WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Costo del tagliando Autoho10
Costo del tagliando Garmin10
Costo del tagliando Wilday10
Costo del tagliando Cruisi10

descriptionCosto del tagliando EmptyCosto del tagliando

more_horiz
Buongiorno ragazzi!

Sono andato a fare il primo (ed ultimo) tagliando all'officina jeep e per cambiare 3 filtri mi hanno sparato quasi 400 + 280 per mettere olio e filtro d'olio. Per me è una follia sovrapprezzata. 
Vi allego la lista delle lavorazioni come da officina.
Voi che ne pensate ??
Costo del tagliando 20220510
Costo del tagliando 20220511

descriptionCosto del tagliando EmptyRe: Costo del tagliando

more_horiz
Scusami ma mi viene da sorridere! A me neanche con cannocchiale mi vedono!!

more_horiz
Francesco.93 ha scritto:
Sono andato a fare il primo (ed ultimo) tagliando all'officina jeep e per cambiare 3 filtri mi hanno sparato quasi 400 + 280 per mettere olio e filtro d'olio. Per me è una follia sovrapprezzata. 
Vi allego la lista delle lavorazioni come da officina.
Voi che ne pensate ??

Purtroppo non c'è niente di strano. E' la consueta follia che in ultima analisi fa perdere il cliente. Ma evidentemente queste officine autorizzate non fanno affidamento sulla clientela di ritorno (...finché non chiudono).

Nel mondo reale:

• Selenia 0W30 (5 Litri) €80
  • Filtro olio €25
  • Manodopera: 30'

Non mi pronuncio sulle altre voci (la prima fattura) perché non ho un JL, ma puoi comodamente spendere la metà acquistando tu i ricambi e facendoli installare a un meccanico di fiducia, se non vuoi metterci mano tu direttamente.

more_horiz
Concordo su tutto.
L'unico motivo che mi ha convinto a fare il tagliando da loro è la garanzia dell'auto che scade a metà giugno di quest'anno.
Se mai avessi fatto il tagliando dal meccanico di fiducia e avessi avuto un problema "X" alla macchina sarebbero stati capaci a dire che il problema me lo avrebbe causato il mio meccanico...

more_horiz
Stesso tagliando € 260 manodopera compresa presso officina autorizzata JEEP.

more_horiz
Brenno ha scritto:
Stesso tagliando € 260 manodopera compresa presso officina autorizzata JEEP.

io l'ho fatta nell'officina sotto la concessionaria dove ho acquistato l'auto.....  180318

more_horiz
 il “Decreto Monti“, nel 2010 prolungato dal Regolamento (UE) N. 461/2010 fino al 2023. La normativa è una concreta agevolazione, sia per gli automobilisti, sia per le officine non ufficiali: infatti esplicita che è possibile effettuare il tagliando del veicolo ancora in garanziasenza perderla, in qualsiasi officina indipendente, purché questa utilizzi ricambi equivalenti o superiori degli originali e rispetti le istruzioni della casa automobilistica. ( ATTENZIONE) : Potrebbe non valere in caso di estensione di garanzia. Nella maggior parte dei casi, questa estensione obbliga al tagliando presso l'officina ufficiale. 680 euro per tre filtri e 5 kg d'olio, + sacrosanta mano d'opera,  mi sembra un pelino alto, anche se, in effetti, in Land Rover per il tagliando all'evoque, pagavo circa questa cifra.

more_horiz
ho prenotato per luglio presso la concessionaria dove l' ho comprato e esteso la garanzia a 5 anni. Spenderò 340€....sig!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: