WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Finalmente JEEP anche per me!  Autoho10
Finalmente JEEP anche per me!  Garmin10
Finalmente JEEP anche per me!  Wilday10
Finalmente JEEP anche per me!  Cruisi10

descriptionFinalmente JEEP anche per me!  EmptyFinalmente JEEP anche per me!

more_horiz
Buongiorno a tutti! 
Mi chiamo Manuel e sono della provincia di Trento. 

Sono felice di annunciarvi che avrete un nuovo compagno di avventure, sono ufficialmente un JEEPettaro anch'io! 

JEEP Cherokee XJ Classic 2.5 TD del 1996. 

Appena sarà pulita e profumata le farò un po' di foto da condividere con voi. 
So che saranno gioie e dolori, avrò qualche lavoro da fare e da far fare purtroppo ma come tutte le vetture di una certa età! 

Non ho creato un nuovo post, questo sotto era il vecchio messaggio 😅
"Sto valutando l'acquisto di una splendida Jeep Cherokee XJ 2.5 TD del 2000. Spero di riuscire ad acquistarla senza riscontrare problemi all'ultimo. 
Ho sempre amato la guida fuoristrada o comunque i mezzi fuoristrada in generale, principalmente un po' datati perché non amo la troppa tecnologia ma prediligo la meccanica pura.."
Spero di potervi dire presto di essere un Jeepettaro a tutti gli effetti! 😎 

Buona continuazione a tutti! °OIIIIIO°  Jeep10

Ultima modifica di Explorer_4x4 il Gio Nov 24, 2022 7:52 am - modificato 1 volta.

descriptionFinalmente JEEP anche per me!  EmptyRe: Finalmente JEEP anche per me!

more_horiz
Benvenuto!

descriptionFinalmente JEEP anche per me!  EmptyRe: Finalmente JEEP anche per me!

more_horiz
Come si fa a cambiare l'avatar?

more_horiz
In alto a destra, clikki sul tuo nome, selezioni "modifica profilo" e ti si apre la pagina, sul menù a sinistra troverai "avatar" Wink

more_horiz
Da telefono non riesco, mi fa cambiare tutto del profilo tranne l'immagine profilo.. Fa niente! Smile

more_horiz
Vedo che sei riuscito! 
Da telefono o PC?

more_horiz
Smanettando un po' sono riuscito anche da cellulare, grazie mille! 😉

more_horiz
Ho modificato il post iniziale e il titolo perché da "futuro JEEPettaro" sono diventato JEEPettaro ufficiale!😎

more_horiz
Grandeeee!

Dai ora presentacela!!

more_horiz
Foto-foto-fotoooo! Smile

more_horiz
Domani provvederò a farle qualche foto 🤩
Premetto che è funzionante ma ci saranno dei lavori da fare purtroppo..

Domanda, che spero non mi dovrà mai servire la risposta, ma meglio saperlo. Quanto può costare rifare le teste e sistemare un motore VM?

more_horiz
Ecco lì... La prima cosa da controllare, e che doveva essere a posto... Hai già visto movimenti strani della lancetta della temperatura? Wink
Se non ricordo male, è un lavoro per il quale chiedono 1500 €, almeno un tempo era così. Ricordo anche chi se lo faceva da solo (ovviamente occorre essere praticamente dei meccanici Wink), il costo delle teste in sé era abbastanza esiguo.

more_horiz
Diciamo che ho controllato e provato tutto quello che mi avevate detto ed era tutto apposto.
Ho fatto 300 km di strada per portarla a casa e nessun problema, nessun movimento strano delle lancette anzi, gira come un orologio!
Mi sono accorto che quando vado in salita la lancetta tende a salire verso il rosso e la spia "check gauge" mi avvisa..
Cosa ne pensi? @ClaF
Oggi comunque farò un giro dal meccanico e darò una controllata generale..

more_horiz
Dico che non dovrebbe assolutamente andare sul rosso. Brutto segno.
Prima però di fasciarsi la testa e rifare le teste, verifica l'efficienza/sporcizia del radiatore, liquido di raffreddamento, giunto termistatico, ecc.
E sempre quella cosa della vaschetta di espansione.

In ogni caso, sempre farla scaldare prima di partire, e raffreddare prima di spegnere.
(è una palla, lo so, io lo facevo sempre perché la usavo esclusivamente per divertimento quindi non avevo mai fretta, ma la procedura di avviamento che dovrebbe essere nel Pdf che ti avevo girato andrebbe sempre fatta)

more_horiz
Non è mai arrivata sul rosso, ma al limite, nessuna spia motore o dell'acqua.
Adesso è dal meccanico e farà la pulizia del circuito di raffreddamento e cambio liquido.
Se così non dovesse cambiare farò fare un controllo più accurato di tutti i componenti..
Sul discorso scaldare e far raffreddare lo faccio sempre con ogni macchina anche se magari non serve..
Ho pensato anche possa essere il sensore della temperatura ma non saprei!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: