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Mi potrei pentire di un Wrangler my2011 ?

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Alessandro
AndyB
fiumepo
RGC1970
Sil361
uedroV8
Mav
Luca Wolf
yod4
13 partecipanti

descriptionMi potrei pentire di un Wrangler my2011 ? EmptyMi potrei pentire di un Wrangler my2011 ?

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Buongiorno a tutti, anche io come molti prima di me hanno fatto in questo forum scrivo perchè vorrei delle rassicurazioni in merito al Wrangler, sono letteralmente stregato dal suo stile e dal suo design, sono uno di quelli (visti come la peste dai vecchi jeepers) che si sono interessati al modello my2011 perchè più rifinito esteticamente all'interno ed esteriormente grazie all'hard top in tinta... come avrete capito non faccio off road e non ho intenzione di farlo come "sport/hobby" mi può capitare di percorrere delle strade di montagna/campagna che con la mia berlina sono neanche avvicinabili, quindi leggermente impervie ma fattibilissime (credo) con un qualsiasi suv da città come un BMW x3.
Non sono un che macina migliaia di km con la mia mercedes ho fatto in 5 anni e mezzo meno di 60.000km percorsi per un 35% in autostrada, un paio di volte all'anno vado a visitare parenti in fondo alla punta dello stivale (Tropea) e quindi mi faccio le mie 7 ore di autostrada (se così possiamo definirla).
Ora dopo la presentazione le mie più grandi paure:
1) Mi sembra di aver capito che la Jeep Wrangler possa diventare un mezzo pericoloso su strade bagnate a causa del suo baricentro alto e dei suoi freni non proprio "sicuri" e anche della trazione solo posteriore e del motore sistemato anteriormente che causa problemi in curva
2) Sono rimasto piuttosto basito quando ho scoperto che il Wrangler è un 4x4 che viaggia con 2 ruote motrici e che il 4x4 si può inserire solo su fondi sdrucciolevoli, la mia domanda è se sono su dei tornanti di montagna con strada asfaltata apparentemente abbastanza pulita come faccio a sapere in anticipo se di lì a poco potrei percorrere un tratto con scarza aderenza dove il 4x4 mi avrebbe potuto aiutare gestento lo slittamento accidentale della macchina ?
Cè qualcuno del forum che ha acquistato il Wrangler solo perchè è BELLO e non per andarlo ad infangare senza pentirsene ?

Non tiratemi troppe sassate so che non sono lo Jeepers "modello" Smile

Ci tengo a sottolineare che ho postato interrogativi simili in un altro forum ho deciso di farlo anche quì solo per cercare di avere più pareri possibili, non vorrei che qualcuno si sentisse offeso da questo...

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nicola se ti piace prenditelo! vedo che fai anche pochi km....l'unica acccortezza è di sapere cosa stai guidando e di non prenderlo perchè ha il bluetooth e il top in tinta...non ha niente a che fare con un suv, nonostante i nuovi interni lo facciano sembrare tale! poi se hai cognizione di ciò che stai guidando vai tranquillo che anche se piove non ti schianti mica proud
con l'asfalto non potrai mai inserire il 4x4 non avendo il diff.centrale, ma solo all'occorrenza, è facile capirlo,se non senti aderenza le inserisci.....
p.s. nemmeno io mi butto tutti i giorni nei fossi o nel fango fino al cofano,faccio per la maggiorparte asfalto...se lo vuoi sapere la adoro quando è pulita e linda, ma amo anche andare in mezzo alla natura per stradine sterrate e salite in montagna,collina......e me la godo così lol!

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Era proprio quello che volevo sentirmi dire !!
Io anche vado per strade sterrate in mezzo alla campagna ogni tanto, per passione (fotografia naturalistica http://www.rightlight.it )ma resta pur sempre una macchina che acquisterei per andare come tutti fanno, su strada asfaltata...

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Ciao Nicola.
Non è poi così come ti è sembrato di intuire da noi ...
Il jk tiene bene e non fa una piega, ci sono tutti i sistemi elettronici del caso per non farlo pattinare, derapare o ribaltare.
L'elettronica c'è e fa il suo dovere.
In O/R ha tutto il necessario se non di più, io ho scelto il Rubicon per i blocchi diff. ant./post. al 100%.
La uso solo su strada anch'io e anch'io prima avevo una mercedes....
Su asfalto asciutto e bagnato è ok, sulla neve è fantastica.
Per di più è cabrio....no ma dico dove la trovi una macchina con tutti questi vantaggi?
Qui nel JK champion

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Aggiungo un altro paio di quesiti, volendo acquistare il nuovo modello 2011 secondo voi per motivi di tenuta del valore e rivendibilità dell'auto dovrei cercare un modello con marce automatiche perchè più "desiderato" ? Io preferisco le manuali e non voglio una auto automatica ma forse faccio la scelta sbagliata ?

Altra domanda un diamine di soft top si può sapere quanto costa ? Il conce mi ha detto se ordini subito 850 se ordini dopo aver preso la macchina 2900,€ ??? mi sembra un botto, confermate ?

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Yod, prendilo come sei più comodo. un jk tiene bene il suo valore, manuale o automatico che sia. l'hard top comprato dopo costa un botto. prendilo subito...

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Come hai detto nella presentazione il Wrangler si acquista con il cuore.....
Non è certo un auto da città o la berlina per la famiglia (il 3 porte non ha praticamente vano di carico) ma ha una "personalità" ineguagliabile che trasforma i difetti di cui è affetto in pregi.
A me personalmente la "rumorosita" del motore piace molto, trasmette un senso di potenza pacata.

Non ho riscontrato problemi di tenuta, anche su sede stradale bagnata, ne difficoltà in frenata tenendo comunque ben presente il tipo di veicolo che richiede una guida non certo sportiva su strada.

Io fossi in Te, visto che fai pochi km e vivi in centro città, farei quattro calcoli per un motore a benzina.

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uedro75 ha scritto:
Yod, prendilo come sei più comodo. un jk tiene bene il suo valore, manuale o automatico che sia. l'hard top comprato dopo costa un botto. prendilo subito...


Ma io intendevo il soft top non l'hardtop...

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il softop o telo morbido, se acquistato subito ha un costo più contenuto, preso come accessorio post vendità poi costa molto di più
(un furto direi !!)
ad ogni modo non posso darti pareri tecnici sul softop, il veicolo è già rumoroso di per se, con il softop penso lo sia ancora di più
Io ho optato per quello rigido HARDTOP e ho preso un telo di emergenza (150 Euro) per quando girerò scoperto in caso di temporale imprevisto.


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Infatti quello che volevo era proprio una copertura da mettere in caso di pioggia improvvisa no di certo qualcosa da lasciare tutta l'estate, ti immagini a Roma parcheggiare la macchina di notte con il softtop ? e chi dorme ?
Ma con il telino di emergenza che ho visto anche nella sezione accessori del sito, a 250€ se non erro, è adatto anche per viaggiare per brevi tratti o vola via tipo aquilone al mare ? Smile

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comunque nei tornanti in montagna nei tornanti se c'è neve ghiacciata su asfalto, dove l'aderenza non è al 100% puoi inserire le 4 WD, inoltre ti aiutano anche le gomme termiche, non so se è la regola ma nel mio già c'erano, per saperne di puù vai nella sezione motore e trasmissione.

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E' diversa.

E' Unica.

E' la tua (nel senso che dopo le prime personalizzazioni nessuna è uguale)

E come tutte le cose particolari hanno una loro anima di cui devi tenere conto:

Puo fare i 180 km/h ma io non vado mai oltre i 110...... ammiro il panorama
Può scalare le montagne.... io ci vado a passeggio e ammiro il panorama
Può.....

Trattala per quello che è dura e robusta, apprezzane i cigolii i suoi pregi e i suoi difetti.

Se la conosci ti regalerà emozioni forti e penso che non vorrei più farne a meno.

Insomma Jeep there's only 1

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@Sil361 ha scritto:
Come hai detto nella presentazione il Wrangler si acquista con il cuore.....
Non è certo un auto da città o la berlina per la famiglia (il 3 porte non ha praticamente vano di carico) ma ha una "personalità" ineguagliabile che trasforma i difetti di cui è affetto in pregi.
A me personalmente la "rumorosita" del motore piace molto, trasmette un senso di potenza pacata.

Non ho riscontrato problemi di tenuta, anche su sede stradale bagnata, ne difficoltà in frenata tenendo comunque ben presente il tipo di veicolo che richiede una guida non certo sportiva su strada.

Io fossi in Te, visto che fai pochi km e vivi in centro città, farei quattro calcoli per un motore a benzina.



- Quoto al 100% la prima parte (fino a pacata proud ), io l'ho presa proprio per questo e non me ne pentiro' MAI!
- Su strada bagnata invece massima prudenza, e dico massima e se hai in preventivo (non mi sembra da quanto hai detto) lunghi tragitti autostradali anche in presenza di pioggia, non prenderla.
- il fatto del differenziale centrale che non esiste puo' sembrare scomodo a chi viene da un SUV, ma fa parte della rusticità del mezzo cowboy e poi ti abitui.
- Sapere in anticipo se ti serviranno le 4x4 è impossibile se non sei un preveggente IOI , ma al momento non è cosi' difficile inserirle on-the fly.
- Considera che il Rubicon ha i rapporti piu corti oltre ai blocchi differenziali e se i blocchi possono essere un vezzo per chi non fa off-road spinto, i rapporti la rendono piu' pronta e scattante, cosa che mi ha fatto pentire amaramente di avere un Sahara.
Inoltre mi dicono un assetto piu' rigido: una prova su strada è d'obbligo per sceglere.
- Non è un auto proprio per tutti, soprattutto se ci sono di mezzo bimbi, traslochi o parenti anziani Wink , ma puo' anche essere tranquillamente la prima macchina come lo è per me.

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Ecco è arrivata la voce fuori dal coro che temevo... a me il Wrangler piace da matti ma non sopporto l'idea di spendere più di 30.000 euro per un auto che non sia sicura su strade bagnate, ovviamente è sottointeso che non riechido di andare a 160kmh in autostrada con gli acquazzoni....

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Altra voce fuori dal coro:

Ma perchè c'è l'esp? io lo disattiverei spesso se non fossi troppo aggressivo!

E' una trazione posteriore! Impariamo a guidarle..... se imparassimo a gestire la trazione e il controsterzo impariamo a gestire anche l'imprevisto a "sentire" il comportamento del mezzo e a sentire il limite oltre il quale non dobbiamo andare.....

Io ormai ho una certa età ma con la 500 prima la 75 poi ho fatto certi numeri....... che ora con il jk inizio a dire che l'esp non è necessario.... però sò come si dosa l'acceleratore in curva come si tiene "in tiro" in curva etc etc.......

sono presupposti che molti hanno ormai perso e che nessuna autoscuola insegna..... solo la "strada" maestra di vita.

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non si puo avere tutto dalla vita allora......se ti fai troppi problemi magari non fa per te.....è una decisione di cuore e passione oltre che funzionale

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Esp è stato messo un pò per obbligo un pò perchè se publicizzi il Wrangler su rete4 non lo vendi proprio a dei duri della derapata Mi potrei pentire di un Wrangler my2011 ? 427123 ....
>Non sono d'accordo sul deprezzamento limitato, un tj bello costa 17000 euro come un jk sport del 2007... per cui.
Il jk 2011 è uguale, solo altra pubblicità! Smile
E che capisco chi lo va a vedere in salone pensando ad un "mini hummer" poi si delude se scappa sulla neve.... E' un fuoristrada con ancora (grazie a Dio) 2 ponti, con tanta plastica e cazziammazzi ma un fuoristrada!!! Mi potrei pentire di un Wrangler my2011 ? 205962 Per altro di transizione... aspettiamo il 2016, secondo me si torna al Wrangler....

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@Marco Rossi ha scritto:
... Per altro di transizione... aspettiamo il 2016, secondo me si torna al Wrangler....


Incuriosito dalla data ho cercato Wrangler 2016 e mi e' uscito come primo risultato questo

Mi potrei pentire di un Wrangler my2011 ? 2011-013

Speriamo di no affraid !

cheesy cheesy cheesy

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I consigil sono solo 2:

- PROVALA prima
- COMPRALAAA happy03

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@Marco Rossi ha scritto:

Esp è stato messo un pò per obbligo un pò perchè se publicizzi il Wrangler su rete4 non lo vendi proprio a dei duri della derapata [img]

Il jk 2011 è uguale, solo altra pubblicità! Smile

Per altro di transizione... aspettiamo il 2016, secondo me si torna al Wrangler....


Sintesi perfetta!!!
La campagna pubblicitaria dell'attuale Wrangler è forviante per il fatto che presenta il mezzo come nuovo mentre si tratta di un restyling in attesa di un nuovo modello vero che presumibilmente arriverà attorno al 2013.

Altro punto della pubblicità è che tende a far apparire il JK più "domestico" di quello che in realtà è....... ma basta farci un giretto per capire il Mezzo Very Happy

Ultima modifica di Sil361 il Gio 17 Feb 2011, 10:43 - modificato 2 volte.

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@fiumepo ha scritto:
inoltre ti aiutano anche le gomme termiche, non so se è la regola ma nel mio già c'erano


....curiosità....che gomme monti ? perchè se hai le GY Silent Armor, anche se hanno il fiocchetto di neve non sono termiche..

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un'altra cosa: prova a confrontare gli interni (io vado matto per il MY2010 per esempio) e magari considera anche un ottimo usato.

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vado un po' controcorrente:
venendo da un TJ non lo consiglierei mai ad uno che cerca un SUV.
per il JK 2011 aspetto che mi arrivi per capire quanto sia cambiata. 10' di prova non dicono nulla.
non è un'"auto" pericolosa ma comunque bisogna imparare a guidarla, soprattutto in caso di pioggia o in inverno col sale ed il viscido: è un posteriore col culo leggerissimo. senza i controlli di trazione, chi non è abituato si gira in un attimo. la nuova probabilmente non lo fa ma resta un trazione posteriore (ed IO non lo cambierei con null'altro).
complice la pubblicità e l'ignoranza dei venditori d'auto molta gente la compra senza sapere nulla del mezzo e poi si lamentano che va via di culo o che han fatto danni alla trazione nei tornanti di montagna. praticamente pensano sia di tendenza come la 500 e poi amaramente scoprono che non è un SUV che pensa per loro.
è bella ma è anche scomoda, chi cerca un'"auto" può decisamente prendere altro, se invece si è disposti ad affrontare certe scomodità come il baule inesistente, il fatto che essenzialmenente sia una 2posti (3p), il divano posteriore non sdoppiabile (3p), il fatto che potrebbe pioverci dentro e altre piccole "feature" lol! allora è OK.
non tutti posso fare un acquisto con il "cuore", per molti dovrà essere un'auto da famiglia...e IMHO questa non lo è...
se la si ordina entro il 28/02 e si immatricola entro il 05/2011 allora l'HT su Sport e Rubicon viene via allo stesso prezzo del ST. altrimenti se si sfora coi tempi va aggiunto 1500€ per l'HT al posto del ST.....
IMHO è da ordinare con l'HT sfruttando la "bazza" e poi prendere un ST o similari aftermarket...


ciao

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Avete tutti preso il punto... Quelli come me e molti di voi che mentre guidano pensano al blocco del differenziale o se le molle del lift appena montato vanno bene, prendono il jk o il tj come "JEEP" e come tale non considerano aspetti tipici delle auto come confort o che.....
Molti di noi vengono dal cj o yj, e la prima volta che salirono su un tj si sentirono su una berlina di lusso.... "guarda c'è anche la moquette"!!!!!!!!!
Ma...... visto che il jk è stato venduto più che altro(il mio metro di giudizio è basato sulla mia città, Genova) a compratori benestanti che di dana 44 conoscono meglio la caratura dei diamanti, il JK ha assunto un tono diverso... per non parlare poi della difficoltà dei venditori nel proporre la macchina... in conce ufficiale mi è stato detto: Guardi questo va sui muri... si, risposi, quelli orizzontali. scratch
Per cui ammiro quelli che ne hanno fatto una jeep e lo usano in Off road... almeno rendono onore a quel simbolo scomparso ma presente nel cuore di ogniuno di noi, con triangolo e il rettangolino... AMC..... non esp, non ttrb ma soprattutto non CRD!!!!!!! Con rispetto Laughing

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Ho deciso che non è l'auto per me, ha uno stile inimitabile ed indissolubile ma punterò probabilmente verso un Toyota land cruiser 3porte, vi ringrazio tutti per i consigli ma non sono mai stato uno che, sebbene i 27 anni, abbia scelto d'istinto, il cuore mi dice Wrangler ma la testa no...
Con rammarico vi saluto, ma non è detto che alla fine non faccia questa pazzia, se mai dovesse essere vedrete la mia foto insieme alle vostre quì sul forum!
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