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Ciao a tutti è ormai qualche mese che rifletto insistentemente sul passare al primo Wrangler...
La voglia è tanta ma i dubbi l'insicurezza e l'indecisione frenano un pò...
Il dubbio primario è : tengo la mia auto ( peugeot 207 2008 50.000 km che consuma davvero poco) e prendo un yj già iscritto ASI cosi da abbattere i costi di assicurazione e bollo
o dandola dentro vado su un tj magari del 2005 ?
Dò sempre per scontato che mi riferisco a cilindrate 2.5 che poi andrei a portare a Gpl...
Secondo voi è buono portare un 2.5 o yj o tj a gpl? non rovino il motore come alcuni mi hanno detto ?
Il dubbio secondario è: cosa bisogna sapere quando si acquista una Jeep usata in modo da non prendere una sola?
Ho notato su vari siti internet che i prezzi sia di yj che di tj sono davvero svariati quindi faccio realmente fatica a capire quale può essere un buon prezzo.

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa se le mie domande vi risultino decisamente banali e da principiante Very Happy

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Fossi in te tengo anche la 207 visto i consumi pacati....
a gpl vanno bene, ma se la tieni come seconda auto e non ci monti l'impianto è meglio bravo

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Mauro Florio ha scritto:
Fossi in te tengo anche la 207 visto i consumi pacati....
a gpl vanno bene, ma se la tieni come seconda auto e non ci monti l'impianto è meglio bravo

Anch'io la penso come Mauro, se la seconda macchina è la Jeep, cosa lo monti a fare l'impianto?
Tanto la useresti come svago no? E quando ammortizzi la spesa dell'impianto!!!

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Mauro Florio ha scritto:
Fossi in te tengo anche la 207 visto i consumi pacati....
a gpl vanno bene, ma se la tieni come seconda auto e non ci monti l'impianto è meglio bravo


se ti è economicamente possibile tenere la 207 fallo..e magari fare un pensierino al 4l...se iscritta asi..avresti una gran bella macchina per divertirti!

descriptionChiedo consiglio a voi esperti... Emptybeh in effetti..

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Intanto vi ringrazio per le vostre immediate risposte...
Effettivamente non avete tutti i torti Very Happy
Diciamo che in questo momento mantenendo la 207 avrei un budget di 6/7 K e ho visto che si trovano degli yj interessanti intorno a quella cifra K piu K meno...
Ma una Jeep magari del 93 ( anno piu anno meno ) è piu o meno sicura ?
Non vorrei trovarmi dal meccanico una settimana si ed una no come con la mia unica precedente esperienza di un acquisto usato ( Lancia Y elefantino 95 ) anche se immagino che sono due auto completamente diverse.

Grazie ancora.

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@Giorgio86 ha scritto:
Intanto vi ringrazio per le vostre immediate risposte...
Effettivamente non avete tutti i torti Very Happy
Diciamo che in questo momento mantenendo la 207 avrei un budget di 6/7 K e ho visto che si trovano degli yj interessanti intorno a quella cifra K piu K meno...
Ma una Jeep magari del 93 ( anno piu anno meno ) è piu o meno sicura ?
Non vorrei trovarmi dal meccanico una settimana si ed una no come con la mia unica precedente esperienza di un acquisto usato ( Lancia Y elefantino 95 ) anche se immagino che sono due auto completamente diverse.

Grazie ancora.



Jeep del 93 dovresti trovarne una che ha lavorato poco e che è originale, poi vanno viste e provate bene prima di spendere...

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se non l'ha venduta potresti guardare quella di mesaxl che ha inserzionato nella rubrica vendo...

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@TIRIDO' ha scritto:
se non l'ha venduta potresti guardare quella di mesaxl che ha inserzionato nella rubrica vendo...

Non vede il mercatino con meno di 30 mess

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Sono d'accordo con i consigli che hai avuto fino ad ora, ma ne aggiungerei uno su cui riflettere visto che con i soldi ognuno si fa un po i propri conti...........quindi ti consiglierei anche di vendere la tua auto, comprare un 4.0 e non un 2.5 che originali hanno un consumo simile e prestazioni completamente diverse, un GPL su un 2.5 lo ammazza non poco e alla rivendita ne avessi bisogno non vale un gran ché e quindi l'investimento del GPL andrebbe quasi perso, mentre un 4.0 con GPL fa senso per molti e quindi da valore all'usato.

Sottointendo un TJ piuttosto che un YJ che a parte il fascino (questione di gusti sono belle tutte e due), ma il TJ a molle e non a balestre come l'YJ, é più giovane di vita si presta meglio ad un utilizzo quotidiano come una vettura moderna.

-Ti troveresti con un mezzo solo da mantenere
-Una vettura comunque per tutti i giorni grazie al GPL
-Il piacere di prendere sempre e solo la Jeep giggreen
-Una Jeep con un motore più performante (4.0) che tu lo possa sfruttare o no
-Un 4.0 é sicuramente più rivendibile di un 2.5 se un domani dovessi venderla (tanto più che se a GPL)

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Se invece tieni l'auto che hai oggi e la Jeep come seconda auto, a quel punto se vuoi o devi limitare le spese ti consiglio un YJ 2.5 datato e originale da lasciare così com'é (no GPL), se un domani hai e vuoi spenderci un po di soldini hai comunque una bella Jeep da personalizzare o trasformare per l'utilizzo da te ritenuto più opportuno

-Avrai il vantaggio di avere due auto (comodo soprattutto se voui lavorarci un po senza il problema di tenerla ferma ogni tanto)
-Il piacere di prenderla solo ogni tanto o il week end (non usare spesso una cosa che piace ci rende sempre più felici quando ci mettiamo le mani sopra)
-Una Jeep comprata ad un prezzo basso o comunque sia ragionevole, qualsiasi motorizzazione che sia sarà sempre facilmente rivendibile realizzando più o meno gli stessi soldi con cui la si ha acquistata (lasciandola più o meno come la si ha comprata)
-Come seconda auto potresti evitare tranquillamente le spese per installare un GPL (valore che perderesti su di un mezzo 2.5)

Vedi tu e buona Jeep

Quando avrai un'idea più chiara e una Jeep nel mirino, scrivi pure e chiedi tutto ciò che puoi per non prendere un bidone e vedrai che gli aiuti da tutto il forum non mancheranno sicuro bravo

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harleyboy Grazie mille per la risposta super dettagliata! e a tutti gli altri Very Happy
Mi siete stati d'aiuto per confrontare in realtà le due tipologie...
Finalmente mi sento a casa in questo Forum Very Happy aahhhh
Chiedo solo che differenza vi sia tra molle e balestre ? ( l'ignoranza da parte mia abbonda in merito Very Happy )
Cmq già come avevo in passato l'idea piu forte rimane quella appunto di prenderla come seconda auto non spendendo quindi una pazzia, già come auto d'epoca, e poi piano piano e col tempo crearmi il mio gioiellino.
Appena avrò delle "punte" vi posterò magari le foto o i link cosi da chiedervi consiglio sull acquisto..
Un ultima cosa ... mettiamo che prendo una Jeep già iscritta ASI ( quindi auto d'epoca ) i costi oltre a bolle ed assicurazione ( molto bassi da quello che ho letto quà e là ) ve ne sono altri? Sempre leggendo qua e là ho letto che ce una tassa ASI annua ed un contributo sempre annuo da versare al Club dove iscritta l'autovettura .. possibile?
What a Face

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Con le balestre è più rigida e con le molle è più morbida....
Per i costi oltre a bollo e assic. ridotti se sei iscritto ad una associazione ha un costo annuo.....dipende dal Club.
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