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Webby
Mav
uedroV8
Alexjk
masino
9 partecipanti

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Ciao ragazzi ieri ho provato un Tj del 1999 4.0 con 97000 km non automatico, ho notato nella partenza un fastidioso strattonamento,
ha un rialzo da 2" e ruote da 31, difficoltoso anche l'inserimento della seconda marcia, secondo voi da cosa è dovuto ?

Ringrazio chi mi vorrà rispondere hallo

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Potrebbe essere la frizione ....... Rolling Eyes

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può esser la frizione. il discorso dell'inserimento marce è più complesso. può esser dovuto dalla frizione. se le marce grattano, tra 1° e 2° e tra.-. 3° e 4° possono essere i sincronizzatori

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uedro75 ha scritto:
può esser la frizione.


...ho pensato a questo visto lo strattonamento in partenza ...

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Con il rialzo fatto serve rimettere in asse il cambio o puo' anche non servire

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@Alexjk ha scritto:
Potrebbe essere la frizione ....... Rolling Eyes

:quoto:

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@masino ha scritto:
Con il rialzo fatto serve rimettere in asse il cambio o puo' anche non servire


Il rialzo da 2" non influisce sul tuo problema...penso ke come detto da altri sia un problema di frizione...

study

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Quindi prima di concludere l'acquisto con il conessionario devo chiedere la sostituzione della frizione ( visto che mi ripeteva che
veniva dato un anno di garanzia )

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@masino ha scritto:
Quindi prima di concludere l'acquisto con il conessionario devo chiedere la sostituzione della frizione ( visto che mi ripeteva che
veniva dato un anno di garanzia )


Io farei così, provala meglio e fai pattinare un pò la frizione in manovra, vedi subito.
Se la vuoi prendere falla cambiare prima però

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Be...l'inserimento della seconda marcia è un "problema" comune a tutti... ma non intendo che deve grattare... Wink

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@masino ha scritto:
Quindi prima di concludere l'acquisto con il conessionario devo chiedere la sostituzione della frizione ( visto che mi ripeteva che
veniva dato un anno di garanzia )


L'anno di garanzia per averlo riconosciuto è dura su queste situazioni. Digli ke la prendi solo se sistema bene il cambio...altrimenti lascia perdere...e cmq controlla anke sotto come è messa...

study

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quoto sia per i sincronizzatori sia per la frizione.....io glie lo farei presente,almeno riesci a tirare giu un po il prezzo poi ti fai la frizione nuova bravo

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Quando ci siamo lasciati gli ho detto di telef. a riparazioni avvenute che sarei ritornato a provarla e a contrattarla ( come in tutte
le cose ) e non vi ho detto nel Post iniziale che chinandomi sotto si vedeva un trasudamento da un organo meccanico ( scusate ma non conosco il nome ) della trasmissione quella posteriore dove parte l'albero di trasmissione alle ruote anteriori.
Mi è stato detto che c'è da sostituire un "cortecco" praticamente un lavoretto.
Ma di solito non si dovrebbe vendere un mezzo ( questo vale almeno x un conce. ) non dico riportato a nuovo ma con : Freni - Gomme - Frizione e cambio a posto ? Poi se nell'anno di garanzia si presenta qualche inconveniente si cerca di risitemarlo o no.......

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Il trasudamento d'olio che dici tu è nel differenziale posteriore

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Si credo che sia nel differenziale.

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...e visto ke lo kiama "lavoretto" la sostituione del corteco...metti in conto a lui...e poi se la trovi bene la Jeep...solo allora poni le basi per l'acquisto...

bravo

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Non sarebbe meglio presentare un mezzo in condizioni ideali e poi chiedere un prezzo ragionevole, sarebbe non dico più

facile venderlo ma almeno fai una figura buona ed eviti di farti dire : o visto quello- ho notato questo e poi..... perdi la vendita.

Comunque mi sono anche sentito dire : " Se lo acquista faccio fare i lavoretti " Question :arrow: confused Ma.... non sarebbe il mio

modo di vendere.

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@masino ha scritto:

Non sarebbe meglio presentare un mezzo in condizioni ideali e poi chiedere un prezzo ragionevole, sarebbe non dico più

facile venderlo ma almeno fai una figura buona ed eviti di farti dire : o visto quello- ho notato questo e poi..... perdi la vendita.

Comunque mi sono anche sentito dire : " Se lo acquista faccio fare i lavoretti " Question :arrow: confused Ma.... non sarebbe il mio

modo di vendere.





Anch'io la vedo come te, non riuscirei da venditore a esporre una jeep così.
Anche perchè chissa a quanto l'ha ritirata con quei lavoretti da fare.

Fai una bella cosa, prezzo, elenco degli interventi, scritto sul contratto, piccola caparra e trattativa.
Ritiro del mezzo solo a lavori effetuati.

Scusa ma non ti ho chiesto se ti fidi del venditore e della sua officina, cosa molto importante Very Happy

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@masino ha scritto:

Non sarebbe meglio presentare un mezzo in condizioni ideali e poi chiedere un prezzo ragionevole, sarebbe non dico più

facile venderlo ma almeno fai una figura buona ed eviti di farti dire : o visto quello- ho notato questo e poi..... perdi la vendita.

Comunque mi sono anche sentito dire : " Se lo acquista faccio fare i lavoretti " Question :arrow: confused Ma.... non sarebbe il mio

modo di vendere.


Molti contano sulla non conoscenza del mezzo per trarre buon affari...ahimè...

No

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No non conosco l'officina non è della mia zona. Fiducia Il mio carattere impone che di norma mi fido o meglio cerco di
sforzarmi di crederci a quello che mi dicono ma se dopo mi accorgo che non è vero e le cose non stanno come detto allora è
finita non credo più a quella persona perchè io penso che la serietà e l'onestà sono alla base della vita, o almeno della mia. italia

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@masino ha scritto:

Quando ci siamo lasciati gli ho detto di telef. a riparazioni avvenute che sarei ritornato a provarla e a contrattarla ( come in tutte
le cose ) e non vi ho detto nel Post iniziale che chinandomi sotto si vedeva un trasudamento da un organo meccanico ( scusate ma non conosco il nome ) della trasmissione quella posteriore dove parte l'albero di trasmissione alle ruote anteriori.
Mi è stato detto che c'è da sostituire un "cortecco" praticamente un lavoretto.
Ma di solito non si dovrebbe vendere un mezzo ( questo vale almeno x un conce. ) non dico riportato a nuovo ma con : Freni - Gomme - Frizione e cambio a posto ? Poi se nell'anno di garanzia si presenta qualche inconveniente si cerca di risitemarlo o no.......


vuoi un consiglio spassionato? fatti tirare un paio di migliaia di euro dal prezzo e che rinunci ai lavori. poi li fai fare tu. almeno sarai sicuro del giusto lavoro.

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Facendo due conti : 1 rifare la frizione e con quella speriamo che vada a posto anche il cambio

2 sostituire la guarnisione del differenziale o paraolio

3 un controllo in generale e ( a questo punto non mi fido ) un controllo di tutti i livelli e eventuale sostituzione
di tutti i lubrificanti

4 e rifare i freni ( nella prova frenare frenava bene )


facevo prima a dire tagliando generale, + o - secondo voi quanto si potrebbe spende ? scratch


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1.500 2.000 euro

Ma tutto il resto è a posto per te?

Non hai un tuo meccanico di fiducia da portarti dietro nella prova?

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Un meccanico si potrei portarlo ma più ci penso ( al TJ e al concess. in questione ) e meno ho voglia di contrattarlo e
contattarlo, vorrà dire che ci penso ancora non mi convince. Grazie per la vostra pazienza e dei consigli 204484 clap2

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@masino ha scritto:

Un meccanico si potrei portarlo ma più ci penso ( al TJ e al concess. in questione ) e meno ho voglia di contrattarlo e
contattarlo, vorrà dire che ci penso ancora non mi convince. Grazie per la vostra pazienza e dei consigli 204484 clap2


Per prenderla prima devi essere innamorato del modello, poi di quella li in modo specifico, deve scattare quella famosa scintilla........almeno per mè sull'acquisto di un'auto o jeep che sia, funziona ed ha sempre funzionato così....

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