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Paraurti anteriore Wrangler 2.8 CRD Sport meno profondo (sporgente)

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Se è come l'ARB, in realtà non è un ARB quindi....
Anche io avevo preso dei paraurti spacciati come la bella copia a basso costo dei Warn ed invece erano delle merde galattiche!!
A sto punto non so il tuo qualitativamente come possa essere.
Gli ARB sono ottimi; questo magari potrebbe essere una imitazione Cinese da due soldi.

Non per farmi gli affari tuoi.. ma quanto te lo fanno pagare?

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l'ha scritto
(prezzo in CHF 999.- EUR 820)

Questo è l'originale sembrano uguali

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A 820 euro gli danno l'ARB originale o la copia??????? Mi sembra caro come prezzo...

Anche il mio era uguale...ma era una cagata di paraurti... una volta mi si è fermata la macchina.
Il carro-atrezzi mi ha agganciato per trainarmi sopra il suo rimorchio..... si è strappato tutto!!!
Pensa solo che lavoro di m... avevano fatto!!

Da quella volta li ho detto basta alle imitazioni... tanto su ste cose a voler risparmiare a tutti i costi, ci spendi solamente il doppio poi per porre rimedio alle st...ate che combini IOI IOI

Detto questo...ad 800€ trovi ottimi prodotti originali indistruttibili!

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Ho appena scritto al preparatore facendogli alcune domande quali: Garanzia? Luogo di fabbricazione?

Insomma il minimo per aver una certa sicurezza! Lui lo monta sul suo Wrangler che é quello nella foto! In teoria dovrebbe essere affidabile!

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Gli ARB sono fantastici!Quando avevo il Suzu ne avevo visto un modello che era una figata!!!Il problema è che poi dovresti alzarla di 6 pollici e metterci delle 38"!!Sono enormi!


Scusa perché alzarla di 6"? Lui mi ha detto che con il +2.5" e le 33 il paraurti va bene!

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Credo che fosse un modo di dire...non intendeva alzarla letteralmente di 6"....

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La mia era una battuta!Nel senso che siccome gli ARB sono davvero grossi, messi su un mezzo di serie sono sproporzionati!Infatti se vai sul sito della ARB tutte le foto sono di mezza stra preparati con gomme enormi!

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Un olandese ha trovato il modo di accorciare il paraurti anteriore del JK

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Ahahahahah penso che non fosse molto contento della modifica apportata....
cheesy
Poveretto... pullhair

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hihihi.. bella quella dell'olandese.. scusatemi ragazzi.. per capire.. il paraurti europeo è quello con i fendinebbia alle estremità laterali e senza quello spazio aperto fra il paraurti e il parafango? e quello americano è uguale al modello del mio avatar, cioè con i fendinebbia vlcini alla targa e lo spazio aperto fra il paraurti e il parafango?.. perchè non lo riesco davvero a capire!!! nel sito americano nelle foto del modello 2012 ci sono le foto del paraurti "chiuso" cioè quello con i due feninebbia lontani tra loro e cioè alle due estremità laterali... in tutte le foto della presentazione del modello 2012 c'è quello con i due feninebbia vicini alla targa e "aperto" quindi con lo spazio tra paraurti e parafango.. convinto quindi che col modello nuovo avessero cambiato sto benedetto paraurti.. vado a provare l'altro giorno quella del test drive modello 2012 ed era.. all'interno 2012 esterno 2010.. non ci sto capendo più niente.. Evil or Very Mad

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Ha fatto la strada più breve per accorciarlo, sicuramente gli girano di brutto!!!

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@jeeper ha scritto:
hihihi.. bella quella dell'olandese.. scusatemi ragazzi.. per capire.. il paraurti europeo è quello con i fendinebbia alle estremità laterali e senza quello spazio aperto fra il paraurti e il parafango? e quello americano è uguale al modello del mio avatar, cioè con i fendinebbia vlcini alla targa e lo spazio aperto fra il paraurti e il parafango?.. perchè non lo riesco davvero a capire!!! nel sito americano nelle foto del modello 2012 ci sono le foto del paraurti "chiuso" cioè quello con i due feninebbia lontani tra loro e cioè alle due estremità laterali... in tutte le foto della presentazione del modello 2012 c'è quello con i due feninebbia vicini alla targa e "aperto" quindi con lo spazio tra paraurti e parafango.. convinto quindi che col modello nuovo avessero cambiato sto benedetto paraurti.. vado a provare l'altro giorno quella del test drive modello 2012 ed era.. all'interno 2012 esterno 2010.. non ci sto capendo più niente.. Evil or Very Mad


Quello nella tua foto è il modella U.S.A.

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@jeeper ha scritto:
hihihi.. bella quella dell'olandese.. scusatemi ragazzi.. per capire.. il paraurti europeo è quello con i fendinebbia alle estremità laterali e senza quello spazio aperto fra il paraurti e il parafango? e quello americano è uguale al modello del mio avatar, cioè con i fendinebbia vlcini alla targa e lo spazio aperto fra il paraurti e il parafango?.. perchè non lo riesco davvero a capire!!! nel sito americano nelle foto del modello 2012 ci sono le foto del paraurti "chiuso" cioè quello con i due feninebbia lontani tra loro e cioè alle due estremità laterali... in tutte le foto della presentazione del modello 2012 c'è quello con i due feninebbia vicini alla targa e "aperto" quindi con lo spazio tra paraurti e parafango.. convinto quindi che col modello nuovo avessero cambiato sto benedetto paraurti.. vado a provare l'altro giorno quella del test drive modello 2012 ed era.. all'interno 2012 esterno 2010.. non ci sto capendo più niente.. Evil or Very Mad

quindi hai provato JK 2012 con motore Pentastar
p.s. non e' possibile, che dentro 2012 e fuori 2010!!! dovrebbe essere 2011(con vetri laterali post. del HT più lunghi e lunotto più largo del portellone post)

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@Valex ha scritto:
Secondo me le 2 parti laterali (segnate in giallo) sono rimaste al loro posto originale.
Solo la parte centrale (segnata in rosso) e' stata arretrata.

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Qui in rosso ho segnato dove il paraurti e' stato segato

Paraurti anteriore Wrangler 2.8 CRD Sport meno profondo (sporgente) - Pagina 3 Img_4610

La freccia verde indica la mancata sporgenza rispetto al paraurti originale


ho visto lavoro simile fatto da un utente del altro vecchio forum.... paraurti ant rifatte ma... in acciaio verniciato nero!! lui ha ridotto tutto moltissimo, ma lasciato i denti, anche se meno sporgente - cosi non da nel occhio

@Lele, se ricordi Livio..

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@nyArt ha scritto:
@jeeper ha scritto:
hihihi.. bella quella dell'olandese.. scusatemi ragazzi.. per capire.. il paraurti europeo è quello con i fendinebbia alle estremità laterali e senza quello spazio aperto fra il paraurti e il parafango? e quello americano è uguale al modello del mio avatar, cioè con i fendinebbia vlcini alla targa e lo spazio aperto fra il paraurti e il parafango?.. perchè non lo riesco davvero a capire!!! nel sito americano nelle foto del modello 2012 ci sono le foto del paraurti "chiuso" cioè quello con i due feninebbia lontani tra loro e cioè alle due estremità laterali... in tutte le foto della presentazione del modello 2012 c'è quello con i due feninebbia vicini alla targa e "aperto" quindi con lo spazio tra paraurti e parafango.. convinto quindi che col modello nuovo avessero cambiato sto benedetto paraurti.. vado a provare l'altro giorno quella del test drive modello 2012 ed era.. all'interno 2012 esterno 2010.. non ci sto capendo più niente.. Evil or Very Mad

quindi hai provato JK 2012 con motore Pentastar
p.s. non e' possibile, che dentro 2012 e fuori 2010!!! dovrebbe essere 2011(con vetri laterali post. del HT più lunghi e lunotto più largo del portellone post)


no, scusa, ho provato il 2.8 - rubicon, leggendo il forum ho capito che ho praticamente provato il 2012 solo che all'nterno era rifinito come lo sport quindi senza sedili in pelle e altro oltre al fatto del paraurti che pensavo avessero finalmente sostituito.. invece è il modello americano in tutte le foto che ho visto. Quando sono arivato in concessionaria e ho visto montato il bellissimo paraurti europeo.. praticamente ho pensato avessero allestito un modello test drive tanto per farlo provare alla gente con pezzi 2011-2012.. invece era quello giusto ma con interni sport.. Mad

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@jeeper ha scritto:
@nyArt ha scritto:
@jeeper ha scritto:
hihihi.. bella quella dell'olandese.. scusatemi ragazzi.. per capire.. il paraurti europeo è quello con i fendinebbia alle estremità laterali e senza quello spazio aperto fra il paraurti e il parafango? e quello americano è uguale al modello del mio avatar, cioè con i fendinebbia vlcini alla targa e lo spazio aperto fra il paraurti e il parafango?.. perchè non lo riesco davvero a capire!!! nel sito americano nelle foto del modello 2012 ci sono le foto del paraurti "chiuso" cioè quello con i due feninebbia lontani tra loro e cioè alle due estremità laterali... in tutte le foto della presentazione del modello 2012 c'è quello con i due feninebbia vicini alla targa e "aperto" quindi con lo spazio tra paraurti e parafango.. convinto quindi che col modello nuovo avessero cambiato sto benedetto paraurti.. vado a provare l'altro giorno quella del test drive modello 2012 ed era.. all'interno 2012 esterno 2010.. non ci sto capendo più niente.. Evil or Very Mad

quindi hai provato JK 2012 con motore Pentastar
p.s. non e' possibile, che dentro 2012 e fuori 2010!!! dovrebbe essere 2011(con vetri laterali post. del HT più lunghi e lunotto più largo del portellone post)


no, scusa, ho provato il 2.8 - rubicon, leggendo il forum ho capito che ho praticamente provato il 2012 solo che all'nterno era rifinito come lo sport quindi senza sedili in pelle e altro oltre al fatto del paraurti che pensavo avessero finalmente sostituito.. invece è il modello americano in tutte le foto che ho visto. Quando sono arivato in concessionaria e ho visto montato il bellissimo paraurti europeo.. praticamente ho pensato avessero allestito un modello test drive tanto per farlo provare alla gente con pezzi 2011-2012.. invece era quello giusto ma con interni sport.. Mad

Occhio agli sport CON SOLO L'ADESIVO RUBICON...potrebbero incularti vendendotelo per Ruby...

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@mattverick ha scritto:
@Stardex ha scritto:
E' l'ARB vero?
A me piace bravo

Si é come l'ARB ma costa la metà. Il prodotto é identico all'ARB solo che viene prodotto dal mio preparatore in pezzi limitati solo su richiesta. Le specifiche tecniche sono le medesime dell'ARB e viene al 100% garantito e omologato dall'ufficio della circolazione!

Questo spiega il prezzo. Un ARB a quella cifra e' un regalo!

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ritornando all'argomento del post come fanno, in caso di incidente, a capire se il paraurti è stato modificato?
quello della foto sembra identico forse solo un occhio esperto potrebbe sgamare il trucco....

comunque per il discorso della paura di stare in regola, sulla mia sono istallati (dal proprietario precedente) i fari allo xeno ma non sono segnati su libretto...quindi anche io sarei fuori legge... il problema che per capire questa cosa il perito deve mettersi a smontare la macchina....

funziona cosi? Suspect

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Il perito ( che scemo non è)
Ti smonta la macchina in caso di danni rilevanti tipo fisici per tua colpa
e stai sicuro che se hai un paraurti non omologato esce fuori subito!
In caso di modifica di originale....IDEM! Mad

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@Sciagura ha scritto:
Il perito ( che scemo non è)
Ti smonta la macchina in caso di danni rilevanti tipo fisici per tua colpa
e stai sicuro che se hai un paraurti non omologato esce fuori subito!
In caso di modifica di originale....IDEM! Mad


ok sciagura...come non detto...siamo sempre li o si fa il furbo e che dio te la mandi bene come quelli che montano di tutto, oppure si tiene quello che si ha perche a mio avviso tagliare un pezzo di plastica dal paraurti non è una modifica che motiva la spesa per un omologazione!! Evil or Very Mad

mi viene in mente una cosa pero...quei concessionari che vendono le usate con bullbar (sicuramente non omologati) come fanno? chi si puo rivalere contro chi in quel caso? 3si


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Se capiti nei casini vai tranquillo che le assicurazioni si rivalgono su chi ha comprato quell'auto e non su chi l'ha venduta!
Amano dire "la legge non ammette ignoranza"!
A quel punto anche se ti tamponano e tu non c'entri nulla una bella fetta di colpa te la prendi senza neppure pensarci!
Ci provano anche con i mezzi tutti omologati! dico

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no comment... con quello che ti fanno pagare poi....

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Per carità! Non entriamo in questo argomento!!! pullhair

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@nyArt ha scritto:


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Qui in rosso ho segnato dove il paraurti e' stato segato

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qualcuno saprebbe come si fa questo intervento?
oggi mi compro i flessibile e poi voglio iniziare a tagliare...altrimenti la mia compagna mi mette i fiori anche sul balcone della jk!
Mad

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Ciao, io per gli stessi motivi di spazio nel garage(non riusxivo a chiudere la serranda per pochi centimetri) ho dovuto cambiare paraurti.. Io ho messo quelli americano e devo dire che non è nulla di illegale o esagerato.. Sn stato fermato più volte, è non mi è stato mai detto nulla per il paraurti. Cmq se ti puó servire un paraurti originale su cui fare prove fammi sapere che ti do il mio. Mentre se ti potrebbe interessare quello modello USA, fammi sapere che ne ho uno in vendita:
http://www.subito.it/vi/66933711.htm?spoint=adpublished
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