Buongiorno possiedo un wrangler del 2010, da un po di tempo ho la spia della pressione delle gomme acceso naturalmente ho provveduto a gonfiate le ruote però la spia non se ne va nemmeno camminato per un po come posso sistemare?
Verificato anche la pressione della ruota di scorta? Potrebbe essere che le batterie dei sensori siano arrivate vista anche l’età della jeep. Ma in questo caso non dovrebbe accendersi la spia.
I tpms,obbligatori per legge,hanno durata limitata,specialmente se comprati "datati" o di qualità scadente.Hanno una batteria all'interno e sono montati sul cerchio Jeep con una certa parte bassa del corpo umano.Possono quindi scaricarsi e/o danneggiarsi e/o far penetrare al loro interno umidità (compressori non filtrati/condense ecc).Durano 4-6 anni quando va bene.... Io viaggio sui 2.3-2.4 bar e mai viste spie.
Il suo è un 2010, nessun obbligo di sensori pressione che è invece per i veicoli nuovi immatricolati dopo il 1 novembre 2014. Ad ogni modo non sappiamo se e come ha risolto. Se di qualità, le batterie dei TPMS possono arrivare tranquillamente a 10 anni comunque.