WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Binda esterna Autoho10
Binda esterna Garmin10
Binda esterna Wilday10
Binda esterna Cruisi10

descriptionBinda esterna EmptyBinda esterna

more_horiz
Sera a tutti,   Un dubbio, ma la binda messa esterna accanto alla ruota di scorta è in regola con ì codice della strada?

descriptionBinda esterna EmptyRe: Binda esterna

more_horiz
Secondo me non tanto... soprattutto se sporge dalla sagoma della vettura.
Se uno la mette sul cofano ad esempio...
Ma è anche vero che non mai sentito nessuno che abbia avuto problemi!!

more_horiz
Credo che messa dietro ed uscendo in alto va oltre la sagoma del veicolo.
E quindi non in regola 
Lo chiedo perché oggi con il diritto di rivalsa le assicurazioni si attaccano a tutto, e in caso di sinistro grave ti fanno le pulci e poi ti levano la casa…….

more_horiz
Stex63 ha scritto:
Credo che messa dietro ed uscendo in alto va oltre la sagoma del veicolo.
E quindi non in regola 
Lo chiedo perché oggi con il diritto di rivalsa le assicurazioni si attaccano a tutto, e in caso di sinistro grave ti fanno le pulci e poi ti levano la casa…….

é vero pure che per avvalersi della rivalsa devono dimostrare che la sporgenza della binda ha contribuito all'incidente e/o ne ha aggravato le conseguenze.....cosa molto improbabile (certo non impossibile).......Comunque dopo aver studiato per anni tutte le cause di rivalsa che ho potuto trovare su internet mi sono fatto l'idea che comunque anche se sanno di perdere, loro provano sempre a non pagare, sperando che tu finisca i soldi per opporti alle loro cause o intanto muoia (ho visto succedere anche questo) o magari accetti di non essere risarcito o di pagare ...semplicemente perchè non ne puoi più dopo magari 10/12 anni di cause che vengono rinviate ogni 3x2.....insomma un vero schifo ....

more_horiz
Comunque a regola per effettuare la rivalsa per non conformità del veicolo, la modifica deve essere direttamente la causa dell'incidente o indirettamente (tipo aggravarne le conseguenze come nel caso di un paraurti in un investimento di un pedone).....nel caso di gomme maggiorate ad esempio si va a guardare l'aumento degli spazi di frenata....insomma per una sporgenza di una binda è veramente complicato trovare un nesso con un incidente.....ma se facendo retromarcia urti con la binda da qualche parte e provochi danni......tutto è possibile

more_horiz
Purtroppo in caso di incidente grave (anche si ha ragione) con il controllo della stradale  del mezzo basta poco che il mezzo sia classificato “ NON CONFORME CON IL CODICE DELLA STRADA “ e quindi non idoneo a circolare.
A quel punto puoi anche avere tutte le ragioni del mondo,   ma sei finito.

more_horiz
Esatto! 

P.s.: che bello il JK giallo... l'ho cercato per una vita ma alla fine l'ho preso nero...

more_horiz
Ahaha io lo volevo nero…..

more_horiz
Rivalsa o non rivalsa, il cds è chiaro. Ci sono normative che riguardano misure, pesi, sporgenze, omologazioni, velocità, fissaggi ma  soprattutto sicurezza. Una binda può anche rimanere in sagoma ma non deve arrecare danno agli altri conducenti e/o veicoli, quindi viene osservato pure il posizionamento in previsione di un urto/incidente. Per questo bull bar, verricelli,paraurti in ferro e accessori vari, vengono visti con diffidenza.Una binda sul cofano potrebbe anche diventare pericolosa in caso di tamponamento (strappare i bulloni e volare via o penetrare in abitacolo) o aggravare il danno ad un pedone-motociclista appena investito.
I periti devono verificare ogni cosa, per stabilire colpe cause e fornire elementi in caso di sequestro e provvedimenti legali.

more_horiz
Stex63 ha scritto:
Ahaha io lo volevo nero…..

Non siamo mai contenti!  Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: