WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

SEQUESTRO LIBRETTO Autoho10
SEQUESTRO LIBRETTO Garmin10
SEQUESTRO LIBRETTO Wilday10
SEQUESTRO LIBRETTO Cruisi10

SEQUESTRO LIBRETTO

+13
SIMOV8
mgnever
Marco Rossi
Knot_man
Luca Wolf
uedroV8
Led
diego "psycho"
RUBIROBY
corry477
Black Duck
TJRik
Toto jeep
17 partecipanti

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptySEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Ciao a tutti.....ieri mi è capitata una cosa strana...premetto nn è la prima jeep modificata che ho.....mi ha inseguito la stradale dopo un po di km mi sono reso conto che voleva fermarmi...insomma per farla breve nn potendomi contestare le gomme 33 in quanto a libretto mi ha incominciato a fare un discorso del tipo:la prossima volta che ti fermo ti porto al controllo perchè questa jeep mi sembra troppo alta quindi per oggi passi nn ti SEQUESTRO IL LIBRETTO..............
Bè che dire nn mi sono mai imbattuto in un poliziotto così incazzato........
A voi esperti jeeppisti chido ci sono norme o omologazioni particolari per alzare o meno le nostre auto?
la mia ha:kit body 2,5 pollici,rialzo emu 2.5 pollici.....
Grazie a tutti

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Eh sì in realtà sarebbe da omologare il rialzo! In più sono da omologare anche i paraurti per uso gravoso, l'allargamento dei parafanghi se presente ed altro che ora non mi viene in mente! Sad

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
ma per il rialzo esiste un limite massimo dopo il quale bisogna omologarla?.....
chi mi sa dire la procedura per l'omologa del rialzo e dei paraurti ad uso gravoso?....ciao

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
per essere realmente in regola dovresti aver omologato a libretto ogni modifica effettuata.
Addirittura viene richiesto dal regolamento anche di indicare il modello e marca della modifica.
Io ho segnato sia le modifiche che le marche dei prodotti usati. Sono riuscito a fare solo x il verricello di indicare la portata di 12.500 e non la marca(in caso di sostituzione x rottura , magari non lo ritrovi uguale). usa
Almeno questo è quello che si dovrebbe fare...il resto è giungla, la giungla delle leggi italiane!!!!



Jeep10 italia

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
No i marchi a me non risultano, o meglio, se omologo un paraurti per uso gravoso sono a posto qualsiasi paraurti decida di montare che ricada nella suddetta categoria!

Per il rialzo non saprei oltre qualche misura vada omologato, ma a sentimento direi qualsiasi rialzo diverso dall'assetto originale di mamma Jeep!

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
grazie......
ma per l'omologa bisogna fare come per i pnumatici ossia nulla osta alla jeep e poi sperare di trovare l'omino dei collaudi di vena giusta? o si possono seguire strade piu semplici?
grazie

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Forse converrebbe cercare qualche meccanio/preparatore che faccia queste cose! Il problema è che si parla di un 2000 Euro per mettere a posto tutte le omologazioni! Almeno qui a Genova No

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Si ma sul mio libretto originale non è segnata l'altezza origianale del mezzo quindi in poliziotto come fa a dire che la jeep è piu alta dell'ariginale?? sulla carreggiata sono d'accordo in quanto l'originale è scritta!!

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
@corry477 ha scritto:
Si ma sul mio libretto originale non è segnata l'altezza origianale del mezzo quindi in poliziotto come fa a dire che la jeep è piu alta dell'ariginale?? sulla carreggiata sono d'accordo in quanto l'originale è scritta!!


Le misure sono segnate sulle fiches di omologazione depositate in motorizzazione, dove vengono segnate eventuali modifiche.....

Il poliziotto un 2,5" lo vede che c'e', e sa anche che non e' omologato e che se e' rialzata c'e' anche la carreggiata allargata e ti manda inn revisione (sequestro del libretto).

Nel caso di Toto forse non fermandosi subito ha innervosito il poliziotto che poi si e' rivalso procurando quei 5 minuti di paura.....di solito non sono cosi' fiscali se il rialzo e poco

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
SEQUESTRO LIBRETTO 20190711 SEQUESTRO LIBRETTO Img-2012

SEQUESTRO LIBRETTO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
@Black Duck ha scritto:
per essere realmente in regola dovresti aver omologato a libretto ogni modifica effettuata.
Addirittura viene richiesto dal regolamento anche di indicare il modello e marca della modifica.
Io ho segnato sia le modifiche che le marche dei prodotti usati. Sono riuscito a fare solo x il verricello di indicare la portata di 12.500 e non la marca(in caso di sostituzione x rottura , magari non lo ritrovi uguale). usa
Almeno questo è quello che si dovrebbe fare...il resto è giungla, la giungla delle leggi italiane!!!!



Jeep10 italia


Cosi' di solito si usa fare quando il collaudo si fa' per esemplare unico e credo che sia l'unico modo per omologarte la tua......... IOI IOI IOI devil01

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
SEQUESTRO LIBRETTO 20190711 SEQUESTRO LIBRETTO Img-2012

SEQUESTRO LIBRETTO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
.......se mi ferma uno cosi....oltre al ritiro del libretto....mi mette dentro e butta la chiave....

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Scusate.. Ma se Jeep non rilascia i nullaosta, rivolgendosi a un preparatore cosa cambia? Forse qualcosa di inerente all'esemplare unico di cui sopra? scratch

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
@diego ha scritto:
.......se mi ferma uno cosi....oltre al ritiro del libretto....mi mette dentro e butta la chiave....


Led74 ha scritto:
Scusate.. Ma se Jeep non rilascia i nullaosta, rivolgendosi a un preparatore cosa cambia? Forse qualcosa di inerente all'esemplare unico di cui sopra? scratch


Diego, no, ti manda in revisione la sitemi e ti ridanno il libretto.

Led, di solito il preparatore ha un tecnico abilitato o un ingeniere che fa una relazione sostitutiva il nullaosta dove indica marca, modello, misure e caratteristiche delle modifiche e porta il mezzo al collaudo in un CPA della motorizzazione, se passa il collaudo omologano esemplare unico e riportano sul libretto come dice Black.

Poi altre sfaccettature non saprei.....

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
SEQUESTRO LIBRETTO 20190711 SEQUESTRO LIBRETTO Img-2012

SEQUESTRO LIBRETTO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
bene grazie a tutti per le vostre tempestive risposte.......
un ultima domanda ma visto e considerato che tra due settimane vado a fare il controllo con i tecnici asi; se il mio wrangler viene iscritto all'asi come auto di interesse storico devo comunque provvedere all'omologa del rialzo e del para.....? help

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
L'omologazione serve per circolare su strada, piuttosto non so se i tecnici asi accettano parti cosi' importanti diverse dall'originale; il mio e' un dubbio, non prenderlo per certo

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
SEQUESTRO LIBRETTO 20190711 SEQUESTRO LIBRETTO Img-2012

SEQUESTRO LIBRETTO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
ruby....ho già fatto un pre test alla jeep e nn ci sono problemi già mi hanno detto che passa......il problema è capire se nel momento in cui è iscritta asi nessuno ti rompe più i c...... OT

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
L'omologazione serve per circolare su strada, piuttosto non so se i tecnici asi accettano parti cosi' importanti diverse dall'originale; il mio e' un dubbio, non prenderlo per certo


X essere certificata Asi, deve essere tutta originale.

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
io sapevo che per essere ASI,deve essere completamente originale , ti controllano ogni cosa!
magari posso sbagliarmi

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Bigwolf(Luca) ha scritto:
io sapevo che per essere ASI,deve essere completamente originale , ti controllano ogni cosa!
magari posso sbagliarmi

Non ti sbagli.......infatti è meglio iscriversi ad un Club convenzionato con qualche assicurazione cosi si spende meno Wink

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
ragazzi voi avete perfettamente ragione anche io sapevo come voi...però vi posso garantire che ho gia fatto controllare la macchina alla commissione e mi hanno detto che passa......poi nn so se mi hanno detto una bufala nn penso sembrano persone molto responsabili e serie......che dire speriamo bene.....poi se passo io venite tutti qui da me è passate le vostre......
da premettere qui in questo club sono il primo con il wrangler.......

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
iscrivere un mezzo all'asi non serve averla originale....basta "l'anzianità" deve essere immatricolato da almeno 20 anni e tesserarsi presso un Club federato ASI....mentre l'originalità del veicolo occorre nel caso uno voglia attestati particolari tipo attestato di datazione e storicità ....

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Se usata ad oggi,( dopo mille problemi con le forze dell ordine, l'ultimo ieri per le 31 che sporgono un cm/mezzo ) consiglio: compratela già omologata, non so voi ma io non ho due vite a disposizione per occuparmi delle pratiche. Smile Se nuova prendetevi un rubicon, ha già tutto e se non è abbastanza performante fatevene una ragione, l'Italia non è il paese per fare queste modifiche, spesso per altro sproporzionate a quello che facciamo.
Un Rubicon con una gomma un pò agressiva va ovunque, l'estremo lasciamolo a i filmati di youtube, negli Sates, dove si può girare con un trattore e chi lo ha ha i soldi per distruggerlo la domenica e comprarlo nuovo il Lunedì. Amen. Il divertimento in sicurezza e serenità prima di tutto...... italia

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
@diego ha scritto:
iscrivere un mezzo all'asi non serve averla originale....basta "l'anzianità" deve essere immatricolato da almeno 20 anni e tesserarsi presso un Club federato ASI....mentre l'originalità del veicolo occorre nel caso uno voglia attestati particolari tipo attestato di datazione e storicità ....

Diego non è proprio così, in realtà proprio perchè di interesse storico, l'auto "dovrebbe" esser originale, poi che ci siano periti non vedenti è un altro discorso, ma le auto di grossa cilindrata solo perchè ventenni non dovrebbero esser ASI, poi se lo sono è un altro discorso, ma in caso di incidente l'asi e la compagnia affiliata possono chiedere rivalsa, è giusto a mio parere per tutelare le auto originali e i possessori che le mantengono tali e allontanare i vari cj e yj stravolti che di auto storiche hanno ben poco.

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
No marco ti assicuro che per isciverla non deve per forza essere come mamma la fatta...dai uno sguardo al sito dell'asi....io ho un maggiolone cabrio che stò mettendo a posto e mi sono informato per la semplice iscrizione ed è come ho scritto sopra... bravo

descriptionSEQUESTRO LIBRETTO EmptyRe: SEQUESTRO LIBRETTO

more_horiz
Ma, semplice iscrizione cosa intendi? io a gennaio 2010 chiesi l'iscrizione asi del mio cj7 v8, venne a febbraio un perito e me lo bocciò, tolsi due cose(body lift e cc) e a marzo lo passai,a aprile mi arrivò la tessera(e relativo permeso ad assicurarmi con le afevolazioni)... Per cui io ho seguito questo iter, non so se ve ne sono altri... sicuramente sarò stato sfigato come al solito Embarassed
Oppure si omologa qualunque cosa con un club federato....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.