WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consiglio jeep JK rubicon 25k offroad Autoho10
Consiglio jeep JK rubicon 25k offroad Garmin10
Consiglio jeep JK rubicon 25k offroad Wilday10
Consiglio jeep JK rubicon 25k offroad Cruisi10

descriptionConsiglio jeep JK rubicon 25k offroad EmptyConsiglio jeep JK rubicon 25k offroad

more_horiz
I
Salve a tutti ragazzi volevo un consiglio da voi che ne capite molto più di me, volevo acquistare un Wrangler rubicon del 2014 cambio manuale con solo 25 mila kilometri ma fatti tutti in off-road,volevo sapere se sono troppi e cosa dovrei far controllare,la macchina la useró primacipalmente poco sia in offroad che in strada.salt Grazie a tutti per i consigli.

descriptionConsiglio jeep JK rubicon 25k offroad EmptyRe: Consiglio jeep JK rubicon 25k offroad

more_horiz
Verifica innanzitutto se ha tutte le manutenzioni documentate. Tieni conto del fatto che l'olio e i filtri motore vanno sostituiti ogni 10.000 km o al più tardi ogni anno.  Un giro di prova va fatto e se lo ha usato solo in OFF ROAD potrebbe avere la frizione molto "stanca" e giunti o tiranti potrebbero aver acquisito più gioco del dovuto. Se il prezzo è buono potrebbe sempre valer la pena l'acquisto e qualche riparazione la metti nel conto.

In queste situazioni farsi accompagnare da un meccanico è sempre buona regola se non si sa cosa guardare.

Ultima modifica di Gerry JKU il Gio 20 Ott 2022, 19:52 - modificato 1 volta.

descriptionConsiglio jeep JK rubicon 25k offroad EmptyRe: Consiglio jeep JK rubicon 25k offroad

more_horiz
Grazie mille per le info,il prezzo è di 40 mila euro secondo voi com è,ho visto che mantiene molto alto il valore dell usato,trattandosi comunque di un rubicon preparato del 2014

more_horiz
Così su due piedi ti direi che il prezzo è assolutamente fuori mercato, assurdo . Neanche nuova costava così nel 2014. Ma tu parli anche di preparazione e non sapendo cosa sia stato fatto o meno sul mezzo non si può dare una valutazione. Che comunque per quella cifra deve esserci molto di più di un’assetto entry level e due paraurti.

more_horiz
"Fuori mercato" come richiesta, purtroppo, non direi. Basta guardare i prezzi richiesti sull'usato che girano in questo momento, di qualsiasi fuoristrada tra l'altro (che poi siano le cifre di conclusione trattativa, è un'altra questione). Probabilmente un MY2014 o MY2015 manuale Rubicon *stock* con così pochi km lo troveresti inserzionato anche a 35k tranquillamente! Very Happy
Quindi è da capire che preparazione abbia, e poi naturalmente scendere. Di quanto? Dipende appunto dalla preparazione, siamo sempre lì.

E come ti è stato già detto, dipende molto dall'usura specifica dei componenti, avendo fatto solo fuoristrada. Che non significa che debba essere messo peggio di un JK che abbia fatto solo strada, semplicemente potrebbero avere problemi diversi.

more_horiz
Concordo con Claf! 
Se ben tenuto e preparato bene, omologato, ecc... 
35 sarebbe forse più equilibrato, ma se ne ha spesi già solo 20 o più di preparazione...  Wink

more_horiz
Avete ragione entrambi ma dovete concordare con me di come il mercato usato fuoristrada (in particolare il Wrangler) stia impazzendo. E comunque ho precisato che non conoscendo la preparazione del mezzo sia impossibile dare un giudizio.
Pochi km ok, ma fatti tutti in or. Ti che tipo? Perché se di un certo livello e senza adeguata e continua manutenzione sono più deleteri per il mezzo che gli stessi fatti solo su strada.
Poi sul fatto soldi spesi per la preparazione... sappiamo benissimo che se ne rifai un quarto di quelli spesi ti è già andata di lusso (e questo vale anche per auto e moto preparate).
Quando comprai la mia usata nel 2019 c’era in vendita un jku rubicon nuovo km0 ancora da immatricolare a 39.000 chiavi in mano. Qui parliamo di un mezzo che ha 8 anni.
Fosse stato il pentastar magari, ma il diesel...

more_horiz
Tutti parlano sempre delle quotazioni ma io vedo in vendita sempre gli stessi mezzi, quelli che si vendono son quelli belli e fatti bene...E ce ne sono veramente, ma veramente pochi. 40k per un diesel manuale personalmente non li darei mai, ma viviamo in un periodo in cui se vuoi quel mezzo lo paghi quello che ti chiedono...Però rivedrei un attimo le scelte onestamente, poi per carità.

C'è pure da vedere il mezzo...Se parli del JK bianco del milanese, visto che di manuali Rubicon a quella cifra c'è quella, ti dico che ci sarebbero parecchie cose a controllare prima di acquistare un auto del genere, a partire dall'omologazione, ti sei concentrato sui chilometri e sul fuoristrada quando sono le ultime cose da prendere in considerazione.

more_horiz
Ciao mgnever si parlavo sia di quella che di una color sabbia che sta in Puglia,come hai detto tu mi sono concentrato sui km, sul fatto che fosse unico proprietario e che è un rubicon.cmq se me lo sconsigliate io ripiego su un Sahara sempre con pochi km e su quella cifra,che ne pensate? poi eventualmente le modifiche me le faccio da me,alla fine non è che poi andrei a fare or estremo.e poi ho letto sul forum che comunque con il Sahara preparato anche con assetto gomme e qualcos altro ci andate ovunque ovviamente ci vuole anche esperienza.

more_horiz
Ah sicuramente il Sahara basta e avanza e probabilmente lo paghi pure un prezzo più consono.

more_horiz
Quoto. Io quando presi il jk cercavo come tutti il rubicon. Perché secondo la maggior parte dei consigli che davano sui forum era quella la versione da prendere, indipendentemente dal fatto che si facesse o meno or e di che tipo. Ovviamente sull’usato, sul nuovo è ovvio visto che inspiegabilmente sahara e rubi da noi sono prezzati uguali. Io cercavo però un cambio manuale e l’unica jeep che trovai era un sahara. In questa versione a parità di anno e chilometraggio ci ballavano almeno 7.000€ rispetto alla stessa versione rubicon. Con questa differenza ci ho fatto assetto, coppie coniche e blocco arb al posteriore. È diventata un rubicon? No, però per quello che ci faccio io è più che sufficiente. E preferisco il riduttore del sahara, sopratutto sul manuale. Che comunque blocco a parte erano lavori che avrei dovuto fare anche sul rubicon.
Ok che l’appetito vien mangiando ma devi prima chiederti se effettivamente ti serve un certo tipo di preparazione o se ti potrebbe bastare molto meno.
Io personalmente preferirei tirarmelo su io il mezzo un po’ alla volta e lo cercherei il più possibile stock, ma si tratta di gusti e convinzioni personali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: