JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cmarino

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Si dovrà effettuare una regolazione ................ Empty Si dovrà effettuare una regolazione ................

il Dom 06 Mar 2011, 18:11
Ciao ragazzi ieri ho provato un Tj del 1999 4.0 con 97000 km non automatico, ho notato nella partenza un fastidioso strattonamento,
ha un rialzo da 2" e ruote da 31, difficoltoso anche l'inserimento della seconda marcia, secondo voi da cosa è dovuto ?

Ringrazio chi mi vorrà rispondere hallo
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Si dovrà effettuare una regolazione ................ Empty Re: Si dovrà effettuare una regolazione ................

il Dom 06 Mar 2011, 18:48
Potrebbe essere la frizione ....... Rolling Eyes
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

Si dovrà effettuare una regolazione ................ Empty Re: Si dovrà effettuare una regolazione ................

il Dom 06 Mar 2011, 18:51
può esser la frizione. il discorso dell'inserimento marce è più complesso. può esser dovuto dalla frizione. se le marce grattano, tra 1° e 2° e tra.-. 3° e 4° possono essere i sincronizzatori
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 19:03
uedro75 ha scritto:può esser la frizione.

...ho pensato a questo visto lo strattonamento in partenza ...
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 20:15
Con il rialzo fatto serve rimettere in asse il cambio o puo' anche non servire
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 21:49
Alexjk ha scritto:Potrebbe essere la frizione ....... Rolling Eyes
:quoto:
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 21:53
masino ha scritto:Con il rialzo fatto serve rimettere in asse il cambio o puo' anche non servire

Il rialzo da 2" non influisce sul tuo problema...penso ke come detto da altri sia un problema di frizione...

study
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 22:24
Quindi prima di concludere l'acquisto con il conessionario devo chiedere la sostituzione della frizione ( visto che mi ripeteva che
veniva dato un anno di garanzia )
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 22:45
masino ha scritto:Quindi prima di concludere l'acquisto con il conessionario devo chiedere la sostituzione della frizione ( visto che mi ripeteva che

Io farei così, provala meglio e fai pattinare un pò la frizione in manovra, vedi subito.
Se la vuoi prendere falla cambiare prima però
Mat-Tj
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 22:46
Be...l'inserimento della seconda marcia è un "problema" comune a tutti... ma non intendo che deve grattare... Wink
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Dom 06 Mar 2011, 23:19
masino ha scritto:Quindi prima di concludere l'acquisto con il conessionario devo chiedere la sostituzione della frizione ( visto che mi ripeteva che

L'anno di garanzia per averlo riconosciuto è dura su queste situazioni. Digli ke la prendi solo se sistema bene il cambio...altrimenti lascia perdere...e cmq controlla anke sotto come è messa...

study
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 08:51
quoto sia per i sincronizzatori sia per la frizione.....io glie lo farei presente,almeno riesci a tirare giu un po il prezzo poi ti fai la frizione nuova bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Si dovrà effettuare una regolazione ................ Firma_10
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 13:31

Quando ci siamo lasciati gli ho detto di telef. a riparazioni avvenute che sarei ritornato a provarla e a contrattarla ( come in tutte
le cose ) e non vi ho detto nel Post iniziale che chinandomi sotto si vedeva un trasudamento da un organo meccanico ( scusate ma non conosco il nome ) della trasmissione quella posteriore dove parte l'albero di trasmissione alle ruote anteriori.
Mi è stato detto che c'è da sostituire un "cortecco" praticamente un lavoretto.
Ma di solito non si dovrebbe vendere un mezzo ( questo vale almeno x un conce. ) non dico riportato a nuovo ma con : Freni - Gomme - Frizione e cambio a posto ? Poi se nell'anno di garanzia si presenta qualche inconveniente si cerca di risitemarlo o no.......
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 16:58
Il trasudamento d'olio che dici tu è nel differenziale posteriore
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 17:57
Si credo che sia nel differenziale.
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 18:04
...e visto ke lo kiama "lavoretto" la sostituione del corteco...metti in conto a lui...e poi se la trovi bene la Jeep...solo allora poni le basi per l'acquisto...

bravo
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 18:45

Non sarebbe meglio presentare un mezzo in condizioni ideali e poi chiedere un prezzo ragionevole, sarebbe non dico più

facile venderlo ma almeno fai una figura buona ed eviti di farti dire : o visto quello- ho notato questo e poi..... perdi la vendita.

Comunque mi sono anche sentito dire : " Se lo acquista faccio fare i lavoretti " Question :arrow: confused Ma.... non sarebbe il mio

modo di vendere.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 18:58
masino ha scritto:
Non sarebbe meglio presentare un mezzo in condizioni ideali e poi chiedere un prezzo ragionevole, sarebbe non dico più

facile venderlo ma almeno fai una figura buona ed eviti di farti dire : o visto quello- ho notato questo e poi..... perdi la vendita.

Comunque mi sono anche sentito dire : " Se lo acquista faccio fare i lavoretti " Question :arrow: confused Ma.... non sarebbe il mio

modo di vendere.

Anch'io la vedo come te, non riuscirei da venditore a esporre una jeep così.
Anche perchè chissa a quanto l'ha ritirata con quei lavoretti da fare.

Fai una bella cosa, prezzo, elenco degli interventi, scritto sul contratto, piccola caparra e trattativa.
Ritiro del mezzo solo a lavori effetuati.

Scusa ma non ti ho chiesto se ti fidi del venditore e della sua officina, cosa molto importante Very Happy
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 19:20
masino ha scritto:

modo di vendere.

Molti contano sulla non conoscenza del mezzo per trarre buon affari...ahimè...

No
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 19:49

No non conosco l'officina non è della mia zona. Fiducia Il mio carattere impone che di norma mi fido o meglio cerco di
sforzarmi di crederci a quello che mi dicono ma se dopo mi accorgo che non è vero e le cose non stanno come detto allora è
finita non credo più a quella persona perchè io penso che la serietà e l'onestà sono alla base della vita, o almeno della mia. italia
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

il Lun 07 Mar 2011, 21:04
masino ha scritto:
Quando ci siamo lasciati gli ho detto di telef. a riparazioni avvenute che sarei ritornato a provarla e a contrattarla ( come in tutte
le cose ) e non vi ho detto nel Post iniziale che chinandomi sotto si vedeva un trasudamento da un organo meccanico ( scusate ma non conosco il nome ) della trasmissione quella posteriore dove parte l'albero di trasmissione alle ruote anteriori.
Mi è stato detto che c'è da sostituire un "cortecco" praticamente un lavoretto.
Ma di solito non si dovrebbe vendere un mezzo ( questo vale almeno x un conce. ) non dico riportato a nuovo ma con : Freni - Gomme - Frizione e cambio a posto ? Poi se nell'anno di garanzia si presenta qualche inconveniente si cerca di risitemarlo o no.......

vuoi un consiglio spassionato? fatti tirare un paio di migliaia di euro dal prezzo e che rinunci ai lavori. poi li fai fare tu. almeno sarai sicuro del giusto lavoro.
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 21:29

Facendo due conti : 1 rifare la frizione e con quella speriamo che vada a posto anche il cambio

2 sostituire la guarnisione del differenziale o paraolio

3 un controllo in generale e ( a questo punto non mi fido ) un controllo di tutti i livelli e eventuale sostituzione
di tutti i lubrificanti

4 e rifare i freni ( nella prova frenare frenava bene )

facevo prima a dire tagliando generale, + o - secondo voi quanto si potrebbe spende ? scratch

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 22:56
1.500 2.000 euro

Ma tutto il resto è a posto per te?

Non hai un tuo meccanico di fiducia da portarti dietro nella prova?
masino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 23:12

Un meccanico si potrei portarlo ma più ci penso ( al TJ e al concess. in questione ) e meno ho voglia di contrattarlo e
contattarlo, vorrà dire che ci penso ancora non mi convince. Grazie per la vostra pazienza e dei consigli 204484 clap2
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 07 Mar 2011, 23:21
masino ha scritto:
Un meccanico si potrei portarlo ma più ci penso ( al TJ e al concess. in questione ) e meno ho voglia di contrattarlo e
contattarlo, vorrà dire che ci penso ancora non mi convince. Grazie per la vostra pazienza e dei consigli 204484 clap2

Per prenderla prima devi essere innamorato del modello, poi di quella li in modo specifico, deve scattare quella famosa scintilla........almeno per mè sull'acquisto di un'auto o jeep che sia, funziona ed ha sempre funzionato così....

Se hai già qualche dubbio valuta bene Shocked
Permessi di questa sezione del forum: