Yj 4.2 1989 che ne pensate ??
il Dom 27 Feb 2011, 16:03
http://www.vendiauto.com/auto-usate/Jeep-Wrangler-334238.html
Che ve ne pare ragazzi come km condizioni e prezzo?
Che ve ne pare ragazzi come km condizioni e prezzo?
Re: Yj 4.2 1989 che ne pensate ??
il Dom 27 Feb 2011, 16:08
Se mi prometti ke la prima cosa ke fai a quel YJ è cambiare i spekki retrovisori...ti dico di prenderla...e non è male il prezzo...
Poi naturalmente controllala con un amico meccanico e vedila da sotto ke sia tutto in ordine...
Poi naturalmente controllala con un amico meccanico e vedila da sotto ke sia tutto in ordine...

il Dom 27 Feb 2011, 16:36
Come mai 4200?
Ti interessa quello nello specifico?
Per me la scelta migliore è l'YJ 4000...
Ti interessa quello nello specifico?
Per me la scelta migliore è l'YJ 4000...
il Dom 27 Feb 2011, 16:58
No Blackdog ma perche vi è molta differenza tra queste due motorizazzioni?
Tanto che ci sono chiedo un altra cosa, che differenza c'è tra un yj e un yj laredo?
Tanto che ci sono chiedo un altra cosa, che differenza c'è tra un yj e un yj laredo?
il Dom 27 Feb 2011, 17:03
Ci passano 50 cv e il 4200 ha un carburatore molto noioso, ha più coppia e ha il 44 dietro, il 4000 ha l'iniezione e va molto meglio.... tutto qui. A quella cifra se è in ordine lo prenderei, ma fagli una risonanza magnetica su meccanica e impianto elettrico, guarda sotto il cruscotto se c'è un "cinema" o fili in ordine....
il Ven 04 Mar 2011, 13:31
Buon giorno a tuuti voi e scusate se mi intrometto nel vostro discorso....io ho un wrg yj del1988 come si vede in foto ne sono perdutamente innamorato....da quando poi ho tolto carburatore e rifatto tutto l'impianto elettrco e messo gli inniettori va anche meglio... quindi se posso permettermi di dirti la mia a quel prezzo lo comprerei anche io......ricordati che sei sulle balestre quindi è abbastanza rigidino in citta....ciao
il Ven 04 Mar 2011, 14:17
Toto jeep ha scritto:Buon giorno a tuuti voi e scusate se mi intrometto nel vostro discorso....io ho un wrg yj del1988 come si vede in foto ne sono perdutamente innamorato....da quando poi ho tolto carburatore e rifatto tutto l'impianto elettrco e messo gli inniettori va anche meglio... quindi se posso permettermi di dirti la mia a quel prezzo lo comprerei anche io......ricordati che sei sulle balestre quindi è abbastanza rigidino in citta....ciao
anche io ho un 4.2L (258 CUI) e ribadisco che come motore è una bomba, tanta coppia subito da 1000rpm, il minimo lo tiene a 600rpm. Il contro che a 3500 rpm non ha più nulla da dire. (La potenza è il prodotto di coppia x numero di giri).
Il 4.0L (236 CUI) ha la coppia max circa uguale, ma a 1500/2000 rpm più in alto, in compenso allunga fino a oltre 5000rpm, motivo per cui di CV ne fa 190. Questo motore stressa molto di più la meccanica del 4.2L.
Il grosso problema del 4.2L è il carbu Carter originale, inutile perderci tempo per sistemarlo. quando non va più, si butta via tutto e o si mette un systema di ignezione(esistono due kit, circa 1500€ x il mono iniettore, circa 3000€ per il multipoint) oppure si mette un carbu Weber 32/36 progressivo oppure un 38/38 sincrono(

poi viene il discorso installazione, ma è a parte sia per il carbu che per l'ignezione.
Io ho optato per il carbu Weber e DUI è va che è una meraviglia, richiede qualche attenzione stagionale, ma da grande soddisfazione.
Sarei curioso di provarne uno convertito ad ignezione.
Ultima cosa per Marco, non è vero che il 4.2L ha dietro il Dana 44, ha un 35 spesso senza Track-lock.
Laredo è un allestimento, credo quello con Hardtop, clima e interni simil pelle.
ciau
il Ven 04 Mar 2011, 16:24
vero gli specchietti sono piccoli per il mezzo
per il resto...
per il resto...

il Sab 05 Mar 2011, 17:06
ciao jms se vieni dalle mie parti saro lieto di farti fare un giretto sul mio wrg convertito ad ignezione.......quando vuoi contattami pure....ciao...............
Permessi di questa sezione del forum: