WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Jeep Wrangler Sahara 2008 Autoho10
Jeep Wrangler Sahara 2008 Garmin10
Jeep Wrangler Sahara 2008 Wilday10
Jeep Wrangler Sahara 2008 Cruisi10

descriptionJeep Wrangler Sahara 2008 EmptyJeep Wrangler Sahara 2008

more_horiz
Buongiorno a tutti! Buon venerdì! Volevo condividere con voi quanto segue:

Sono andato a vedere una Jeep Wrangler da un rivenditore: 3 porte, 2.8 diesel, 177 CV, del 2008, 173000 Km, allestimento Sahara. È veramente imponente e iconica. Solo che dentro è na scatola, a stento ce sto' come passeggero posteriore.
Però è bellissima. Solo che il prezzo è 19K... ho visto su un sito che Eurotax indica la stessa macchina ma con 200CV e 2.2 cc a 12K.
Considerando che maggiormente la uso nella vita quotidiana, su asfalto, ma che la comincerei a portare in offroad, la consigliereste? Conoscete i consumi reali?

Grazie

descriptionJeep Wrangler Sahara 2008 EmptyRe: Jeep Wrangler Sahara 2008

more_horiz
Se l'uso principale è l'asfalto, consiglierei un jku:il jk è orrendo sia per l'accesso ai posti posteriori, sia per il bagagliaio inesistente.Io li ho posseduti entrambi e non c'è confronto.L'importante è comprare un mezzo sano, non maltrattato, non modificato illegalmente;che sia sport, sahara o rubicon poco importa, ci si può vivere e divertire comunque. Tutti non supereranno i 10km/litro.Va ricordato che è un mezzo assetato anche di attenzioni (guarnizioni, pioggia dentro e ruggine), di meccanica (sempre in ordine, altrimenti death wobble) e di gomme serie (che non vuol dire belle e tassellate perché fanno figo al bar).

descriptionJeep Wrangler Sahara 2008 EmptySahara 2008

more_horiz
Buongiorno e Grazie Vedràn, hai confermato tutti i miei dubbi a riguardo, uno tra tutti "comprare la Unlimited" per ovvi motivi. Dei problemi di cui mi hai parlato avevo qualche dubbio e ora che mi hai risposto... non comprerò la Wrangler per ora. Ho la Renegade fwd, 1.6 cc 120cv e con un pieno di faccio 870 km... col Wrangler ci farei, credo, 450 km se tutto va bene.

Grazie mille

more_horiz
Non è che sconsiglio il Wrangler:è un mezzo unico-iconico, però non è costruito ne con le mani e neanche con il cervello.Se non si possiede una famiglia numerosa =spese continue e sacrifici, bisogna sapere che richiederà lui tutte le attenzioni.Io ne ho presi due perché crea dipendenza.. 😅
Il jk-jl passo corto sono poco pratici per viaggi lunghi e vacanze con amici. Il passo lungo è una nave, più stabile e capiente...Se lo prendi, non farti influenzare dagli accessori ma dallo stato d'uso e conservazione.. 👍

descriptionJeep Wrangler Sahara 2008 EmptyWrangler Sahara

more_horiz
Intanto grazie. Ammetto che la tentazione per il Wrangler passo corto c'è. L'ho trovato a 18500 euro, del 2008 e secondo me è un prezzo incoerente. Ho visto la quotazione Eurotax e lo da a 11500 la Sport del 2013, 200 CV.
Magari la spunto a meno. La Unlimited è una nave da crociera. Sarebbe pure carino ma non scende sotto i 20000.

more_horiz
Le quotazioni sono indegne!!!
Sempre state lontane dalla realtà, ma sono diventati veramente vergognosi!
E creano non pochi problemi anche ad assicurarle contro il furto o banalmente anche in caso di sinistro!
Quattroruote la mia la quota 4.000€!! Sport del 2008... 

Un 2013 a meno di 22/23 non lo trovi nemmeno se piangi.
Il prezzo è corretto, anzi, potrebbe anche salire come è capitato di recente dal momento che non la fanno più.
E gli Unlimited sono ancora più cari.

Anche a me piace tantissimo il 3 porte, non c'è paragone... ma lo uso come 2a auto, anzi 3a.
Consumi? Il mio è manuale e faccio in media gli 8... quando viaggio e faccio un po' di attenzione i 10 si riescono a fare.
Automatico, avevo il Cherokee, stesso motore, e facevo a fatica i 7, massimo i 9 andando pianissimo in statale.

Detto ciò, lo comprerei quel Sahara Wink

more_horiz
Il fatto è che, venire da una Renegade che fa' 870 km con un pieno, a 110-120 km/h ad una Wrangler che ne farebbe la metà... beh, è na bella botta 😅

more_horiz
Quando hai scritto "Va ricordato che è un mezzo assetato anche di attenzioni (guarnizioni, pioggia dentro e ruggine)" mi si è accapponata la pelle. Avevo il sospetto che l'hardtop potesse avere il problema della pioggia che entra nell'abitacolo, lato passeggeri posteriori. Brutta storia

more_horiz
E' così... 
Diciamo che io, come ti dicevo anche nell'altro 3d, ho optato per una macchina più comoda e veloce per tutti i giorni, e faccio senza problemi i 20 km/l sul pieno, e i 15 in città.
Il Wrangler lo uso solo nei weekend per gita fuori porta, qualche vacanza, svago, ecc...

Avevo pensato prima di riprendere questo JK (corto), di vendere l'altra e prendere un Unlimited come unica auto... ma sarebbe per me limtativa.
Ci sono dei momenti che mi trovo a fare tante trasferte per il lavoro, sarebbe veramente limitativo farle con un Wrangler Wink

more_horiz
[quote="BencarD"]Intanto grazie. Ammetto che la tentazione per il Wrangler passo corto c'è. L'ho trovato a 18500 euro, del 2008 e secondo me è un prezzo incoerente. Ho visto la quotazione Eurotax e lo da a 11500 la Sport del 2013, 200 CV.
Magari la spunto a meno. La Unlimited è una nave da crociera. Sarebbe pure carino ma non scende sotto i 20000.[/quote]
  Il mercato reale delle Wrangler è impazzito e Eurotax non riflette neppure lontanamente la realtà che, se va bene è dell'80% superiore al prezzo da loro citato.

Come già altri ti hanno detto, anche io ho avuto prima il tre porte e dopo l'unlimited e non c'è confronto per chi ne fa un uso corrente. Il bagagliaio del tre porte è grande come un forno a microonde ed i sedili posteriori sono inaccessibili per delle persone adulte.

Mi è sembrato che citassi i consumi, ........... dimenticateli  Razz non è un argomento da discutere se prendi un Wrangler (io ho un benzina 3.6 e vado regolare sui 15.4 ........... litri per 100 km) .

Ultima cosa non meno importante, non pensare di guidare un'auto normale su asfalto perchè serve essere abbondantemente nei limiti di sicurezza e lasciamo perdere sul bagnato o sulla neve. Una panda potrà sempre fare le curve più velocemente di te Smile.

Quando e se la comprerai, realizzerai un sogno ma trattala per quello che è , .......... un fuoristrada puro e con pochi compromessi, non un SUV.

more_horiz
La mia JK Sahara Unlimited non ha mai fatto più di 8 Km con un litro , ora con la JL ne faccio almeno 12,5 .
per il prezzo io ho venduto la mia JK da 110.000 Km  a 18.000 e mi sembrava di aver fatto un affare , ora ci avrei preso almeno 22.000 , il prezzo lo fa il mercato non eurotax

more_horiz
Grazie a tutti per le utilissime informazioni. Come già detto, la tentazione è tantissima ma è anche vero che faccio molta strada extraurbana (non autostrada, raramente) e per lunghi viaggi, quindi 8 o 12 km al litro sono troppo pochi

more_horiz
Il Wrangler non si compra per necessità, a meno che uno non viva in montagna, rifugio-baita o ne faccia un uso agonistico.Comprarlo per tutti i giorni, spesa famiglia e lavoro, deve essere solo per amore e quindi i consumi non hanno grossa rilevanza .I fuoristrada non hanno alcun pregio su asfalto e pericolosi su bagnato;se si è indecisi, è meglio lasciar perdere, poiché il Wrangler è pure costruito/pensato male e mai migliorato col passare delle versioni,anzi..
Ho avuto anche il nuovo Jimny benzina e lì c'era tutt'altra sostanza, sia dentro che fuori:vernice,spessore lamiere, assemblaggio, fili/cablaggi, spessore vetri, plastiche e soluzioni anni luce da spugnette e plastichette (E SCHIUME POLIURETANICHE INIETTATE DENTRO LA CARROZZERIA) adottate da Jeep.L'amore, però, me lo ha fatto ricomprare, poiché lascerà sempre un segno indelebile..

more_horiz
vedràn ha scritto:
Il Wrangler non si compra per necessità, a meno che uno non viva in montagna, rifugio-baita o ne faccia un uso agonistico.Comprarlo per tutti i giorni, spesa famiglia e lavoro, deve essere solo per amore e quindi i consumi non hanno grossa rilevanza .I fuoristrada non hanno alcun pregio su asfalto e pericolosi su bagnato;se si è indecisi, è meglio lasciar perdere, poiché il Wrangler è pure costruito/pensato male e mai migliorato col passare delle versioni,anzi..
Ho avuto anche il nuovo Jimny benzina e lì c'era tutt'altra sostanza, sia dentro che fuori:vernice,spessore lamiere, assemblaggio, fili/cablaggi, spessore vetri, plastiche e soluzioni anni luce da spugnette e plastichette (E SCHIUME POLIURETANICHE INIETTATE DENTRO LA CARROZZERIA) adottate da Jeep.L'amore, però, me lo ha fatto ricomprare, poiché lascerà sempre un segno indelebile..

Quindi secondo te è meglio il Suzukino a benzina di una Wrangler, a livello tecnico. Concordo con te per quanto riguarda l'amore e la passione, infatti, pur conoscendo i vari problemi (costi, consumi, manutenzione, affidabilità su pioggia e viaggi lunghi) sto' cercando in tutti i modi di prenderne una (che sia 3 porte o ancora meglio Unlimited), anche se a parer mio è sovrastimata nel prezzo (3 porte enno 2008, 175000 kilometri a 19K, oppure 5 porte anno 2008, 215000 kilometri a 20K)

Ovviamente parlo sempre per ignoranza e dopo aver letto su internet come funziona la svalutazione dell'auto, ma alcune non fanno testo e magari nemmeno lei

more_horiz
Non è che le scelte tecniche apportate siano state migliori o peggiori:oggettivamente l'icona Wrangler manca sempre più di sostanza ma la desideriamo comunque.Il prezzo richiesto non è coerente con i materiali e manodopera impiegati.Il nuovo suzukino (ormai sparito dalla strada) aveva più accortezze, assemblaggi, soluzioni intelligenti e spessori diversi.. Era piccolo e rumoroso, non adatto alle autostrade perché si "sedeva" a partire dai 90kmh (aspirato e 102cv se ricordo bene)... e mi sono ripreso un jku crd.Anche Suzuki si affidava al sistema frenante per garantire la 4x4 senza blocchi o madonne e nessuno ha mai protestato:oggi, invece,si guarda "male" un Wrangler sport e/o sahara perche non hanno un dana44 bloccabile sull'anteriore... Mah... Chi se ne frega!Io preferisco un sahara ben tenuto che un rubicon da giostrai (probabilmente illegale al 80%), pieno di aggeggi che fanno molto "America"..

more_horiz
Anche io sono per il "tutto originale". Quello che vorrei sapere è se secondo voi si può negoziare sui prezzi indicati o se alla fine siano in linea col mercato. Il ragionamento è che si trattano sempre di due macchine di 12 anni fa e in teoria hanno abbondantemente passato il 71% di svalutazione degli 8 anni

more_horiz
C'è da considerare che il prezzo lo fanno gli altri ma questi dovrebbero rendersi conto che i mezzi invecchiano in concessionaria, che i modelli cambiano, che le classi energetiche/inquinamento sono in evoluzione, che sono assetate ed il carburante aumenta, che i soldi passano una volta sola e che diventeranno obsolete se il futuro diventerà elettrico. Bisognerebbe presentarsi e dire:il mezzo è valutato xxx ed io son pronto a pagare yyy. Prendere o lasciare!
Ripeto:per chi ha famiglia = passo lungo e non maltrattato.Colori, versioni, accessori ecc. sono secondari.. 👌
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: