WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Ciao a tutti Autoho10
Ciao a tutti Garmin10
Ciao a tutti Wilday10
Ciao a tutti Cruisi10

descriptionCiao a tutti EmptyCiao a tutti

more_horiz
Buonasera...o buongiorno a tutti.
Mi chiamo Alessandro, sono di Milano provincia e mi sono iscritto qualche giorno fa per istruirmi un po'dato che ho intenzione di entrare nel mondo Wrangler, il quale mi è già stato sconsigliato volendo usare il mezzo come Daily ma io sono un mulo quindi tiro dritto per la mia idea 😅. Ho un budget che devo ancora stabilire diciamo dai 25 ai 35k max max 40 devo solo capire cosa fa per me come modello e motorizzazione, sicuramente benzina. Prima di fare domande vedo di farmi una cultura con il tasto "cerca" tranquilli 😁 Ciao!

descriptionCiao a tutti EmptyRe: Ciao a tutti

more_horiz
Benvenuto! Non so chi ti abbia sconsigliato l’uso della jeep come DD ma ti posso assicurare che questo tipo di utilizzo è il più comune tra i suoi possessori (me compreso). Pochi la usano esclusivamente come giocattolo da fuoristrada nei week end. Certo dipende dai km che devi farci per i costi di gestione, ma questo discorso vale per molte altre auto oltre al Wrangler. Hai un buon budget, appoggio la tua scelta sulla motorizzazione a benzina. Quindi le scelte sono tra il vecchio 3.8 e il pentastar3.6 sul jk oppure il 2.0 turbo per il jl, ma per quest’ultimo sei sotto budget e non di poco.
Consiglio spassionato, cercati un bel 3.6, se sei fortunato e ti piace magari in accoppiata con il cambio manuale (configurazione molto rara).

more_horiz
Hostile79 ha scritto:
Benvenuto! Non so chi ti abbia sconsigliato l’uso della jeep come DD ma ti posso assicurare che questo tipo di utilizzo è il più comune tra i suoi possessori (me compreso). Pochi la usano esclusivamente come giocattolo da fuoristrada nei week end. Certo dipende dai km che devi farci per i costi di gestione, ma questo discorso vale per molte altre auto oltre al Wrangler. Hai un buon budget, appoggio la tua scelta sulla motorizzazione a benzina. Quindi le scelte sono tra il vecchio 3.8 e il pentastar3.6 sul jk oppure il 2.0 turbo per il jl, ma per quest’ultimo sei sotto budget e non di poco.
Consiglio spassionato, cercati un bel 3.6, se sei fortunato e ti piace magari in accoppiata con il cambio manuale (configurazione molto rara).

Ciao e grazie!
Ma sì chi mi sconsiglia indovina un po', non ha mai avuto un Wrangler o fuoristrada quindi ci bado poco, e  poi sono solito seguire la mia testa comunque anche dovessi sbagliare. Per il cambio manuale si preferirei, le mie ultime due auto sono manuali, ma va bene anche automatico se non trovo. Io faccio circa 15k km annui, quasi tutti extraurbani. Ovviamente vorrò fare anche qualche gita fuori porta e cominciare con qualche off-road semplice ma purtroppo il più dei km saranno ovviamente su asfalto. Il 2.0 turbo mi intriga (prezzo a parte) anche se ultimamente mi sto riscoprendo un po' e preferirei qualcosa di più "grezzo" nel senso con meno elettronica a bordo..mi interessa solo androidauto ma basterà sostituire autoradio immagino (in realtà devo ancora capire se ci sono limitazioni a riguardo). Per ora sto valutando modelli dal 2007 circa in poi con meno km possibile..sto leggendo per cercare di capire quale sia il più affidabile..vorrei farci qualche anno senza problemi 😅. E sì ho visto che le scelte sono 4.0 3.8 e 3.6...poi ho visto esserci anche il 2.5 credo più vecchio. Ovviamente non mi interessano le velocità, se c'è un po'di coppia bene se no non importa, da qualche hanno ho il piede delicato.

more_horiz
4.0 e 2.5 sono le motorizzazioni del Tj, la seconda generazione del Wrangler. Per il tuo uso e con il tuo budget valuterei l’acquisto di un jk (terza generazione), restyling (post 2011 quindi) 3.6 pentastar. Auto o manuale come preferisci. È la scelta che meglio si ripagherà nel lungo termine qualora decidessi di tenere la jeep per lungo tempo.
Mi riferisco al discorso blocchi del traffico oltre che alla questione affidabilità.

more_horiz
Alessks ha scritto:
....basterà sostituire autoradio immagino (in realtà devo ancora capire se ci sono limitazioni a riguardo). 

Ciao, non aggiungo nulla ai commenti di Hostile 79 (che condivido) ma vorrei segnalarti che, una volta acquistato il tuo JK, avrai davanti a te ampie possibilità di 'upgrade' dell'impianto radio.

Io ho fatto questa modifica sul JK 2.8 CRD e questa sul successivo 3.6 Pentastar.

Buona caccia al tuo JK ideale. Io ho finito per trovarlo a 1000 km da casa... Rolling Eyes

more_horiz
T-Rex ha scritto:
Alessks ha scritto:
....basterà sostituire autoradio immagino (in realtà devo ancora capire se ci sono limitazioni a riguardo). 

Ciao, non aggiungo nulla ai commenti di Hostile 79 (che condivido) ma vorrei segnalarti che, una volta acquistato il tuo JK, avrai davanti a te ampie possibilità di 'upgrade' dell'impianto radio.

Io ho fatto questa modifica sul JK 2.8 CRD e questa sul successivo 3.6 Pentastar.

Buona caccia al tuo JK ideale. Io ho finito per trovarlo a 1000 km da casa... Rolling Eyes

Grazie per l'info e per i link, molto interessante quello sull'importazione, cosa alla quale ho anche io pensato, ma devo capire come funziona a livello aziendale (non la acquisto come privato). Al momento vedo che qualcosina c'è in Italia, poco ed a caro prezzo, ma mi cadono le braccia quando contatto per mail sedicenti concessionarie serie e dopo le mie richieste di disponibilità e varie info, mi rispondono con un: "si è disponibile" ..senza rispondere alle altre domande e senza nemmeno un "buongiorno" ....mi fa subito pensare male e mi viene paura di andare avanti, poi penso che siamo un paese di "bestie" e che forse è solo mancanza di educazione e professionalità nel rapporto con i clienti, e forse non implica problemi con i mezzi che vendono...forse 😅. Grazie soprattutto dell'augurio per la caccia 😁

more_horiz
welc
prova a vedere da
https://www.locatelligroup.eu/sedi/autolocatelli-jeep-cinisello-balsamo/
dove ho preso la mia e faccio sempre i tagliandi

more_horiz
mz54 ha scritto:
welc
prova a vedere da
dove ho preso la mia e faccio sempre i tagliandi

Sembra non abbiano ninente disponibile guardando il sito, ma appena riaprono ci farò un salto, anche perchè sono abbastanza vicini, grazie

more_horiz
Ciao benvenuto  bang

Ciao a tutti Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: