WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

restauro della cj 7 storica - Pagina 3 Autoho10
restauro della cj 7 storica - Pagina 3 Garmin10
restauro della cj 7 storica - Pagina 3 Wilday10
restauro della cj 7 storica - Pagina 3 Cruisi10

restauro della cj 7 storica

descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 Emptyrisposta

more_horiz
ciao manuel79
se può interessarti io ho una persona che ha tutti i pezzi che ti possono interessare io personalmente prendo parecchie cose da lui e soprattutto è una persona onesta e molto ferrata nel campo posso per il momento dirti di comprarti il manuale di istruzioni per uso e manutenzione nochè il libro che una volta usavano i ns. rivenditori di ricambi oggi è tutto compiuterizzato quei libri sono una mano santa l'unica cosa che sono scritti in inglese comunque se mi contatti in pm. ti dico i riferimenti
ciao ha presto

descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 EmptyRe: restauro della cj 7 storica

more_horiz
Ciao Cesar, complimenti per il CJ, in merito a quest'ultimo volevo però fare alcune osservazioni.. non è mia intenzione metterti preoccupazione ma ci sono certi particolari delle immagini che non mi tornano per niente.. spero di sbagliarmi.. Te li elenco:

La vasca (scocca): il CJ7 del 1980 deve avere le forature posteriori laterali delle luci rosse di ingombro, e non ci sono.

La vasca del Laredo 80 (ma anche del Renegade) dovrebbe avere quantomeno i buchi dei profili laterali di alluminio sulle fiancate nella parte bassa.. e non li vedo (o almeno se ne vedono altri fatti successivamente e più in alto, ma non sono certo quelli fatti in fabbrica.

Nel vano motore si vede accanto alla pompa freni la pompa idraulica della frizione, ed è proprio la sua originale. Solo che questa pompa veniva montata esclusivamente sui 4 cilindri, ovvero il 2,5 Iron Duke ed il Diesel Isuzu. Il 6 cilindri ha sempre avuto solo ed esclusivamente il comando frizione meccanico.

I sedili sembrano ben accoppiati con il resto degli interni, ma da quel che si vede non sono affatto sedili del Laredo..

Hai letto con attenzione la targhetta del VIN rivettata sotto la pompa freni (..a questo punto mi viene da pensare "se c'era ancora") e verificato il numero del telaio sul longherone dx? Hai notato se i numeri sul telaio ti sembrano ripunzonati di recente?

Spero di sbagliarmi e che sia tutto ok. Come saprai ci sono purtroppo tanti "professionisti" del settore che, con i giusti agganci, partono semplicemente da un libretto e/o un paio di targhe per poi accoppiarli in seguito ad un telaio e un motore (magari provenienti dall'estero o da due Jeep diverse) e ottenere una bella Jeep da rivendere..




descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 EmptyRe: restauro della cj 7 storica

more_horiz
Dalle ultime foto pubblicate, per quanta ruggine gira intorno ti sarà venuto in sogno "Fernovus" della Saratoga... Smile

Cmq scherzi a parte cè davvero tanto lavoro per il restauro ma sarei anke attento al Post di Pitman sopra il mio...un controllo sarebbe giusto farlo x sicurezza...

Tienici infomati...

beviamocisu

descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 Emptyrestauro cj 7 laredo

more_horiz
tanto per gradire ciao a tutti
pitman hai un buon occhio la parecchie cose non si vedono bene in foto ub acosa ti posso garantire che la targhetta vin c'è ed he originale mentre per il nummeri di telaio non si vedono bene ma ci sono anche quelli so per certo da ricerche fatte che il cj è un laredo ma chi lo aveva prima di me ha avuto la brillante idea di inserire un motore 2500 isuzo disel ecco perchè vedi tutto inerente il disel dopo un po di tempo sono riuscito ha trovareun motore benzina 4200 6 cilindri e ha breve vedrai /vedrete il motore montato per quanto riguarda i sedili ho gli originali dal tappezziere e ha breve vedrete anche i sedili li sto riproducendo come un tempo spero solo do riuscirci
in quanto ha ruggine c'è nè per tutti ma con laito di ettolitri di aceto sta sparendo.
con l'aiuto di un mio amico fabbro ha richiuso tutti i fori risistemato la scocca ecc a presto foto tante foto
comunque se sei di roma passami ha trovare un saluto a tutti e ha presto anche io con i capelli al vento happy025

descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 EmptyRe: restauro della cj 7 storica

more_horiz
Pitman.... ma nel 80 c era già la versione Laredo??? Non parte dal 82? study Laredo 1982-1986 (2.4D-4.2 l6) da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jeep_CJ

descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 EmptyRe: restauro della cj 7 storica

more_horiz
Ciao Marco, scusa il ritardo nella risposta, non avevo visto..
Si, nel 1980 c'era la versione Laredo, mi pare fosse proprio l'anno del debutto di questo allestimento sul CJ.
Qui sotto il depliant originale.

restauro della cj 7 storica - Pagina 3 80jeepcj1

descriptionrestauro della cj 7 storica - Pagina 3 EmptyRe: restauro della cj 7 storica

more_horiz
thumbup clap2 Thanks, ma che bello è!!! quindi possiamo dire che gli allestimenti più duraturi sono: Renegade 72-86, Laredo 80-86, golde eagle 77-80. Golden hawk 82, jamboree??
Me le correggi? Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.