ciao
sulla mia grand cherokee crd overland del 2017 ha smesso di funzionare il modulo sulla consolle centrale che comanda la selezione dei tipi di terreno, inserisce le ridotte e comanda le sospensioni pneumatiche, una prima volta si è spento completamente (più nessun led acceso e non comandava più niente) poi dopo qualche giorno si è riacceso per poi spegnersi definitivamente. fatto fare dianiosi in concessionaria dove mi dicono che è il modulo che non va più e va sostituito (455+ iva) ne smonto uno da un'altra GC e lo provo sulla mia e anche quello non va, metto il mio sull'altra e funziona, controllo tutti i fusibili e tutto ok, corrente arriva allo spinotto (che ha tre fili positivo negativo e bus) il proprietario dell'altra GC ha sul cellulare un programma per le dianiosi e fa una scansione e trova un errore che non si cancella: U1008-00   lin_bcm_igw3 (from body control module) missing message lin 1 bus-  active - body controller

la tensione sullo spinotto è di 12v, allora collego una batteria da moto direttamente al modulo ma non si accende, immagino che debba avere un consenso dal bus

qualcuno ha idea di cosa possa essere?
 o conosce qualcuno che sappia metterci le mani? io sono di Alba CN 

grazie
mauro