JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 56 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dudagheza, entony, Hurricane, manman, miatamania, pm73it, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo arrivato
Oggi alle 20:02 Da Skywalker

» salve
Oggi alle 17:47 Da zaipiran

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 17:46 Da zaipiran

» Cosa prendo
Oggi alle 16:19 Da stefano brambilla

» Rubicon Unlimited
Oggi alle 15:39 Da ZANFO

» Presentazione
Oggi alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Oggi alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Oggi alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Oggi alle 13:46 Da Strale

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 13:45 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Oggi alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Oggi alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

Tool

Chiedo consiglio a voi esperti...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chiedo consiglio a voi esperti...

Messaggio  Giorgio86 il Gio 24 Feb 2011, 23:12

Ciao a tutti è ormai qualche mese che rifletto insistentemente sul passare al primo Wrangler...
La voglia è tanta ma i dubbi l'insicurezza e l'indecisione frenano un pò...
Il dubbio primario è : tengo la mia auto ( peugeot 207 2008 50.000 km che consuma davvero poco) e prendo un yj già iscritto ASI cosi da abbattere i costi di assicurazione e bollo
o dandola dentro vado su un tj magari del 2005 ?
Dò sempre per scontato che mi riferisco a cilindrate 2.5 che poi andrei a portare a Gpl...
Secondo voi è buono portare un 2.5 o yj o tj a gpl? non rovino il motore come alcuni mi hanno detto ?
Il dubbio secondario è: cosa bisogna sapere quando si acquista una Jeep usata in modo da non prendere una sola?
Ho notato su vari siti internet che i prezzi sia di yj che di tj sono davvero svariati quindi faccio realmente fatica a capire quale può essere un buon prezzo.

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa se le mie domande vi risultino decisamente banali e da principiante Very Happy

Giorgio86
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiedo consiglio a voi esperti...

Messaggio  Mav il Gio 24 Feb 2011, 23:19

Fossi in te tengo anche la 207 visto i consumi pacati....
a gpl vanno bene, ma se la tieni come seconda auto e non ci monti l'impianto è meglio bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  davide_jeep il Gio 24 Feb 2011, 23:29

Mauro Florio ha scritto:Fossi in te tengo anche la 207 visto i consumi pacati....
a gpl vanno bene, ma se la tieni come seconda auto e non ci monti l'impianto è meglio bravo
Anch'io la penso come Mauro, se la seconda macchina è la Jeep, cosa lo monti a fare l'impianto?
Tanto la useresti come svago no? E quando ammortizzi la spesa dell'impianto!!!
davide_jeep
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Gio 24 Feb 2011, 23:34

Mauro Florio ha scritto:Fossi in te tengo anche la 207 visto i consumi pacati....

se ti è economicamente possibile tenere la 207 fallo..e magari fare un pensierino al 4l...se iscritta asi..avresti una gran bella macchina per divertirti!
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

beh in effetti..

Messaggio  Giorgio86 il Gio 24 Feb 2011, 23:44

Intanto vi ringrazio per le vostre immediate risposte...
Effettivamente non avete tutti i torti Very Happy
Diciamo che in questo momento mantenendo la 207 avrei un budget di 6/7 K e ho visto che si trovano degli yj interessanti intorno a quella cifra K piu K meno...
Ma una Jeep magari del 93 ( anno piu anno meno ) è piu o meno sicura ?
Non vorrei trovarmi dal meccanico una settimana si ed una no come con la mia unica precedente esperienza di un acquisto usato ( Lancia Y elefantino 95 ) anche se immagino che sono due auto completamente diverse.

Grazie ancora.

Giorgio86
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Gio 24 Feb 2011, 23:47

Giorgio86 ha scritto:Intanto vi ringrazio per le vostre immediate risposte...
Effettivamente non avete tutti i torti Very Happy
Diciamo che in questo momento mantenendo la 207 avrei un budget di 6/7 K e ho visto che si trovano degli yj interessanti intorno a quella cifra K piu K meno...
Ma una Jeep magari del 93 ( anno piu anno meno ) è piu o meno sicura ?
Non vorrei trovarmi dal meccanico una settimana si ed una no come con la mia unica precedente esperienza di un acquisto usato ( Lancia Y elefantino 95 ) anche se immagino che sono due auto completamente diverse.

Grazie ancora.

Jeep del 93 dovresti trovarne una che ha lavorato poco e che è originale, poi vanno viste e provate bene prima di spendere...
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TIRIDO' il Gio 24 Feb 2011, 23:56

se non l'ha venduta potresti guardare quella di mesaxl che ha inserzionato nella rubrica vendo...
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 00:01

TIRIDO' ha scritto:se non l'ha venduta potresti guardare quella di mesaxl che ha inserzionato nella rubrica vendo...
Non vede il mercatino con meno di 30 mess
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  harleyboy il Ven 25 Feb 2011, 00:21

Sono d'accordo con i consigli che hai avuto fino ad ora, ma ne aggiungerei uno su cui riflettere visto che con i soldi ognuno si fa un po i propri conti...........quindi ti consiglierei anche di vendere la tua auto, comprare un 4.0 e non un 2.5 che originali hanno un consumo simile e prestazioni completamente diverse, un GPL su un 2.5 lo ammazza non poco e alla rivendita ne avessi bisogno non vale un gran ché e quindi l'investimento del GPL andrebbe quasi perso, mentre un 4.0 con GPL fa senso per molti e quindi da valore all'usato.

Sottointendo un TJ piuttosto che un YJ che a parte il fascino (questione di gusti sono belle tutte e due), ma il TJ a molle e non a balestre come l'YJ, é più giovane di vita si presta meglio ad un utilizzo quotidiano come una vettura moderna.

-Ti troveresti con un mezzo solo da mantenere
-Una vettura comunque per tutti i giorni grazie al GPL
-Il piacere di prendere sempre e solo la Jeep giggreen
-Una Jeep con un motore più performante (4.0) che tu lo possa sfruttare o no
-Un 4.0 é sicuramente più rivendibile di un 2.5 se un domani dovessi venderla (tanto più che se a GPL)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se invece tieni l'auto che hai oggi e la Jeep come seconda auto, a quel punto se vuoi o devi limitare le spese ti consiglio un YJ 2.5 datato e originale da lasciare così com'é (no GPL), se un domani hai e vuoi spenderci un po di soldini hai comunque una bella Jeep da personalizzare o trasformare per l'utilizzo da te ritenuto più opportuno

-Avrai il vantaggio di avere due auto (comodo soprattutto se voui lavorarci un po senza il problema di tenerla ferma ogni tanto)
-Il piacere di prenderla solo ogni tanto o il week end (non usare spesso una cosa che piace ci rende sempre più felici quando ci mettiamo le mani sopra)
-Una Jeep comprata ad un prezzo basso o comunque sia ragionevole, qualsiasi motorizzazione che sia sarà sempre facilmente rivendibile realizzando più o meno gli stessi soldi con cui la si ha acquistata (lasciandola più o meno come la si ha comprata)
-Come seconda auto potresti evitare tranquillamente le spese per installare un GPL (valore che perderesti su di un mezzo 2.5)

Vedi tu e buona Jeep

Quando avrai un'idea più chiara e una Jeep nel mirino, scrivi pure e chiedi tutto ciò che puoi per non prendere un bidone e vedrai che gli aiuti da tutto il forum non mancheranno sicuro bravo
harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Giorgio86 il Ven 25 Feb 2011, 12:30

harleyboy Grazie mille per la risposta super dettagliata! e a tutti gli altri Very Happy
Mi siete stati d'aiuto per confrontare in realtà le due tipologie...
Finalmente mi sento a casa in questo Forum Very Happy aahhhh
Chiedo solo che differenza vi sia tra molle e balestre ? ( l'ignoranza da parte mia abbonda in merito Very Happy )
Cmq già come avevo in passato l'idea piu forte rimane quella appunto di prenderla come seconda auto non spendendo quindi una pazzia, già come auto d'epoca, e poi piano piano e col tempo crearmi il mio gioiellino.
Appena avrò delle "punte" vi posterò magari le foto o i link cosi da chiedervi consiglio sull acquisto..
Un ultima cosa ... mettiamo che prendo una Jeep già iscritta ASI ( quindi auto d'epoca ) i costi oltre a bolle ed assicurazione ( molto bassi da quello che ho letto quà e là ) ve ne sono altri? Sempre leggendo qua e là ho letto che ce una tassa ASI annua ed un contributo sempre annuo da versare al Club dove iscritta l'autovettura .. possibile?
What a Face

Giorgio86
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Ven 25 Feb 2011, 12:45

Con le balestre è più rigida e con le molle è più morbida....
Per i costi oltre a bollo e assic. ridotti se sei iscritto ad una associazione ha un costo annuo.....dipende dal Club.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: