WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Climatizzatore sempre acceso Autoho10
Climatizzatore sempre acceso Garmin10
Climatizzatore sempre acceso Wilday10
Climatizzatore sempre acceso Cruisi10

descriptionClimatizzatore sempre acceso EmptyClimatizzatore sempre acceso

more_horiz
Salve a tutti!
Vi scrivo per avere la vostra opinione riguardo ad un difetto che ho sulla mia JLU.... A quanto pare l'aria condizionata è perennemente accesa anche se il tasto di accensione non è illuminato. Ossia a seconda della differenza di temperatura richiesta la macchina incomincia automaticamente a raffreddare l'aria senza che la spia dell'aria condizionata sia accesa. 
Per esempio se sto in estate a far fuoristrada, per non sovraccaricare il motore sto ovviamente con l'aria condizionata spenta ma se la temperatura richiesta è troppo bassa, la centralina incomincia da sola a raffreddare l'aria senza che io ne abbia alcun segnale, trovandomi in giro con i finestrini aperti e il climatizzatore che va a manetta....
A voi succede?

descriptionClimatizzatore sempre acceso EmptyRe: Climatizzatore sempre acceso

more_horiz
A me no!! Shocked

more_horiz
Non è che senza volerlo hai il clima con il pulsante automatico attivo?

more_horiz
Da tanto tempo, se la direzione dell'aria è rivolta verso il parabrezza, si accende il clima,autonomamente e senza spie.Ti risulta?

more_horiz
Io lo tengo sempre in automatico ma al momento non mi è successo niente del genere nel caso te lo faccio sapere

more_horiz
vedràn ha scritto:
Da tanto tempo, se la direzione dell'aria è rivolta verso il parabrezza, si accende il clima,autonomamente e senza spie.Ti risulta?

A me si accende sempre, tengo folitamente i flussi d'aria verso i piedi e le bocchette frontali, e a me si accende in continuazione senza che la spia si accenda sul tasto A/C..... Appena posso la porto nuovamente in officina perchè così mi sta facento impazzire....

more_horiz
Brenno ha scritto:
Non è che senza volerlo hai il clima con il pulsante automatico attivo?

Oddio questa mi è nuova... pulsante automatico attivo? Quale sarebbe? in caso se si accendesse il condizionatore non dovrebbe accendersi anche la spia dell'A/C?

more_horiz
Giulietto86 ha scritto:
...se si accendesse il condizionatore non dovrebbe accendersi anche la spia dell'A/C?

sul JK la spia si accende solo se A/C accesa in manuale, in modalita' automatica non si accende Sad

more_horiz
Su tutti i climatizzatori automatici che mi sia capitato di vedere negli ultimi 10 anni, se in modalità "AUTO" non c'è nessuna spia che indichi il compressore on (AC), proprio perché sta facendo lui per i fatti suoi.

Per controllare lo stato del compressore e agire sul pulsate A/C è necessario che il sistema *non* sia in modalità automatica.

more_horiz
Esattamente come dice ClaF Very Happy

more_horiz
Sul jk, se la velocità è in AUTO e la direzione flusso è su vetri o vetri +piedi = clima autom. senza spia (lo vede come priorità anti appannamento). Se il flusso è front o front+piedi = bisogna accenderlo manualmente (spia accesa) ,anche se la velocità resta in AUTO.Nel secondo caso, di AUTO c'è solo la velocità ventole

more_horiz
Confermo se mettete OFF (sopra l'auto) si spegne clima e ventola. Entra quella condotta naturalmente. Se spegni l'auto si accende AC manuale. Un po' assurdo ma va così. Sarebbe carino poter modificare queste impostazioni pensate da un pazzo :-)

more_horiz
Credo parlasse di JL. e non di JK.

more_horiz
Il problema del climatizzatore sempre acceso, anche con spia spenta, è stato da me posto in occasione del recente tagliando. Ho fatto la figura del pirla, perché mi è stato fatto notare che nel manuale (che non leggiamo mai) è scritto esplicitamente che, per quanto sia assurdo, il climatizzatore va automaticamente in funzione quando il flusso d’aria è diretto sul parabrezza o sui piedi. In poche parole, il climatizzatore può essere escluso solo quando il flusso è centrale e basta!
Così è se vi piace😂😂

more_horiz
Franco Ser ha scritto:
...il climatizzatore può essere escluso solo quando il flusso è centrale e basta!...

ahhhhhhhhhh, speriamo sia vero anche sul JK 26742 , sul cui manuale questa "chicca" di funzionamento non e' riportata ed il mio concessionario non ne sapeva nulla  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

Climatizzatore sempre acceso Condi10

more_horiz
Franco Ser ha scritto:
...nel manuale (che non leggiamo mai) è scritto esplicitamente...

beh, proprio esplicitamente non direi scratch
diciamo piuttosto che da' un indizio su come fare: "...Inoltre, assicurarsi..." Twisted Evil

more_horiz
mz54 ha scritto:
Franco Ser ha scritto:
...nel manuale (che non leggiamo mai) è scritto esplicitamente...

beh, proprio esplicitamente non direi scratch
diciamo piuttosto che da' un indizio su come fare: "...Inoltre, assicurarsi..." Twisted Evil

Sul Jl la nota è pressoché identica e mi sembra piuttosto chiara... purtroppo.

more_horiz
Franco Ser ha scritto:
...Sul Jl la nota è pressoché identica e mi sembra piuttosto chiara... purtroppo.

sul JK la nota non c'e', quella riportata sopra e' del JL
grazie per l'info, marco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: