WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

COPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' Autoho10
COPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' Garmin10
COPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' Wilday10
COPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' Cruisi10

descriptionCOPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' EmptyCOPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA'

more_horiz
Buongiorno a tutti ; apro l'argomento ASSICURAZIONE, un po' per curiosità, ma soprattutto per evidenziare delle perplessità.
Acquistata Jeep Wrangler Unlimited JL, 80th Anniversario,( imm. mar 2022 ) con, all'attuale, 1600 km percorsi da me , nuova di pacca, a quasi 60 mila euro, mi ritrovo a discutere ed obbligato a cambiare compagnia Assicurativa, che si comporta, alle mie rimostranze, e dopo anni di fedeltà e zero tagliato di incidenti,  come un muro di gomma. Solo lei, la A.DIRECT, che attribuisce alla mia auto un ridicolo quanto mai inaspettato valore di circa 37 mila euro !
Ovvio aver richiesto preventivo presso altre compagnie che fanno riferimento a valutazioni reali, prossime ai 51/52 mila euro.

Non voglio capire perché, non esistono scusanti a questo comportamento. Fatti loro, sposterò il mio parco di auto da un'altra parte.

Chiedevo a Voi tutti; siete per caso a conoscenza di una compagnia assicurativa cui possiamo fare riferimento noi clienti Jeep?
Mi è sorta la curiosità, perché, in MV Agusta, avevamo fatto riferimento ad una compagnia dedicata ai possessori di questo marchio, con premi davvero onesti e soprattutto realistici.

Rinnovo a tutti i saluti, ed auguro una serena Estate.

Ultima modifica di abraxas il Gio 16 Giu 2022, 14:19 - modificato 1 volta.

descriptionCOPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' EmptyRe: COPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA'

more_horiz
Ho avuto lo stesso problema con il mio JK del 2019 (m/y 2018).

Ne ho parlato qui.

Se una soluzione esiste, non è sicuramente attraverso un'assicurazione online. Lì ti ripetono la cantilena della Quotazione Quattroruote e non ne esci.

Occorre interagire con un'agenzia gestita da persone competenti e si deve insistere (anche quando propongono valori vicini a quello di mercato) per avere conferma scritta dal liquidatore della società che in caso di perdita totale sarà quella la cifra di riferimento.

descriptionCOPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA' EmptyRe: COPERTURE ASSICURATIVE CON TANTI DUBBI E PERPLESSITA'

more_horiz
Mi sono sempre trovato bene con le assicurazioni on line; veloci, immediate, e devo anche aggiungere affidabili; molto peggio con i conoscenti ed amici, titolari di uffici sotto casa, ma sappiamo tutti benissimo, che le agenzie assicurative fisiche, sul territorio, hanno parametri che variano in funzione di un milione di cose, quindi, non voglio immergermi in questa discussione dove tutti potrebbero avere ragione evidenziando fatti a me sconosciuti. Con la legge 170-bis, ( credo), ove viene abolito il tacito rinnovo, e puoi cambiare compagnia alla scadenza, si ha la possibilità di fare tutte le valutazioni con calma, valutando altre compagnie. Il problema che si pone, è che bisogna, poi, prestare attenzionissima alle mille clausole, alle franchigie, alle coperture parziali di questo e quello;  ed è proprio questo che non amo, andare a spulciare tutto, per cui, se mi fido di una compagnia, gli do fiducia fino in fondo. Come per magia , dopo 10 giorni di incomprensioni, mi hanno appena chiamato, in questo momento, ed hanno risolto!  Il valore veniva erroneamente attribuito ad un'altra versione, poichè il loro tabulato non era aggiornato e come ci ricordava l'amico T-REX, il valore veniva emesso da un computer, da un programma, che sbagliava !. Tanto rumore per nulla. Però sarebbe auspicabile un riferimento comune a tutti i possessori di Jeep,  come accennavo  prima, il modello è in essere per tutti i possessori di MV Agusta.

more_horiz
Uso le assicurazioni online da una vita…felicemente. Cambio spesso e volentieri in base alla convenienza. In questo momento utilizzo Prima per auto, moto e casa.

more_horiz
Io solitamente preferisco l'assicuratore fisico, che mi conosce e cerca di cucirmi la polizza per quanto possibile... spesso il premio non cambia molto da quelle online.
Su tutte le auto, RC personale e casa, mi son sempre trovato benissimo.

Sul Wrangler invece non c'è stato modo di costruire qualcosa di "decente", e alla fine mi sono rivolto online anche per la differenza di costo in questo caso notevole. L'assicuratore stesso ne era consapevole, e d'accordo.
Ora ho una splendida copertura contro il furto (4.000€, mezzo del 2009) e collisione fino a 1.500€... ma il premio era davvero basso.
In agenzia mi sarebbe costato poco più del doppio per avere le stesse cose, a causa del costo folle delle coperture aggiuntive, non corrisposte da vera copertura... cosa ci facciamo con 4.000€? Ricompri gomme e ammortizzatori... un mezzo che nelle condizioni peggiori vale almeno 15 mila.
E ovviamente più saliamo e peggio è come riscontravate voi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: