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Il "peso" delle ricostruite Empty Il "peso" delle ricostruite

il Mer 23 Feb 2011, 07:12
salve a tutti,
non sono riuscito a trovare un topic con queste informazioni:
- quanto pesa una gomma ricostruita rispetto ad una nuova? E ricoperta?
- a parità di modello, quanto incide il peso, diciamo su una 31/10.5-15, sugli organi meccanici?
Grazie delle risposte tks
uedroV8
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Località : vigevano
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Il "peso" delle ricostruite Empty Re: Il "peso" delle ricostruite

il Mer 23 Feb 2011, 07:39
ricoperte e ricostruite sono la stessa cosa. una 31 ricoperta extreme con cerchio in acciaio, pesa circa 35 kg. con mud normale circa 31-32 kg. puoi usarle tranquillamente....
RUBIROBY
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Il "peso" delle ricostruite Empty Re: Il "peso" delle ricostruite

il Mer 23 Feb 2011, 08:24
uedro75 ha scritto:ricoperte e ricostruite sono la stessa cosa. una 31 ricoperta extreme con cerchio in acciaio, pesa circa 35 kg. con mud normale circa 31-32 kg. puoi usarle tranquillamente....

Diciamo che non ci sono piu' le " ricoperte" di una volta

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

Il "peso" delle ricostruite Suntop11Il "peso" delle ricostruite Cargo_11Il "peso" delle ricostruite Firma12
Il "peso" delle ricostruite Firma_10

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
resisto
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Il "peso" delle ricostruite Empty Re: Il "peso" delle ricostruite

il Mer 23 Feb 2011, 08:47
ecco! lo sospettavo pure io fossero tutte comunque rifatte, ma molti miei amici sostengono che le ricoperte sono + deboli, meno silenziose, + andanti... Mi sa che qualche gommista non ha fatto luce sulla vicenda, giocando a suo favore...
Ho delle Goodyear wrangler mt/r, mi ci trovo bene, non sono perniente rumorose su asfalto, vorrei una valida, economica alternativa al momento del cambio, non son soddisfatto delle "ricostruite" del mio amico, a 60 Km/h sembra prossimo al decollo il Zukino rolf2
TOMMY C-J-K
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Il "peso" delle ricostruite Empty Re: Il "peso" delle ricostruite

il Mer 23 Feb 2011, 08:53
beh le ricostruite mud o estreme non sono il max su strada,sono un economica e valida alternativa però ovviamente non hanno la stessa resa di gomme nuove,io avevo preso le extreme truck ricoperte e su strada son durate 3 mesi,poi si son crepate tutte.....ven da dio per le uscite OR,al contrario delle nuove che resistono bene anche su strada e hanno una resa kilometrica superiore...per il rumore quello è normale,ricostruite o nuove è la stessa cosa,è la tassellatura che fa casino,alcuni disegni piu di altri,io avevo le bfg km1 nuove e sembrava un aereo a 90km/h cheesy cheesy


parere personale dopo esperienze avute.....adesso per esempio sto girando su strada con le extreme forest quindi Embarassed Embarassed

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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Il "peso" delle ricostruite Empty Re: Il "peso" delle ricostruite

il Mer 23 Feb 2011, 10:01
tommy86 ha scritto:..,io avevo preso le extreme truck ricoperte e su strada son durate 3 mesi,poi si son crepate tutte.....
..,al contrario delle nuove che resistono bene anche su strada e hanno una resa kilometrica superiore...
Data la minor superficie di gomma a terra immagino che le gomme tassellate (anche se nuove) si usurino più rapidamente su asfalto rispetto ad una gomma più stradale, in percentuale di quanto minore può essere la percorrenza ?
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