WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Mi presento Autoho10
Mi presento Garmin10
Mi presento Wilday10
Mi presento Cruisi10

descriptionMi presento EmptyMi presento

more_horiz
Ciao Laughing
Ciao sono nuova del gruppo. E mi piacerebbe avere dei consigli , x ora , per quanto riguarda gli pneumatici da montare sulla mia Wrangler Sahara 2010

descriptionMi presento EmptyRe: Mi presento

more_horiz
Dipende dall'uso:c'è chi fa asfalto,chi misto e chi quasi esclusivamente sport/offroad.Di fabbrica montano generalmente delle gomme stradali H/T (asfalto-autostrada-bassa rumorosità-buona frenata ecc.) ma sono pessime e quindi tutti montiamo successivamente delle A/T (misto asfalto/fuoristrada,maggiore trazione su fango erba e roccia,sterrato ecc.) e qualcuno pure le M/T (fango).Più ci si allontana dalle H/T e più saranno rumorose e faranno consumare più carburante,senza dimenticare che saranno anche peggiori su asfalto,alte velocità ecc. perchè hanno meno superficie di contatto sul terreno.Vista la natura del mezzo (specialmente sul passo corto) ti consiglierei la classica A/T (All Terrain) e se compri le BfGoodrich K02 o Yokohama G015 andrai sul sicuro.Ovviamente,bisogna rispettare le misure ed indici di carico+velocità scritti sul libretto.
Le BF,se vuoi una gomma bella e robusta (tanta gomma) e Yoko se vuoi una gomma che regga maggiormente il freddo (più silice = morbide)..Non ho provato altri marchi,ma resterei su queste due,disponibilità permettendo....

more_horiz
Benvenuta!!!  clap
Ti ho messo un pò a posto il topic
Per il tuo quesito semmai anche con un semplice copia-incolla postalo pure qui:
https://www.forum-wranglermania.com/f30-assetto-jk  beer