WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Quanti kilometri può fare un 4000??? Autoho10
Quanti kilometri può fare un 4000??? Garmin10
Quanti kilometri può fare un 4000??? Wilday10
Quanti kilometri può fare un 4000??? Cruisi10

Quanti kilometri può fare un 4000???

+13
Blackdog
fede88pr
Stainless
davide_jeep
frenchi
Webby
Black Duck
Valex
Tartaruga (Dany)
bibos
Luca90
Mav
Marco Rossi
17 partecipanti

descriptionQuanti kilometri può fare un 4000??? EmptyQuanti kilometri può fare un 4000???

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiedevo... secondo voi un 4L del TJ, quanti chilometri può fare prima di dover intervenire pesantemente sul ripristino?
Ciao a tutti e grazie.

descriptionQuanti kilometri può fare un 4000??? EmptyRe: Quanti kilometri può fare un 4000???

more_horiz
Domanda semplice che richiede risposte difficili.
Dipende sempre molto dall'uso che fa la jeep.
Strada, autostrada, solo sterrati, OR, e anche come la si guida.

descriptionQuanti kilometri può fare un 4000??? EmptyRe: Quanti kilometri può fare un 4000???

more_horiz
Parlavo con il mio meccanico di questo discorso.. E la risposta è stata infiniti xD
È un motore così semplice e robusto che non morirà praticamente mai..
Chiaro che comunque il tutto dipende dall'uso e come viene usato::
Se uno scalda la jeep e la tratta bene secondo me almeno a 40000 km arriva senza fare interventi pesanti.. Forse anche qualcosa in più..

more_horiz
Per un motore così penso che 40.000 km sia il rodaggio.
Credo che se manutentato e tagliandato con materiale di qualita possa fare un sacco di km.
Un mio collega ha un Opel astra 1.6 benzina e sta raggiungendo i 300.000 km ancora con la sua frizione originale, figuriamoci un 4.0 nemmeno tanto spinto.

more_horiz
Spero volessi dire 400000!!!Se no avrei dovuto rifare il motore almeno 4 volte!!!

more_horiz
Sisi ovvio volevo dire 400.000 xD
Mi sono dimenticato uno 0 Smile

more_horiz
Il 4.0 gira lentissimo. E' quasi a livelli di un Diesel IOI !

more_horiz
il mio l'ho venduto con 145.000 km. ed era un gioiellino!!! Very Happy Very Happy

more_horiz
La mia piccola tra pochetto compie 12.ooo Km quindi dare una risposta alla tua domanda è un pò prematuro cmq penso ke se viene curato con tagliandi eseguiti a tempo e prodotti di qualità e naturalmente guidata da ki sà "guidare" dovrebbe veramente arrivare ai 500.ooo Km come viene spesso ricordato nei forum americani.

Poi cè da sottilineare ke l'uso in OR ne accellera come dire la periodicità di eventuali interventi ke in un uso tipicamente stradale saranno eseguiti in tempi/km molti più lunghi.

E' cmq un motore molto robusto ed altrettanto generoso nei vari usi.
L'unico suo difetto è ke goloso di benzina...

beviamocisu

more_horiz
Per me il 4.0 arriva tranquillamente a 500.000 km usandolo bene e facendo la giusta manutenzione : yeah

more_horiz
Ma il discorso vale anche per i fratellini più piccoli (2.5-2.4), vero? :bounce:

more_horiz
Alcuni motori sono eterni, vanno usati bene ed in modo normale, chiaro che la manutenzione è determinante.
Mi ricordo che con una classe E 200 Mercedes ancora 8 valvole con impianto a gpl, comprata usata, ho raggiunto la belleza di 560.000 km manutenzione regolare.......mi piacerebbe sapere che fine ha fatto.

Il 4.0 in questione per me è eterno champion

more_horiz
E' un MULO!!!
Chiaramente usato come si deve e coccolato!!!

more_horiz
Alle medie facevo le equazioni ....
4.0:500.000=2.5:312.500

IOI

Non mi ricordo piu' niente Sad !

more_horiz
valex76x ha scritto:
Alle medie facevo le equazioni ....
4.0:500.000=2.5:312.500

IOI

Non mi ricordo piu' niente Sad !

Bella questa.. hah thumbup

more_horiz
Beh goloso di benzina, dovrebbe fare tra i 6 e i 9 km/l no?
Io non lo definerei poi così tanto goloso.. Contando la cilindrata cha ha, i cavalli che comunque non sono pochi e che spInge un fuoristrada che è super aerodinamico xD xD
Direi che si può dire che non è così tanto disastroso.. Ho sentito di macchine molto più impegnative..

more_horiz
il mio i 9 km /l se li sogna... e ti assicuro che ho il piedino di velluto.
Stai tra i 6 e i 7, dipende dalla tipologia di strade.

PS il mio l'ho appena preso e segna 177.000km... ed è un orologio (toccando ferro e non solo Very Happy Very Happy )
Spero di poterlo portare agevolmente oltre i 200.000...

Poi va detto che molti di quelli che si vedono in giro, specialmente dei primi anni 90, hanno dei chilometraggi improponibili tipo 100-120 mila.. ma tu dimmi se è possibile aver fatto così pochi km in vent'anni... magari su macchine con 10 proprietari e che sono arrivate dalla germania...secondo me tanti ma tanti hanno il KM taroccato. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
se i 9!!hahahahaha va gia bene se li faccio col kj!!!!
io credo di essere sui 5 come consumo...
si comunque anchhe il mio è sui 130mila...e mi puzza tantissimo!!!!! Evil or Very Mad

more_horiz
Non tutti usano le nostre Jeep quotidianamente e spesso sono Jeep del week end oppure semplicemente seconda auto...la mia è del 2003 e tra 40 Km circa compie i primi 12.ooo Km.

Per i consumi...bhè guidando davvero con un filino di accelleratore e sfruttando qualke discesa a folle...si arrivano a percorrere i 5 Km/L. cmq l'indicatore di livello carburante non proprio di precisione svizzera quindi si può avere la percezione di fare qualcosa in più o in meno...

Jeep10

more_horiz
Quanti kilometri può fare un 4000??? Holymiles
Sono miglia.. :reverenza:

more_horiz
Sono 651.052 Km...

affraid

more_horiz
Appunto.... I meccanici Usa dicendo di fare olio e filtri e candele le danno per 400.000 miglia!

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
Quanti kilometri può fare un 4000??? Holymiles
Sono miglia.. :reverenza:

cavolo.... affraid
beh usato come si deve e con le dovute accortezze e manutenzioni,non vedo perchè si debba rompere prima dei 500.000km... Very Happy

more_horiz
Tartaruga ha scritto:
Ma il discorso vale anche per i fratellini più piccoli (2.5-2.4), vero? :bounce:

purtroppo non vale x il 2.4. essendo un 16v è già un motore più stradale. però con le dovute accortezze, può arrivare anche lui a lunghe percorrenze. x il 2.5 no problem....

more_horiz
I motori nati in USA macinano parecchi kilometri, anche perchè gli spazi sono enormi rispetto ai nostri e appena ti muovi un pò di km ne fai...

Non mi preoccuperei nemmeno del 2.4 che è nato si per berline e van, ma sempre orientate al mercato americano
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: