai avuto il piacere di chiaccherare con loro, pur avendoli incontrati in gara qualche volta, ma non ho mai sentito nessuno criticare o parlar male di loro.
Ritengo inoltre, avendo visto le loro jeep, che usino wrangler non provenienti da marte, ma elaborati con sacrificio senza stravolgimenti made in usa. Assetti tradizionali, e dettagli tipici di chi fà della precisione la propria bandiera.
Ti sarei infinitamente grato se la prossima volta i complimenti che comunque apprezziamo, fossero indirizzati a noi e solo al nostro lavoro, e non strumentalizzati per punzecchiare qualcun altro.
Non vorrei si offendesse nessuno, ma per noi fare offroad e nella fattispecie partecipare a gare nazionali è e sarà sempre pura passione...nessun interesse economico.

Grazie ancora per i complimenti

more_horiz
....complimenti proprio una bella macchina........opss J E E P!!!!!!! metal metal

more_horiz
walkiria ha scritto:
ciao ale permettimi di dirti che non mi piace che qualcuno che sino ad oggi ( che io sappia) non ha mai partecipato ad una gara, si prenda gioco di nostri "colleghi" (passami il termine), che rischiando tanto, talvolta per guadagnare una manciata di secondi, si cappottano.
Conosco poco i tuoi avversari di tastiera,non avendo mai avuto il piacere di chiaccherare con loro, pur avendoli incontrati in gara qualche volta, ma non ho mai sentito nessuno criticare o parlar male di loro.
Ritengo inoltre, avendo visto le loro jeep, che usino wrangler non provenienti da marte, ma elaborati con sacrificio senza stravolgimenti made in usa. Assetti tradizionali, e dettagli tipici di chi fà della precisione la propria bandiera.
Ti sarei infinitamente grato se la prossima volta i complimenti che comunque apprezziamo, fossero indirizzati a noi e solo al nostro lavoro, e non strumentalizzati per punzecchiare qualcun altro.
Non vorrei si offendesse nessuno, ma per noi fare offroad e nella fattispecie partecipare a gare nazionali è e sarà sempre pura passione...nessun interesse economico.

Grazie ancora per i complimenti

Pardon, ho il dente avvelenato e ogni tanto mi viene da fare dei confronti!
Ritengo comunque che il modo di porsi nei confronti degli altri, fa la differenza.
Non ho mai partecipato attivamente ad una gara (ci ho pure provato con impegno come navigatore di Doc, ma sono troppo vecchio per farlo), ma i soggetti li conosco molto bene e parlo a ragion veduta...
Non ci credi?
Leggi qui...è fresco fresco:
https://www.forum-wranglermania.com/t3582-brutmica-tanto
In bocca al lupo per la prossima gara! Smile

more_horiz
mmmmhh... no, così no!

Con tanti sacrifici, con umiltà, sofferenza, disponibilità, con un lavoro serio sulle persone e non solo sui mezzi il Walkiria's Team ha fatto e fa un percorso lento di maturazione mettendo in evidenza valori per alcuni rari o antichi come l'onestà, la lealtà sportiva e non... la solidarietà, l'amicizia.
Ovunque siamo andati abbiamo ricevuto e dato stima e rispetto evitando dinamiche trasversali di interessi o quantaltro evitando discussioni e polemiche per lasciare che il nostro comportamento fosse il principale "testimonial" di come siamo, cosa facciamo e di quanta passione abbiamo che si vinca o no.
Siamo qui per l'aria amichevole che si respira mettendo a disposizione con modestia quel poco di conoscenza ed esperienza apprese sui campi gara nazionali ed internazionali e per condividere l'entusiasmo spropositato che mettiamo tutti ogni volta che si parla di 4x4 a 360°.
Pertanto grazie... GRAZIE... per la simpatia e l'entusiastica accoglienza riservataci ma per favore cercate di non strumentalizzare la nostra presenza in questo magnifico sito, evitando rancori, riferimenti come pure paragoni che non ci riguardano. Ci auguriamo di restare a lungo a "chiacchierare" in Vostra compagnia delle cose che ci piacciono (leggi JEEP) a queste condizioni. Sosteneteci saremo la Vostra bandiera!

Scusate, ma meglio chiarire subito... e per il futuro... Entusiasmo al limitatore e W Jeep!!

more_horiz
nessun problema.... beer

more_horiz
Con queste bellissime parole il mio amico Nero vi ha ricordato il VERO spirito del nostro Forum e del perchè ho deciso di farlo nascere!

Sono veramente felice di collaborare a livello redazione di Wrangler Magazine con un vero team di appassionati come noi, umili, seri ed ovviamente Jeeper con la "J" Maiuscola!

Grazie ancora ragazzi!!

beer usa

more_horiz
:quoto:

more_horiz
Complimenti !

claps2
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: