WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

1° jeep wrangler...FANTASTICA Autoho10
1° jeep wrangler...FANTASTICA Garmin10
1° jeep wrangler...FANTASTICA Wilday10
1° jeep wrangler...FANTASTICA Cruisi10

description1° jeep wrangler...FANTASTICA Empty1° jeep wrangler...FANTASTICA

more_horiz
buongiorno , acquistata rubicon 5 porte 2,2 , ( la jeep e' di dicembre 2018) da un anno e poco piu' , super felice macchina fantastica , ma ho un problem ache il mio meccanico dice essere comune al tipo di motore ( che monta anche la stelvio ) , non so dopo che ho fatto un po' di autostrada oppure della montagna ( strada asfaltata , quindi niente di che) , la prima volta che mi fermo con motore al minimo , si accende spia motore  e spia pressione olio bassa , la macchina va in protezione e non passa i 1500  giri , quindi mi fermo inserisco la R spengo , la macchina si resetta , riaccendo e la macchina va bene come prima , ma rimane accesa spia motore  , poi se mi rifermo , fa uguale a prima ....il giorno dopo , la macchina e' stata ferma in garage , accendo e non ce piu' accesa la spia del motore e la jeep va che e' un piacere , 1 settimana fa il meccanico mi ha cambiato vari sensori compreso quello della pressione olio , ma il giorno dopo fatta autostrada e appena uscito primo semaforo taacc ... spia accesa .... adesso mi dice che dovrei cambiare una guarnizione tra coppa olio e blocco motore , sulla stelvio succede che se ce un leggero sfiato nella guarnizione la macchina fa cosi , cambiata quella guarnizione poi il problema (detto dal meccanico )non fa piu' il problema , vi chiedo se a qualcuno e' capitato lo stesso problema e se ha risolto.......grazie e ciaooo a tutti w jeep

description1° jeep wrangler...FANTASTICA EmptyRe: 1° jeep wrangler...FANTASTICA

more_horiz
Benvenuto!!!  clap
Per il tuo quesito anche con un semplice copia-incolla postalo quì: 
https://www.forum-wranglermania.com/f136-manutenzione-guasti-manuali-utility-jl

description1° jeep wrangler...FANTASTICA Emptyjeep wrangler JK sahara 2007 2.8 crd

more_horiz
In realtà anche a me è successo proprio la settimana scorsa, la spia motore dava i numeri, per la prima volta dal 2007 dopo 152.000 km único proprietario.
Dopo 300 km no stop, mi fermo, spengo, appena riaccendo ecco la spia motore e auto in recovery.

Tolgo il recovery con la procedura 3 accelerate a quadro acceso, starter e partenza in D .

Ma quando spengo, eccola di nuovo!!
Errore di diagnosi, "Carburante"
errore diagnosi bosh " P0088"
pressione troppo alta!!

Ho fatto un taglando completo con filtri e tutto risolto, era il filtro gasolio.

Comunque ho notato che mentre facevo rifornimento si è accesa la spia motore e poi spenta da sola, sempre mentre facevo rifornimento.

more_horiz
Che sappia io,i motori Alfa non sono alla pari dei vecchi montati sul Wrangler. In particolare, il 2.2 ha le bronzine delicate quindi, di principio, non userei mai un olio motore 0w..,se fosse consigliato=indicato,ma partirei dal 5w... Delle paturnie anti inquinamento e del libretto me ne frego se c'è il rischio di rovinare/fondere il motore, no? 
Fattore importante per quel motore è quello di impedire le mancate rigenerazioni (diluizione in coppa = pericolo per il banco), di evitare mega strapazzi e di usare sempre un olio al top (magari più viscoso e con cambi più frequenti).Consiglierei Mobil1 5w30 synt (indicato per dpf/fap/cat) o Motul 8100 5w40 xclean (sempre per dpf/fap/cat)

more_horiz
Ciao benvenuto bang

1° jeep wrangler...FANTASTICA Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: