WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Che misura come assetto con gomme originali? Autoho10
Che misura come assetto con gomme originali? Garmin10
Che misura come assetto con gomme originali? Wilday10
Che misura come assetto con gomme originali? Cruisi10

descriptionChe misura come assetto con gomme originali? EmptyChe misura come assetto con gomme originali?

more_horiz
Buongiorno grupo, vi chiedo un consiglio. Vorrei montare un assetto al jk, perché ho messo gli spessori da 4 cm alle molle ma ho cominciato a sentire la macchina dura oltre che un sacco di cigolii. Considerando che lascerei la misura originale di gomme 255 75 17 e che ho distanziali da 3 cm, che misura mi consigliate come assetto?

descriptionChe misura come assetto con gomme originali? EmptyRe: Che misura come assetto con gomme originali?

more_horiz
Entro i 2-3cm non serve niente, ma senza i distanziali ruota,la tenuta di strada fa un po schifo.
Se ci avviciniamo ai 5cm, è preferibile montare un vero assetto.
Dalle poche centinaia di euro,si passa alle migliaia, alle quali bisogna aggiungere 1600 di spese burocratiche per l'omolog. e nuove misure di gomme per equilibrare/completare i lavori.
Io ho i sottomolla Teraflex da 1" con i distanziali ruota e vanno benissimo;ovviamente si parla di sola estetica,perchè lo sappiamo bene che si perde escursione agli ammortizzatori.

Ultima modifica di vedràn il Ven 29 Lug 2022, 23:30 - modificato 2 volte.

descriptionChe misura come assetto con gomme originali? EmptyRe: Che misura come assetto con gomme originali?

more_horiz
Secondo te, con dei sottomolla da 4 cm, distanziali da 3 cm e ammortizzatori ovviamente nuovi e più lunghi per non far si che diminuisca l'escursione, devo fare qualche altro lavoretto per evitare che appunto butti soldi al vento o usuri la macchina?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: