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flamant
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stallonamento Empty stallonamento

il Mer 02 Mar 2011, 11:18
Ciao, volevo chiedere perchè domenica scorsa sono stato ad un ritrovo in spiaggia a sottomarina (VE) con circuito e piccola gara solo che mi sono eliminato causa stallonameno al primo round.
Ho messo la pressione a 1,8 forse è troppo bassa rispetto al 2,4? o sarà dovuto ai canaloni formati e ruote troppo sterzate?
Cmq mi è andata bene, un ribaltato, un JK sahara con barra pantard staccata e ammortizzatore piegato e un XJ rimasto solo conle posteriori funzionanti!!!!
Credo di essermi anche reso conto che il Rubicon non è fatto per queste cose in quanto con le ridotte se non in 4/5/6 era impossibile andare, infatti per alcuni giri ho preferito usare solo le 4l.
Jeep10
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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Mer 02 Mar 2011, 11:32
To sposto dalla sezione "Toc' Toc'...Mi presento" alla sezione "Pneumatici e cerchi" più idonea all'argomento trattato.

bravo
RUBIROBY
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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Mer 02 Mar 2011, 12:15
La pressione a 1,8 non e' troppo bassa, probabilmente hai sterzato stretto, dentro il canale che si e' formato con il passaggio degli altri, la spalla si e' piegata e impuntata, e' entrata tra gomma e cerchio della sabbia che ha impedito alla gomma di riassestarsi e da qui in avanti, in pochi secondi si svolge il tutto, e' stato tutto a favore dello stallonamento.

Nella sabbia va bene anche il Rubicon, bisogna comunque usare marce piuttosto lunghe, ricorda che la guida nalla sabbia e' meno facile di quel che sembra e per imparare bisognerebbe andarci spesso, avendo cura di fare ttanta manutennzione alla macchina specialmente con sabbia asciutta e calda

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
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stallonamento Firma_10

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
ALE-XXX
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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Mer 02 Mar 2011, 17:24
1.8 andava bene la causa sara stata il tubless !!! canale...la spalla appoggia sul fianco del canale, il cerchi no percio in curva tende a disassarsi il cerchi dalla gomma...e il tubless s affloscia!!! su sabbia e meglio avere dentro le camera d aria !!!!

e cmq puoi tenere anche pressioni piu alte la ns sabbia nn e quella deserto dopo pochi cm il terreno diventa duro e compatto e nn hai bisogno di galleggiare!!!
RUBIROBY
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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Mer 02 Mar 2011, 18:27
Ale-xxx ha scritto: la ns sabbia nn e quella deserto dopo pochi cm il terreno diventa duro e compatto e nn hai bisogno di galleggiare!!!

In certi posti a Po la sabbia assomiglia molto a quella del deserto purtroppo

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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Mer 02 Mar 2011, 19:04
alexx, già dopo pochi giri la sabbia era umida e compatta, non dovevo mi sa sgonfiare nulla,ma vedendo gli altri........... chairshot
è entrato in pista anche un range hse con gomme ribassate e vedere come andava!!!!!!
se domani riesco posto foto.........
c era anche il club di vicenza e che mezzi!!!!
harleyboy
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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Gio 03 Mar 2011, 00:21
Adoro la sabbia............... peccato che da noi non si organizzi mai qualche cosa del genere..........

Comunque per stallonare a 1.8 bisogna impegnarsi parecchio...........!
Mav
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stallonamento Empty Re: stallonamento

il Gio 03 Mar 2011, 15:20
In effetti 1.8 bar non è troppo bassa.....strano
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