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Luci plafoniera Autoho10
Luci plafoniera Garmin10
Luci plafoniera Wilday10
Luci plafoniera Cruisi10

descriptionLuci plafoniera EmptyLuci plafoniera

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Buongiorno a tutti,
Ho un problema, le luci interne si accendono se apro la porta e se le comando con l'accensione dalla bacchetta sx ma se chiudo le porte e premo i  pulsanti della plafoniera sia dx che sx non si accendono, sapete dirmi il perché oppure il possibile problema?
Grazie

descriptionLuci plafoniera EmptyRe: Luci plafoniera

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Buongiorno,
Intendi che non si accendono mai, cioè con chiave in posizione di "marcia" o con chiave inserita e in posizione intermedia che abilità quindi radio, comando vetri e appunto plafoniera? Perché a chiave disinserita purtroppo non è previsto che si accendano e ho dovuto fare una modifica. Ho fatto una ulteriore modifica affinché i vetri funzionino senza chiave.

descriptionLuci plafoniera EmptyRe: Luci plafoniera

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Macchina in marcia, non funzionano i pulsanti non accende

descriptionLuci plafoniera EmptyRe: Luci plafoniera

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Purtroppo non ho fatto foto alla modifica della plafoniera....e non mi ricordo più con certezza...ma alla plafoniera arrivano massa e due positivi, uno arriva sotto chiave dal canbus e va a monte degli interruttori, penso sia questo ad avere problemi e su questo ho fatto la modifica portando un positivo dalla batteria. L'altro arriva a valle degli interruttori, azionato tramite canbus dalle portiere e dalla manopola al volante.
Se non è un fusibile o un falso contatto alla plafoniera, potrebbe essere una connessione che taglia tutto ciò e gli altoparlanti e che è posta alla destra della scatola altoparlanti tra la scatola stessa ed il rollbar.
Tale connessione è piuttosto sacrificata e i cavi sono quasi schiacciati tra roll-bar e scatola stessa. È in questa posizione che ho collegato il positivo aggiuntivo in arrivo dalla batteria passando all'interno del longherone del telaio ed entrando poi dal vano fanale post destro e quindi su per l'imbottitura del rollbar, in parallelo al positivo che si attiva sotto chiave.
In dettaglio il cavo all'interno del telaio è un 25mm2 sotto un fusibile volante da 30A fino al vano fanale destro posteriore, li ho attaccato una presa di massa al telaio da 25mm2 e sono ripartito con una morsettiera stagna con cavi da 6mm2. C'è un portagomma sotto la moquette che permette di entrare nell'abitacolo nell'angolo più estremo del baule. In quella posizione ho sistemato il caricatore dei pannelli solari, una presa di potenza seria e le derivazioni con fusibili più piccoli, uno per la plafoniera appunto lungo il rollbar, e l'altro sotto moquette arriva alla consolle dei vetri posteriori.
Lì ho dato positivo in parallelo a quello proveniente sotto canbus e chiave per fare funzionare i vetri elettrici. In questo modo il tasto che bloccherebbe il comando vetri posteriori, viceversa attiva il comando vetri anteriori a chiave disinserita.
Io ci dormo dentro e mi servivano queste comodità, probabilmente non ti interessano, ma se non ci cavi i piedi, per problema alla centralina o altro questa è una strada percorribile per fare funzionare la plafoniera ovviamente basta della robina molto più "leggera" e dal vano motore puoi scegliere se arrivare sotto chiave come in originale o "fisso" come ho fatto io.
Spero di non averti annoiato, se servisse posso invece indicarti in dettaglio con foto il filo giusto da collegare per i vetri.

descriptionLuci plafoniera EmptyRe: Luci plafoniera

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Giulio Barbieri ha scritto:
Purtroppo non ho fatto foto alla modifica della plafoniera....e non mi ricordo più con certezza...ma alla plafoniera arrivano massa e due positivi, uno arriva sotto chiave dal canbus e va a monte degli interruttori, penso sia questo ad avere problemi e su questo ho fatto la modifica portando un positivo dalla batteria. L'altro arriva a valle degli interruttori, azionato tramite canbus dalle portiere e dalla manopola al volante.
Se non è un fusibile o un falso contatto alla plafoniera, potrebbe essere una connessione che taglia tutto ciò e gli altoparlanti e che è posta alla destra della scatola altoparlanti tra la scatola stessa ed il rollbar.
Tale connessione è piuttosto sacrificata e i cavi sono quasi schiacciati tra roll-bar e scatola stessa. È in questa posizione che ho collegato il positivo aggiuntivo in arrivo dalla batteria passando all'interno del longherone del telaio ed entrando poi dal vano fanale post destro e quindi su per l'imbottitura del rollbar, in parallelo al positivo che si attiva sotto chiave.
In dettaglio il cavo all'interno del telaio è un 25mm2 sotto un fusibile volante da 30A fino al vano fanale destro posteriore, li ho attaccato una presa di massa al telaio da 25mm2 e sono ripartito con una morsettiera stagna con cavi da 6mm2. C'è un portagomma sotto la moquette che permette di entrare nell'abitacolo nell'angolo più estremo del baule. In quella posizione ho sistemato il caricatore dei pannelli solari, una presa di potenza seria e le derivazioni con fusibili più piccoli, uno per la plafoniera appunto lungo il rollbar, e l'altro sotto moquette arriva alla consolle dei vetri posteriori.
Lì ho dato positivo in parallelo a quello proveniente sotto canbus e chiave per fare funzionare i vetri elettrici. In questo modo il tasto che bloccherebbe il comando vetri posteriori, viceversa attiva il comando vetri anteriori a chiave disinserita.
Io ci dormo dentro e mi servivano queste comodità, probabilmente non ti interessano, ma se non ci cavi i piedi, per problema alla centralina o altro questa è una strada percorribile per fare funzionare la plafoniera ovviamente basta della robina molto più "leggera" e dal vano motore puoi scegliere se arrivare sotto chiave come in originale o "fisso" come ho fatto io.
Spero di non averti annoiato, se servisse posso invece indicarti in dettaglio con foto il filo giusto da collegare per i vetri.

Perfetto grazie mille ...molto utile la spiegazione
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