JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 17 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Skarlito

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo utente
Ieri alle 23:37 Da RiZz

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Ieri alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Ieri alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Ieri alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Ieri alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ven 15 Dic 2017, 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ven 15 Dic 2017, 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

Tool

domande prima dell'acquisto di wrangler unlimited

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

domande prima dell'acquisto di wrangler unlimited

Messaggio  niedermayer il Ven 25 Feb 2011, 18:24

bene,questa settimana ho deciso.Visto che mi serviva una macchina nuova ,con l'integrale inseribile,molto robusta,adatta ad una famiglia di 4 persone e quindi con buona capacita' di carico,che sopportasse bene l'inverno e la neve,che non costasse troppo da mantenere,che potesse fare fuoristrada(non impegnativo) e che potesse anche essere cabrio(quante esigenze...)non potevo che scegliere Wrangler Unlimited.Aggiungo che sono da sempre affascinato da questo spettacolare mezzo,che lo terro' molto a lungo ,come e che uso tutti i giorni un Nissan King Cab .
Ora devo decidere e le opzioni sono tra sahara 2010 2.8 crd km o manuale a 29.500 euro(o automatica a 30.500) oppure my 2011 km0 non so ancora a che prezzo.
Pongo quindi ,con lo scopo di consolidare la mia scelta e sapere cosa attendermi dal mezzo,ai fortunati possessori alcune domande scusandomi per la banalita' delle stesse(imparero' col tempo):
1)a che velocita' posso inserire la trazione integrale e fino a quale velocita' massima?
2)qual' è il consumo medio su strade extraurbane e su autostrada?
3)come si viaggia a 130 kmh in autostrada(rumore,confort etc)?
4)come si comporta su strade innevate con gommatura adeguata?
5)dall' hard top ci sono molte infiltrazioni d' acqua?spifferi in movimento?
6)come reagisce a frenate d'emergenza a 70 kmh?
7)qual' è il miglior soft top(tenuta in caso di pioggia e protezione degli interni dal sole) e quanto costa?
8)il costo dei tagliandi?
9)chi si sieda dietro è ben protetto(ho 2 bimbe piccole)? avrei altre domende ma non voglio approffittare troppo della vostra competenza...... geek

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: domande prima dell'acquisto di wrangler unlimited

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 18:41

Ciao niedermayer, rispondo aquello che posso.
1)Da zero a 80 Km/h ma solo su fondi scivolosi, non c'è il diff. centr.
2)La mia percorre con un litro di gasolio su strada e autostrada 10/12km/l dipende dal piede.
3)A 130km/h viaggi bene, nessun rumore, anzi sale senza accorgerti a 170 km/h
4)Io abito in alta montagna e ho montato gomme termiche, sembra un cingolato.
5)Dall'HT non ci sono infiltrazioni d'acqua e tantomeno spifferi.
6)In frenata sul dritto sono sempre più di 20/22q ma è ottima. Ha l'esp per l'emm. in curva.
7)Io sto valutando il trek/top che costa 720euro in proporzione al soft/top (con centine) 1.800euro su quella corta quindi per la tua costerà qualcosa in più.Dicono molto affidabili chi li ha.
8)Non ne ho fatto neanche uno per ora ha pochissimi km.
9)La Unlimited è molto spaziosa e sicura.

Se posso darti un consiglio già che ci sei visto l'uso anche famigliare che ne faresti,
prendi il MY 2011 che è finita meglio dentro....e automatica.

A tua disposizione.

Poi per quello che non ho saputo rispondere vedrai che qui in famiglia ci sarà sicuramente qualcuno che soddisfa le tue domande.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Ven 25 Feb 2011, 18:47

Direi che Mauro ha rispotto perfettamente, ora devi porre altri quesiti, se ce ne fossero

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 18:56

RUBIROBY ha scritto:Direi che Mauro ha rispotto perfettamente, ora devi porre altri quesiti, se ce ne fossero
:reverenza: bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niedermayer il Ven 25 Feb 2011, 19:01

Grazie Mauro Florio sei stato velocissimo e hai quasi placato la mia curiosita' pre-acquisto.
Quindi integrale inseribile in movimento e fino a 80 kmh(come il King Cab)se ho capito bene,ma cosa significa su fondi viscidi?O meglio,situazione pratica,strada asfaltata collinare,fondo umido o bagnato o ghiacciato,(mia moglie alla guida pullhair... )posso utilizzare l'integrale?
Tu hai il cambio automatico,i consumi mi sembrano buoni in un utilizzo normale,confermi?
Il soft top che mi segnali a minor prezzo ha lo stesso prezzo per Unlimited?
Tra la nuova e la vecchia mi sembra cambi poco,piu' cavalli ma euro 5=prestazioni molto simili,gli interni della Sahara 2010 non dovrebbero essere male,col cambio automatico non mi sembra un cattivo acquisto a 30.000 ca euro e aspetto che l'amico mi dica quanto vuole per la 2011 km0 per poter fare una valutazione sui costi.
Grazie ancora Very Happy

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Ven 25 Feb 2011, 19:06

Il 4x4 si deve usare solo in presenza di percorsi senza grip quindi parliamo di neve, terreno, sabbia, fango...altri sul momento non ne ho da proporti...

study
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 19:11

Non avendo il diff. centrale se usi 4wd sull'asfalto anche bagnato quando sterzi và sottosforzo e strisciano le ruote.
I 23 cv in più sul MY 2011 non li senti perchè l'hanno strozzata per le normative euro 5. L'ho provata uguale alla mia ma euro 5.
Sono appena arrivato al mio record personale sul consumo perchè mi sa che si sta slegando un pò ed ho percorso con velocita 60/80km/h su statale i 12km/l.....
Io sono contento, per ora....
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RGC1970 il Ven 25 Feb 2011, 19:12

Dai ragazzi..fate i bravi....ditegli le cose come stanno veramente, su....dai !!
ragazzi questo signore è un padre di famiglia, non illudiamolo !!
è alla ricerca di un' auto per tutti i giorni e per i week end con la famiglia, magari farci anche 200/300km per andare al mare alla domenica !!

il 2.8 CRD fa gli 11litri per 100km e..con il piede normale..leggero oserei dire...
in autostrada in 6^ a 120km/h fisso fai sui 9litri/100 km.... non riesci a fare meglio
A 120 Km/h è un trattore !! anche se le tue bimbe canteranno a gran voce....oltre i 120km/h ..non sentirai altro che...

WRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!

mi chiedi se ci sono spifferi in movimento......con HT?? ma chi li sente gli pifferi ....senti solo e sempre WRRRRRRRRRRRRRRR !!

se vuoi te lo faccio provare poi decidi tu.
Io abito a nord di Milano

per l'acqua concordo che non entra..però quando april ala portiera....swoschhhh ti fai la doccia sulla gamba !!
ma ti diranno tanto fuori piove...ti bagneresti ugualmente....
e no cari amici di norm aapro prima l'ombrello e poi esco ma con il wrangler....Swoschhhhh doccia !!

ad ogni modo....provalo prima di spendere oltre 30.000 euro, consiglio da AMICO !!

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  niedermayer il Ven 25 Feb 2011, 19:28

si sono un padre di famiglia,atipico,ma con le esigenze espresse sopra.
Atipico,perche' uso ovunque(citta',campagna dove vivo,autostrada etc)il King cab percio' sono preparato ai 9 km litro,al rumore,ai sobbalzi etc.Atipico perche' uso su strada e fuori le mie moto da enduro.Ho una bmw cabrio 2007 con la quale a tetto chiuso quando piove non puoi aprire il finestrino pena l'immissione nell'abitacolo di un "torrentello d'acqua".Atipico perche' passo parecchi mesi all'anno in Corsica e di fuoristrada ne faccio,con tutta la famiglia.
Quindi una macchina atipica mi va benissimo....
Ma scusate,state tornando a casa,siete su asfalto,nevica,andate col solo posteriore?

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RGC1970 il Ven 25 Feb 2011, 19:48

niedermayer ha scritto:si sono un padre di famiglia,atipico,ma con le esigenze espresse sopra.
Atipico,perche' uso ovunque(citta',campagna dove vivo,autostrada etc)il King cab percio' sono preparato ai 9 km litro,al rumore,ai sobbalzi etc.Atipico perche' uso su strada e fuori le mie moto da enduro.Ho una bmw cabrio 2007 con la quale a tetto chiuso quando piove non puoi aprire il finestrino pena l'immissione nell'abitacolo di un "torrentello d'acqua".Atipico perche' passo parecchi mesi all'anno in Corsica e di fuoristrada ne faccio,con tutta la famiglia.
Quindi una macchina atipica mi va benissimo....
Ma scusate,state tornando a casa,siete su asfalto,nevica,andate col solo posteriore?

allora ci vediamo in corsica e ne parliamo, io ci vado dal 14 al 28 Sari solenzara (Favone)

dimenticavo....se tornando a casa nevica cosa faccio ? metto le 4WD ovviamente ma solo se , la neve ha già fatto il suo bel manto da un centimetro e la strada non ha curve strette altrimenti il giunto centrale gnec gnec... si contorce con il rischio di romperlo
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Marco Rossi il Ven 25 Feb 2011, 19:54

rgc1970 ha scritto:Dai ragazzi..fate i bravi....ditegli le cose come stanno veramente, su....dai !!
ragazzi questo signore è un padre di famiglia, non illudiamolo !!
è alla ricerca di un' auto per tutti i giorni e per i week end con la famiglia, magari farci anche 200/300km per andare al mare alla domenica !!

il 2.8 CRD fa gli 11litri per 100km e..con il piede normale..leggero oserei dire...
in autostrada in 6^ a 120km/h fisso fai sui 9litri/100 km.... non riesci a fare meglio
A 120 Km/h è un trattore !! anche se le tue bimbe canteranno a gran voce....oltre i 120km/h ..non sentirai altro che...

mi chiedi se ci sono spifferi in movimento......con HT?? ma chi li sente gli pifferi ....senti solo e sempre WRRRRRRRRRRRRRRR !!

se vuoi te lo faccio provare poi decidi tu.
Io abito a nord di Milano

per l'acqua concordo che non entra..però quando april ala portiera....swoschhhh ti fai la doccia sulla gamba !!
ma ti diranno tanto fuori piove...ti bagneresti ugualmente....
e no cari amici di norm aapro prima l'ombrello e poi esco ma con il wrangler....Swoschhhhh doccia !!

ad ogni modo....provalo prima di spendere oltre 30.000 euro, consiglio da AMICO !!

lol!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RGC1970 il Ven 25 Feb 2011, 20:01

se solo aveva 20anni..anche io gli avrei scritto..prendilo il JK è una gran macchina, salta sbuffa, ringhia ma chi se ne frega una JEEP è una JEEP punto e basta...
ma leggendo che aveva due bimbe non me la sono sentita, ho espresso il mio parere, tutto qui, poi ognuno decide secondo i propri gusti
parcondicio
ciao ciao

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 20:26

niedermayer quando nevica, ma dico nevica forte, puoi tranquillamente andare solo con la trazione post., è un mostro ed ha tutta l'elettronica dell'avanguardia.
Naturalmente se non vuoi rischiare soprattutto in discesa metti le 4wd.
Io consiglio le termiche sella neve per avere un'ottima sicurezza,
ho postato qui: https://www.forum-wranglermania.com/t2675-ecco-le-mie-montagne

rgc1970 sei troppo forte e simpatico come sempre cheesy

Anch'io ho due figli ma il jk lo uso come seconda auto.
Perchè l'ho presa corta?
Mi piace di più come estetica.
Volevo il Rubicon per i blocchi diff. al 100%,
per cavarmela nella neve: https://www.forum-wranglermania.com/t2328-jk-rubicon-il-suo-limite-sulla-neve

Giustamente non voglio imporre nulla a nessuno, io ho deciso e sono molto contento.
Dipende sempre cosa hai guidato fino ad oggi, e cosa vuoi guidare da oggi in poi.
Se è la tua unica auto di famiglia oppure ne hai un'altra da affiancare.
Altra cosa da non sottovalutare quanti km fai e dove li fai....
Poi come dice il buon rgc1970.....provala prima così te en rendi conto bravo

Ultima modifica di Mauro Florio il Ven 25 Feb 2011, 21:07, modificato 1 volta
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niedermayer il Ven 25 Feb 2011, 20:55

bene,credo che sia tutto chiaro.
Vi ringrazio,per il momento,tutti ed in particolare:Mauro Florio per la disponibilita'e per aver messo in luce gli aspetti positivi,Rcg70 per la disponibilita' e per aver espresso le criticita'(che immaginavo)con chiarezza.In Corsica vivo sul Capo (Ersa-Barcaggio) e saro' li' tra 15 giorni.
Le mie esperienze su asfalto e 4x4 sono condizionate dal pick up che guido,strutturalmente leggero sul posteriore quando è scarico.
Devo dire che quello che avete scritto non fa che confermare quello che penso:è la macchina giusta per la nostra famiglia di "campagnini" che siamo,indistruttibile e super-polivalente.
Mi sa che prendo il 2010 sahara km 0 manuale,avrete mie notizie...
Grazie ancora Very Happy

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 21:00

niedermayer ha scritto:bene,credo che sia tutto chiaro.
Vi ringrazio,per il momento,tutti ed in particolare:Mauro Florio per la disponibilita'e per aver messo in luce gli aspetti positivi,Rcg70 per la disponibilita' e per aver espresso le criticita'(che immaginavo)con chiarezza.In Corsica vivo sul Capo (Ersa-Barcaggio) e saro' li' tra 15 giorni.
Le mie esperienze su asfalto e 4x4 sono condizionate dal pick up che guido,strutturalmente leggero sul posteriore quando è scarico.
Devo dire che quello che avete scritto non fa che confermare quello che penso:è la macchina giusta per la nostra famiglia di "campagnini" che siamo,indistruttibile e super-polivalente.
Mi sa che prendo il 2010 sahara km 0 manuale,avrete mie notizie...
Grazie ancora Very Happy

Non penserai di cavartela così in modo gratuito niedermayer cheesy
Non inviti mè e rgc1970 in corsica per una vacanza vista la consulenza? yeah
Prometto che porto anche Rubicon happy03

Naturalmente scherzo hah
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niedermayer il Ven 25 Feb 2011, 21:08

Quando volete,con vero piacere,non scherzo.Come ben sapete sull'isola la possibilita' di percorsi spettacolari fuoristrada è quasi illimitata,io sono un buon conoscitore delle piste del capo e vi aspetto con piacere per qualche escursione da pura libidine natu/motoristica Very Happy

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alessandro il Sab 26 Feb 2011, 10:19

Se sei "atipico" va benissimo, in fondo non è un trattore, io la uso come prima macchina e, convivendo con qualche scomodità, mi trovo benissimo.
Io la trovo piu' rumorosa al minimo che a 120 Km\h e considerando che difficilmente andrai piu' veloce in autostrada, va bene cosi'.
Usandola in ogni occasione direi che la condizione piu' difficoltosa che mi ha fatto rimpiangere un' auto normale è stata in autostrada con pioggia e pozze d'acqua....bè lì non è il massimo, concentrazione totale e pregare.
A 2wd su neve battuta l'elettronica fa come un paio di Adidas Stan Smith sul ghiaccio Laughing Laughing e sei sempre di traverso, ma abbiamo ancora la sensibilità nel piedino e nel sedere o ci serve un sensore anche li?? Smile

L'unica cosa che consiglio sempre è di provare anche una Rubicon perchè a mie spese ho scoperto che ha i rapporti piu' corti ed io mi sono pentito amaramente di avere un Sahara, ma poi con 3000\4000 euro di spesa non penso che uno abbia voglia di cambiarsi le coppie coniche e mettere quelle del Rubi (io non l'ho fatto).
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  niedermayer il Sab 26 Feb 2011, 12:53

Alessandro,concordo al 100% su tutto quello che hai scritto.Il king cab è uguale:il rumore del motore si sente sulle statali e non in autostrada dove a 130/140 kmh si riesce tranquillamente a parlare con chi hai a fianco,il peggio è ,come sottolinei tu,l' autostrada allagata.Un disastro in 2wd sulla neve.Pero' inserisco e disinserisco,su qualunque fondo,il 4x4(non ho alcun bloccaggio del differenziale) senza problemi.Esempio:fondo viscido cittadino(i classici "sanpietrini")sul dritto inserisco 4wd,rotonda o curva dove uso tutto il raggio di sterzo disinserisco 4wd,finisco rotonda inserisco 4wd,il fondo torna accettabile disinserisco etc etc.
Statali ghiacciate o innevate come sopra.Cosi' da 7 anni e 120.000 km.Problemi ai giunti/trasmissione /cambio/sterzo /differenziale nessuno(oltre ai tagliandi ho cambiato le pastiglie dei freni anteriori una volta a 80.000 km).
Il confort di Unlimited è sicuramente maggiore rispetto al King Cab,come minimo per lo spazio interno(il mio ha la cabina corta e ci viaggiamo in 4),per i sedili posteriori(il mio ha 2 strapuntini con seduta trasversale rispetto alla marcia),tenuta di strada(non è un pick up/camioncino),quindi confort,spartanita' etc non ci spaventano.Tutto cio' è compensato dalla polivalenza totale del mezzo che,in piu', è cabrio(cosi' vendo pure quel bidone tecnologico di Bmw) che per noi ,bimbe comprese,è sempre una gran cosa(ci piace l'aria...soprattutto marina).
Il punto cruciale è proprio quello citato sopra.
Che cavolo succede al Wrangler se uso il 4X4 come col King Cab(cioe' 4x4 su qualunque fondo scivoloso a ruote dritte o quasi)?

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Sab 26 Feb 2011, 13:03

Ciao, sono un pò stupito da quante volte inserisci il 4wd, ho viaggiato per qualche anno su l200 di un mio amico ma non sapevamo nemmeno dove fosse la leva 4wd tra un pò, eppure dietro c erano spesso i nostri figli, poi si scappa di culo controsterzi un attimo e via, ma tutti quegli innesti prima della rotonda, fondo viscido...... Shocked
Col jk, provo ogni volta a farlo scappare, (quando guido quello di un collega del club,) rimango sempre sempre deluso... 3.8 benzina, non si muove!!!! Se non c'è uno sterrato o ghiaccio.... A me sembra una auto sicura, ora forse non è un Audi allroad, certo, ma è sicura!
Il 4wd spesso non lo metto nemmeno alle gite sugli sterrati, davvero non è così frequente, quello che cerchi tu per l'inserimento delle 4wd frequente è un suv, col 4x4 finto che azioni con un tasto e altri 5 interruttori con disegnate le condizioni climatiche.... sunny Evil or Very Mad
Se però opti per il JK, lo spero, non avere nessun dubbio sulla versione, RUBICON. Per mille motivi che ora sarebbero OT. In più ora costa uguale alle altre....
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  niedermayer il Sab 26 Feb 2011, 13:45

no,non cerco un suv,sul mio pick up la leva del 4wd è,credo come sul mitsubishi,a sinistra della leva del cambio e la utilizzi con grande facilita'.
Non ho bisogno delle condizioni climatiche stampate ,sono un motociclista! Very Happy
Conosco bene il posteriore(l'unica trazione che mi fa sentire in moto quando guido un' auto...) ho percorso 50.000 km con una mazda mx 5 1998(controllo trazione =zero,esp =zero solo abs),140.000 km (e 3 motori)con una honda s 2000(240 cv a 9500 giri,elettronica:abs e basta)oggi ho una bmw 3000 benzina.
Mi sembra surreale che col Wrangler e una strada asfaltata innevata dritta,non si possa inserire il 4X4.
Non voglio fare polemica,ma secondo voi,uno che usa tutti i giorni un pick up,per qualunque utilizzo,da 7 anni è un tipo da suv? Shocked
dai.......... Very Happy

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mandu il Sab 26 Feb 2011, 13:59

Scusami le 4wd sul dritto a cosa servono?
Secondo me con l'Esp basta e avanza!!!!!
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alessandro il Sab 26 Feb 2011, 14:12

Visto la vita motoristica che hai fatto comprala IMMEDIATAMENTE non potrai che esserne felice!!!
Non ho capito pero' che king cab hai, non ha differenziale centrale?

Per le 4wd sul dritto poi le puoi mettere anche su asfalto figurati se innevata. Vai tranquillo con 2wd e quando le condizioni lo richiedono 4wd, tutto lì. E se ancora non basta via con le ridotte....una goduria!!
Sarebbe un po' scomodo se avessi una stradina in salita con un tornante innevato ed uno no Laughing allora si un po' scomodo Laughing
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  niedermayer il Sab 26 Feb 2011, 14:14

le 4wd sul dritto servono ad aumentare la trazione ripartendo in modo piu' equilibrato la spinta sulle 4 ruote,aumentano ovviamente il freno motore generando attriti riducendo quindi l'uso dei freni e controllando meglio le discese, l'esp(se non ci credi leggi Wikip.) controlla lo sbandamento laterale dell' auto interagendo con l'abs(dopo un certo angolo di imbardata,mi sembra si dica cosi',l'elettronica frena letteralmente le ruote interessate) non ha alcun effetto sulla trazione ovvero se le mie ruote posteriori stanno slittando e sono dritto è il controllo di trazione(Dtc su bmw)che interviene anche in questo caso insieme all' abs frenando letteralmente le ruote che trasmettono trazione Smile

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  niedermayer il Sab 26 Feb 2011, 14:20

Alesandro,ok mi hai convinto.
E' il classico nissan king cab 2 porte 2004 diesel 2500 130 o poco piu' cv,cassone lungo,2 posti davanti 2 strapuntini dietro,zero bloccaggi,zero abs-esp-dtc-lsd Very Happy
Se mi insegnate,metto una foto.....

niedermayer
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Marco Rossi il Sab 26 Feb 2011, 14:25

Penso che per quanto riguarda un Wrangler tu possa stare più che tranquillo, ma ti assicuro che mettiamo le 4wd molto raramente, ci servono di aiuto più che altro e poco a prevenire... poi il jk è molto più stabile dei precedenti... per quel che ti posso dire ESP ecc provali dopo intanto vedi con un giro prova come ti trovi sul mezzo, ma ti assicuro che le prime(anche seconde) impressioni sono fantastiche. Lascia perdere il freno motore e vai di automatico, guida americana e ciao frizione!!! Good jeep!
Marco Rossi
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: