Ciao a tutti,

In pratica da un mesetto abbondante a questa parte il pedale della frizione perde pressione ed ogni volta il livello del liquido nella pompa è a zero, quindi io vado a rimpiazzarlo, do svariate pompate sul pedale con il tappo del serbatoio ancora aperto (qualche bollicina d'aria sale) e torna quasi del tutto a posto, nel senso che a tratti le marce fanno un pò di fatica ad entrare, cosa che risolvo pompando sul pedale un paio di volte (suppongo che la causa sia la presenza di qualche bolla d'aria dato che il livello del liquido è sceso più volte fino allo svuotamento del serbatoietto della pompa frizione e che ogni volta che ho rimpiazzato il liquido perso non ho fatto lo spurgo).
Affacciandomi sotto la macchina non vedo perdite/gocciolamenti se non un pò di unto in varie zone.
Una volta rimpiazzato il liquido, il pedale è morbido come sempre e in marcia il veicolo si sposta normalmente, in maniera fluida e decisa.
Mi sono rivolto ad un meccanico che ha dato un'occhiata al volo dal vano motore e mi ha consigliato di comprare un kit frizione completo.
Io vorrei invece capire, se possibile, quale o quali sono i pezzi guasti del caso per non comprare altri ricambi che magari hanno ancora anni di vita da vivere in quanto non so quali pezzi sono stati cambiati dai precedenti proprietari.