WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

BF Goodrich AT KO2 255 70 R18 Autoho10
BF Goodrich AT KO2 255 70 R18 Garmin10
BF Goodrich AT KO2 255 70 R18 Wilday10
BF Goodrich AT KO2 255 70 R18 Cruisi10

descriptionBF Goodrich AT KO2 255 70 R18 EmptyBF Goodrich AT KO2 255 70 R18

more_horiz
Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni, sul mio JK Sport 2015, sono passato alle gomme BF Gootrich All Terrain 255 70 r18, prima montavo le 245 75 r16 cerchi in ferro.

In queste prime ore sento una certa differenza nella guida, sento il veicolo un po' piu lento pesante.

cosa ne pensate ? si tratta solo della differenza di misura o potrebbe essere altro? Non ho comunque riscontrato anomalie d nessun genere, surriscalmento motore o altro.

Le BF ovviamente sono di misura prevista a libretto.

Grazie per chi vorrà darmi  un punto di vista.

Lorenzo

descriptionBF Goodrich AT KO2 255 70 R18 EmptyRe: BF Goodrich AT KO2 255 70 R18

more_horiz
Ciao Lorenzo,
cambiando misura di cerchio e pneumatico passando da 245/75 16" a 255/70 18" hai allungato di non poco il rapporto finale.
Giusto per farti capire, con la misura da 16" avevi un rotolamento di circa 245,5 cm (ovvero la macchina percorreva 245,5 cm per ogni giro di ruota), con la misura da 18" il rotolamento è aumentato a circa 258 cm. Tralascio ovviamente tutte le considerazioni riguardanti l'aumento di peso del gruppo cerchio/pneumatico ed il maggior effetto "giroscopico" delle ruote di maggior diametro. 
Tutto questo giustifica più che ampiamente la sensazione di guidare un mezzo più lento (con meno spunto ed accelerazione) e più pesante.

more_horiz
Peso,aerodinamica, coefficiente di attrito,misura,tipologia mescola ecc..
Aumenteranno i consumi carburante di circa 1.5-1.8 lt/100km.Tra un paio di anni saranno dure e pericolose su bagnato e climi freddi.Ottima gomma,bella e robusta, ma dipende sempre dalla natura dei percorsi/esigenze.Su passo corto e rubicon,non bisogna darle confidenza,soprattutto sotto i 6-8 gradi.

more_horiz
Grazie Ragazzi, tutto chiarissimo!
Per  l'inverno ho un altro treno di gomme, in questo caso ho preso delle Continental mantenendo i cerchi da 16 e la misura standard 245/75.

per le BF le utilizzero per facilissimi percorsi off road nelle vacanze e nei gironi liberi gite con bimbi al seguito 

grazie ancora per la spiegazione

Buona estate a tutti!

more_horiz
Lode07 ha scritto:
...Le BF ovviamente sono di misura prevista a libretto...

quindi il tachimetro (se originale) tornera' a misurare la giusta velocita' bravo

infatti, come si vede dal tool "MISURA GOMME",
il rotolamento (circonferenza) delle nuove gomme e' circa il 5% in piu' delle vecchie ed
essendo il rotolamento direttamente proporzionale a velocita' e numero di giri,
ne consegue che, ad esempio:
- i 100 km/h che vedevi sul tachimetro con le vecchie gomme erano circa 105 km/h reali;
- allo stesso numero di giri andrai circa il 5% piu' veloce con le nuove gomme;

quindi, riassumendo, direi:
- JK piu' alto di 2 cm. (diametro gomma +4 cm.);
- piu' veloce a parita' di giri;
- piu' silenzioso a parita' di velocita' reale;
- meno scattante di prima per quanto gia' detto nei post precedenti.

BF Goodrich AT KO2 255 70 R18 Tool10

BF Goodrich AT KO2 255 70 R18 Lode0710

more_horiz
Lode07 ha scritto:
...Per  l'inverno ho un altro treno di gomme...

io ho le stesse BF KO2, da 3 anni, e mi trovo benissimo anche su neve:

https://www.forum-wranglermania.com/t31138-wipmz54-ko2-e-traino-su-neve?highlight=traino

more_horiz
Grazie, bellissima la tabella e grazie per la condivisione delle esperienza!
Super!

more_horiz
Mi aggancio a questa discussione perché sono un po’ combattuto, abito al mare , ma. Mi capita spesso di fare giri in montagna autostrade per Torino Milano , poco off road ma comunque leggero , e vorrei passare dalle bridgestone originali alle bf.
Sono davvero così poco affidabili su bagnato e al freddo?

more_horiz
Per il wrangler ci sono poche scelte e normalmente ci si affida ai marchi più conosciuti .In testa ci sono 2-3 possibilità;sta al guidatore capire se si comportano bene ed in ogni situazione (altrimenti ci vogliono 2 treni).C'è chi vuole sicurezza, quindi casa-lavoro, ferie, bagnato, autostrada ecc, e chi si sente figo girando solo con le mud sostenendo che sono il massimo. La via di mezzo tra H/T e Mud sono le A/T:tra le A/T ci sono quelle più robuste (tanta gomma, ma sofferenti in inverno) e quelle più morbide e con più silice (meno robuste su roccia ma più performanti in inverno).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: