WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Non riesco a decidermi ... consigli ... Autoho10
Non riesco a decidermi ... consigli ... Garmin10
Non riesco a decidermi ... consigli ... Wilday10
Non riesco a decidermi ... consigli ... Cruisi10

Non riesco a decidermi ... consigli ...

+7
TIRIDO'
Mav
Marco Rossi
TOMMY C-J-K
Valex
RUBIROBY
Willys PJ
11 partecipanti

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyNon riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Pensavo che il Jk con un pò di preparazione sarebbe stata la jeep ideale, moderna, comoda (ho spesso la prole al seguito nelle escursioni), affidabile, però .... però non ha il V8 !!! Sì perchè vorrei un mezzo che sappia anche dare forte emozioni (il rombo del V8 è fantastico)! La Jeep sarebbe il mezzo da usare per le scampagnate domenicali, per i raduni, per il fuoristrada (non estremo !!!), da usare sempre scoperto !!! E allora ecco che torno a pensare alla vecchia CJ7 con il V8 5.0!!! I Pro : rombo, fascino, un pezzo da collezione. I contro : affidabilità ?, scomodità. Poi arriva un amico e mi dice prendi la mia. Un bel TJ completamente ricondizionato, assetto rialzato, gomme 33", interni con sedili sportivi, motore V8 5.7 a carburatore (nuovo) e scarichi laterali. Cattiva.
La bella stagione è alle porte .... devo decidere .... cosa ne pensate ???
Grazie

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Pensa alla Performance di Merano.....per il JK V8

________________________________
JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
________________________________________________
Non riesco a decidermi ... consigli ... 20190711 Non riesco a decidermi ... consigli ... Img-2012

Non riesco a decidermi ... consigli ... Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
TJ V8 bavetta bavetta bavetta !

Le auto comode c'e' le hai gia'! Quindi, se e' solo per divertirsi, mi sembra la scelta più adatta.


bravo

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
se il prezzo è buono io prenderei il tj V8 senza dubbio....se la usi solo in OR ed è già abbastanza preparata come sembra io un pensierino c e lo farei,per quanto riguarda il cj-7 non saprei,il fascino è indiscutibile,ma per OR non so se mi fiderei per quanto riguarda l affidabilità....... TJ V8 bavetta bavetta bavetta bavetta

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Grazie per le vostre tempestive considerazioni !!
Avevo pensato al JK V8 ma la spesa è molto alta ... il budget sarebbe sui 20/25 k dipende dal mezzo !!!

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
io starei sul tj v8 bavetta anche perchè con 20k o 25k il jk è un po fuori mi sa.....se il tj è anche già mezzo preparato io lo prenderei al volo..

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Il CJ è un pozzo infinito di problemi... lascia perdere le balestre che andrebbero anche bene... ma col carbu bobine e magagne vecchie di 30 anni... hai problemi tutti i giorni.... TJ v8 porta rispetto metal

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
@Willys PJ ha scritto:
Grazie per le vostre tempestive considerazioni !!
Avevo pensato al JK V8 ma la spesa è molto alta ... il budget sarebbe sui 20/25 k dipende dal mezzo !!!



Performance di Merano.....per il JK V8 non hai trovato nulla?

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
@Willys PJ ha scritto:
Grazie per le vostre tempestive considerazioni !!
Avevo pensato al JK V8 ma la spesa è molto alta ... il budget sarebbe sui 20/25 k dipende dal mezzo !!!



Performance di Merano.....per il JK V8 non hai trovato nulla?


.....credo che con il suo budget di 20K 25K il JK con motore V8 da performance invest di merano non riesce a prenderlo........

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Io pensavo usato, oppure V6 ma lui dice che vuole il rombo del V8

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Ti capisco benissimo, io ho praticamente solo V8 e sono un maniaco malato di CJ, per cui sono di parte e per quello che dici, andare in giro con il fascino, il rombo e la Jeep aperta con prole a seguito, non troppo o comunque frequente off road,meglio di un CJ V8 ??????????????? usa usa usa soprattutto avendo altri mezzi non seglierei altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! champion

Ma come già detto sono troppo di parte e tifoso malato di CJ (soprattutto quando si parla di V8) bavetta

Non sono assolutamente d'accordo con chi dice problemi a non finire per un mezzo vecchio di 30 anni !
E più facile trovare un CJV8 tenuto per passione che un TJ che invece viene più sicuramente acquistato per off road soprattutto se ha tanto motore !

Il CJ ha dei problemi se non lo si conrtrolla esattamente come una qualsiasi Jeep e anzi, se c'é un problema per strada solitamente con un cacciavite e un minimo di pratica si torna sempre a casa (magari anche con soli 5 o 6 cilindri) giggreen , un po come la mitica vespa (Carburatore, candele o cavetti) i problemi stanno tutti lì!!!!!!!!!

Oggi invece con l'elettronica se ti fermi ci resti!!!!

Se hai molti problemi con un CJ gli avrai anche con un'altra Jeep che non curi come si deve (ma non mi sembri il tipo vista la flotta) Jeep10


descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Ho parlato con Renato della Performace di Merano, è stato molto disponibile, ci vorrebbe solo un bel portafoglio a fisarmonica !!!! Per un Jk nuovo con Hemi v8 6.1 si arriva a 70.000 eurozzi !!!! Usati è difficilissimo trovarne, altrimenti si può prendere un Jk usato e metterci su un v8 Chevy e la spesa cala !!! Le possibilità di personalizzazione sono infinite. Penso che farò presto una gita a Merano con il grosso rischio di sforare dal budget !!! Mi ha proposto il V6 con compressore e scarichi in alternativa. Vedremo.
Intanto vi mostro il TJ V8.
Non riesco a decidermi ... consigli ... Tjv810
Non riesco a decidermi ... consigli ... Tjv8in10

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
bavetta X1000 !

Veramente unico!

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Ma che strumentazione ha questo tj v8?
Grandi modifiche...

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Deve essere uno spettacolo sentire la "musica" di questo TJ con gli scarichi così corti!

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Bellissimo sto TJ v8! Wink

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Sicuramente il TJ V8 ha il suo fascino...però...due cose anzi tre...la prima : tutta stà popo di elaborazione...è omologata???

Secondo...la meccanica...è stata rinforzata a dovere per sopportare l'esuberanza del 5.7 a carburatori???

e per ultimo...un V8 5.7 a carburatori è un motore da maniaci...nel senso che ha bisogno di una continua manutenzione e messa a punto...pensaci nelle tue elucubrazioni sul da farsi...

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
E poi, parere personale, ma mentre sul CJ V8 ci vedo bene sia il cambio manuale che l'automatico, su di un TJ V8 io prenderei solo l'automatico..........

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Al V8 è abbinato un cambio manuale a 5 rapporti, è stato tutto omologato motore, rialzo, gomme, e mi sembra si possa montare anche il bull-bar e il vericello. La strumentazione è stata rifatta con il grosso contagiri sopra il cruscotto !!! Manca il tachimetro !!!!!
Per quanto riguarda il carburatore sò bene che necessita di accurata messa a punto, ne sò qualcosa con la vecchia Range, l'importante è non lasciare la macchina ferma troppo tempo e comunque vuole usata, e così mai problemi. Tornando al CJ se fosse affidabile solo un 80% di quanto lo è la Willys sarei a posto.

descriptionNon riesco a decidermi ... consigli ... EmptyRe: Non riesco a decidermi ... consigli ...

more_horiz
Non mi sembra spettacolare, hanno curato l'aspetto estetico (i gusti sono gusti) ma la trasmissione non ho capito se e' stata rinforzata o sostituiti i ponti con almeno i D44 stock.
Un TJ per fare un po' di fuoristrada, deve essere preprato con il 4000, figurati un 5000.
Ho un mio amico che ha preso un Tj Rubicon con i V8, importato dagli USA, non conoscono il prezzo ma credo che sia intorno ai 30000,00.

Io preferisco il Cj per vari motivi, il V8 ha consumi proibitivi avere una macchina relativamente scomoda per l'uso moderato che faccio io (solo off road in appennino) non mi pesa.

Poi hai una willy, non dovresti pensarci due volte a stare sul Cj.

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.