WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Saltella all improvviso  - Pagina 2 Autoho10
 Saltella all improvviso  - Pagina 2 Garmin10
 Saltella all improvviso  - Pagina 2 Wilday10
 Saltella all improvviso  - Pagina 2 Cruisi10

Saltella all improvviso

+8
vedràn
Andy
andrea78
Remo1970
giacomo.m
Hostile79
mz54
Amato de santis
12 partecipanti

description Saltella all improvviso  - Pagina 2 EmptyRe: Saltella all improvviso

more_horiz
Grazie1000

description Saltella all improvviso  - Pagina 2 EmptyRe: Saltella all improvviso

more_horiz
Figurati. E controlla anche i cuscinetti ruota. Ho visto che hai qualche km alle spalle. Li hai mai fatti o perlomeno controllati? Perché sul jk non è che siano il loro punto forte, sopratutto con gomme maggiorate accoppiate a cerchi scampanati o distanziali.
Io li ho cambiati a 80.000 km per dirti.

more_horiz
Si mentre e'stata sul ponte praticamente 20gg l'hanno radiografata tutta,e' saltato fuori "solo "una crocera marcia

more_horiz
ciao ,effettivamente l'equilibratura era sfasata e non di poco,oggi ho fatto un bel 200km ed e' andato tutto liscio.Grazie a tutti per il tempo speso .

more_horiz
Amato de santis ha scritto:
Allora grazie a tutti per le risposte, ho trovato cosa stava succedendo, il   Problema era il cavo delle 4x4 che quando mi trovavo su una strada dove c’erano buche, dossi etc etc ad una certa velocità cercavo di inserirsi e mi bloccava la ruota… così mi è successo sul cavalcavia quando stavo a 110 km/h e prendendo i  “ giuntoli” dei cavalcavia provava ad inserirsi il 4x4 bloccandomi L avantreno anteriore 😓

Allora: un brivido.  Prima di tutto mai vanno inserite le 4x4 a più di 70 km/h !!! 

Ma torniamo al tuo problema. Si tratta di un clamoroso difetto di alcune serie. La mia lo ha manifestato in tutta la sua pericolosità dopo 7 mesi da nuova. 

Mandata in assistenza (garanzia) la prima volta non hanno riscontrato nulla. Al che, siccome lo faceva invece spesso, ho mandato PEC alla Stellantis che ha aperto una manutenzone speciale.

La riporto e mi cambiano la scatola dello sterzo.

Sembra migliorare ma il problema si ripresenta. Via con altre segnalazioni e finalmente me la richiamano e cambiano anche l'ammortizzatore sterzo, che era praticamente nuovo.

Con i nuovi materiali non ha fatto più il Death Wobble anche se la stabilità del complesso avantreno è sempre un po' al limite e senti che ogni tanto sto dannato ammortizzatore entra in funzione (sui altelli delle strade anche in autostrada) ma evita ora la risonanza che hai provato anche tu.

Sono convito che prima o poi la questione si ripresenterà. Ora sono a soli 33000 km percorsi, la metà con il nuovo assetto. Speriamo.

Confesso che sono molto deluso da questo mezzo. Il cambio ad 8 marce è pessimo una vera pena. Probabilmente fosse manuale un sacco di problemi si potrebbero risolvere con l'abilità del guidatore. Il mio Toyota aveva meccanica, pur datata, nettamente superiore.

more_horiz
Quindi ora hai un assetto  rialzato  ?
Molto probabilmente ti si ripresenterà 
e non fare paragoni qualitativi con il Toyota.....

Giacomo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: