WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Barra stabilizzatrice posteriore JKU Autoho10
Barra stabilizzatrice posteriore JKU Garmin10
Barra stabilizzatrice posteriore JKU Wilday10
Barra stabilizzatrice posteriore JKU Cruisi10

descriptionBarra stabilizzatrice posteriore JKU EmptyBarra stabilizzatrice posteriore JKU

more_horiz
Ciao a tutti! 
Qualcuno di voi ha scollegato permanentemente la barra stabilizzatrice posteriore? Sul JKU da qualche problema in guida su strada? Invece in OR ci da una escursione maggiore giusto? Cosa consigliate? Invece all’anteriore il mio preparatore mi ha consigliato quella idraulica.

descriptionBarra stabilizzatrice posteriore JKU EmptyRe: Barra stabilizzatrice posteriore JKU

more_horiz
Quella idraulica?

Cambia preparatore valà IOI

Immagino tu abbia capito male.

Comunque davanti antirock o sistemi analoghi, dietro pure o la lascerei, mi modesto parere.

Dietro a qualcuno piace scollegata, a me onestamente non piace, rinuncio volentieri a dell'escursione in favore della stabilità. Su strada si nota meno rispetto all'anteriore.

Davanti non sono un fan del disconnettibili, preferisco appunto una barra di torsione, sempre per il discorso stabilità, però per carità, se hai una barra del rubicon sottomano puoi valutare uno sgancio manuale o le biellette disconnettibili sulla barra originale, però io li ho avuti entrambi i sistemi e alla fine ho scelto Anti Rock.

descriptionBarra stabilizzatrice posteriore JKU EmptyRe: Barra stabilizzatrice posteriore JKU

more_horiz
Si un sistema idraulico con valvola per collegare o scollegare la barra stabilizzatrice, è un sistema che utilizzano sui prototipi da competizione, è un sistema super collaudato comunque. Il problema che anti rock sistem non è ne carne né pesce, non avrai mai l’escursione di una barra stabilizzatrice sbloccata. Preferisco una cosa più specifica nel momento in cui ho bisogno di utilizzarla.

more_horiz
Ah beh, è un banalissimo stacca barra tipo quello della EVO MFG per la barra del Rubicon, con il compressore.
Se non ricordo male G2 fa la barra con quel sistema, ma da li a definirlo idraulico...A meno che non intendi proprio costruire un sistema, ma mi sembra esagerato.

Perdonami però, ma dalla tua affermazione capisco solo che non hai capito il sistema antirock. L'antirock non è una barra a via di mezzo, dove dici "non ho voglia di staccare e attaccare la barra ma voglio comunque l'escursione", è una barra che permette l'articolazione del ponte anteriore avendo comunque stabilità, perchè se il ponte viene spinto su c'è una forza pari che lo spinge giù, mantenendo le gomme in trazione il più possibile. Sicuramente l'escursione è limitata rispetto ad una barra scollegata ( ho provato tutto, ti assicuro che la differenza è poca, parliamo di briciole ) ma la differenza in termini di "controllo" è un altra storia e visto che mi citi le competizioni, viene usata ovunque, più che il sistema menzionato da te. 

Poi per carità, non c'è niente di giusto e sbagliato, si tratta sempre di "gusti" e abitudini di guida...Però non prendere come esempio i mezzi da competizione, spesso chi non ha la barra davanti è perché hanno sistemi di sospensioni dove una qualsiasi barra sarebbe superflua, esempio, un amico l'ha sempre avuta davanti, passato ai coilover l'ha tolta e spostata dietro perché con i coilover non ne senti più la necessità perchè vanno a compensare la stabilità che perdi non avendo la barra.

Poi tanto per dire, se a te il sistema anti rock non piace, c'è la barra Teraflex, che puoi sganciare ruotando un pomello, però mi sembra un po' controproducente installare un sistema apposito di disconnessione aggiungendo impianti/peso superfluo quando ci sono altre soluzioni..Poi magari mi dici "ho già il compressore ARB per i blocchi", sicuramente aggiungere il kit EVO MFG si stratta ti tirare un tubo e un tasto quindi è una passeggiata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: