WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Lift Kit Autoho10
Lift Kit Garmin10
Lift Kit Wilday10
Lift Kit Cruisi10

descriptionLift Kit EmptyLift Kit

more_horiz
Sabato ho finalmete ordinato il lift kit per il mio JK!
Teraflex 2.5" - Ammortizzatore di sterzo, barra antirollio con sistema di scommessione e distanziali ruote. Speriamo arrivi tutto prima di NAtale

cheers

descriptionLift Kit EmptyRe: Lift Kit

more_horiz
Hai preso anche le barre panhard regolabili???...perchè sono necessarie (o meglio...sarebbe meglio metterle per avere una guidabilità ottimale su strada) con quel kit...anche perchè una volta montato è circa 3" effettivi...

Se ti interessa...quà ci sono un pò di foto durante la fase di montaggio...senza le panhard che sono state montate in un secondo momento http://picasaweb.google.it/stursano/BlackMoonIINemesisLiftKitTeraFlex25#

more_horiz
Per ora no. Il meccanico mi ha detto che sul 2,5" non sono indispensabili e lo sarebbero state dal 3" in su.
Vediamo come andrà ed eventualmente le modifico in un secondo tempo.
A quali problemi potrei andare incontro secondo te?

more_horiz
@JeepThing ha scritto:
Per ora no. Il meccanico mi ha detto che sul 2,5" non sono indispensabili e lo sarebbero state dal 3" in su.
Vediamo come andrà ed eventualmente le modifico in un secondo tempo.
A quali problemi potrei andare incontro secondo te?

Il tuo meccanico ti ha detto ciò perchè si è basato sui dati teorici...ed effettivamente su un kit 2.5" le barre teoricamente non sarebbero indispensabili (e sottolineo teoricamente in quanto a prescindere di quanto si alza il ponte si sposta)...però il kit 2.5 in realtà alza il JK di 3" e qualcosina....conta che il JK di Blackmoon, ch emonta il 2.5" con spessori da 1" dietro e 1,25" davanti, si è alzato di 4.5" circa... pullhair

more_horiz
uali incovenienti può causare?

more_horiz
Perdi in guidabilità del mezzo....e l'effetto che ti si presenta immediatamente è la continua necessità di correggere la traiettoria (su strada soprattutto) con piccoli movimenti del volante. Inoltre vedrai lo spostamento del/dei ponte/i (una ruota uscirà di più dal passaruota rispetto all'altra)

more_horiz
Ah....cosa importantissima...vedrai che alla prima curva anche ad ampio raggio che farai non appena uscito dall'officina...l'ESP ti entrerà in funzione tagliando il gas....non ti spaventare....però vai prima possibile in un'officina Jeep a far ritarare il tutto... study

more_horiz
In bocca al lupo per l'elaborazione e mi raccomando.....FOTO!!!! cowboy

more_horiz
Ritarare che cosa?

more_horiz
@JeepThing ha scritto:
Ritarare che cosa?

L' ESP....attaccano il computer 2 secondi e via...una scemata...

more_horiz
cheers
Regalo di Natale
é arrivato il materiale ordinato lunedì porto la Jeep a rifarsi il look con il lift kit
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
happy025

more_horiz
Sono contento! Dai Dai che aspettiamo FOTOOOOO lol!

more_horiz
Se hai preso il Lift e basta vedrai che, probabilmente, il mezzo ti starà un pochino più basso dietro...(se non ricordo male)...per livellarlo esiste questo kit http://www.quadratec.com/products/16190_1002.htm

Lift Kit 75542-10

cowboy

more_horiz
Ritirato!!! Very Happy

Ora inizia ad sembrare una Jeep yeah yeah

Il lift è venuto molto bene per fortuna (o no?) si è alzata esattamente di 7 cm e non ho riscontrato nessun problema sui ponti. Anche perché il kit prevedeva già una staffa per il ricollocamento delle barra.

Ho provato su un paio di curve, anche strette, è l'ESp non è mai entrato in funzione

Temevo anch'io qualche problema perché l'obiezione di Franz è segnalata anche su alcuni forum americani

Domani andrò in montagna e la proverò meglio. Le farò anche qualche foto che posterò al rientro dalla vacanza.

Il mio meccanico mi ha detto che al massimo posso montare delle 33! pullhair pullhair Franz che ne pensi?

more_horiz
Hmmm...se hai Sport o Sahara anche una 34" potrebbe andare....solo che per non prendere gomme esageratamente larghe dovresti andare su una 34-10.50-17 che però fà solo Interco e su strada tutti i giorni sono troppo morbide (vanno bene come treno da buttare su quando fai off-road)....le 33 sul JK per me hanno poco senso....per 1" in più vai a diventare matto con le omologhe....indi il mio consiglio è....gustatela n pò con le gomme di serie (se hai le 255) e poi decidi....

more_horiz
Si volevo prendere un treno solo per OR

more_horiz
Evvai....domani attendiamo le foto della belva! Ancora auguri! beer

more_horiz
@JeepThing ha scritto:
Si volevo prendere un treno solo per OR

Lift Kit Tsl10

http://www.quadratec.com/products/92611_1XX_PG.htm

Fammi sapere se hai intenzione di prenderle...potrei vedere se si riesce a fare un gruppo di acquisto per risparmiare qualcosa nelle spese di trasporto...ho altre persone interessate a questa gomma.... cowboy

more_horiz
Belle, sono d'accordo con te: meglio alte che larghe. Queste sembrano perfette

more_horiz
finalmente riesco a presentare il mio JK

qui e prima di ogni intervento, il giorno dopo il ritiro

Lift Kit Img_2312

A presto nuove foto

more_horiz
Complimenti! Leggendo anche sul parabrezza....concessionario serio e del settore! bravo

more_horiz
bel mezzo !....
non hai resistito alla tentazione di provarla subito in fuoristrada !!!....
sulla carrozzeria ci sarà stata ancora la cera del concessionario Very Happy

more_horiz
Dopo le sospensioni i paraurti ed il verro sono finalmente arrivato al cambio gomme!!!

Ma gli interrogativi sono molti.

Il primo dubbio lo solleva il sito della Teraflex che sulla scheda prodotto del lift kit da me istallato dichiara che è il kit giusto per le 35" a patto di montare dei cerchi con al massino 4.5" di backspace (qualcuno sa quanto bs hanno i cerchi 17x7.5 di serie'). Girando su qualche forum americano (JK-forum.com) ho visto che è una configurazione abbastanza diffusa e nessuno sembra lamentare problemi di rubbing.

Ora sia il meccanico che ha montato le sospensioni, sia il saggio e riverito Franz, mi hanno sconsigliato il montaggio delle 35".
Francamente non ci capisco più molto.

Inoltre montando le 35x12.5 con i cerchi consigliati da teraflex di quanto usciranno le mie gomme?

Grazie per l'aiuto

more_horiz
I cerchi originali hanno BS 6".
Quindi o li cambi o metti dei distanziali da almeno 1.5" (rrivando così ai 4.5" indicati da Teraflex)

Dagli USA dicono

32" tires
no modifications

33" tires
3/4" spacer lift front minimum (2" BB preferred)
no gear replacement needed, 4.10's preferred.

34-35" tires
minimum 2.5" BB/3" lift,
will rub at full flex with 2.5BB
trim/remove front air dam
new gears may be needed on automatic transmissions, overdrive not able to be used (possible upgrade to 4.88's or 5.13's but not necessary)
4.10's ok for manual, but 6th gear obsolete.
trim pinch weld at rear tire

36-37" tires
minimum 3.5-4" lift
some trimming may be required on front bumper/fenderwells
new gears 4.88 or 5.13's (4.10s will be insufficeient for both manual and auto)
trim pinch weld at rear tire
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: