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Problemi blocco posteriore Autoho10
Problemi blocco posteriore Garmin10
Problemi blocco posteriore Wilday10
Problemi blocco posteriore Cruisi10

descriptionProblemi blocco posteriore EmptyProblemi blocco posteriore

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Buon giorno ragazzi sono Stefano da Belluno
Qulle poche volte che utilizzo i blocchi ho problemi con il disinserimento del posteriore mi lampeggia per piú di 30 minuti prima di spegnersi la spia gialla lampeggiante e liberare i mozzi, l'anteriore và bene.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? E se non si disinseriscono come si puó fare?
Grazie per chi vorrà darmi un consiglio.
Ciao a presto

descriptionProblemi blocco posteriore EmptyRe: Problemi blocco posteriore

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Se non è un problema specifico di "indurimento" del "cinematismo" a valle del solenoide causato facilmente da sforzi fatti dalla dentatura male innestata o innestata/disinnestata sotto sforzo (può bastare una volta sola fatta "bene"). Per disinnestare, prova a fare brevi indietro/avanti con piccole correzioni di sterzo destra sinistra a velocità "nulla". È normale che se è incorso uno sforzo che mantiene azzerati sotto carico i giochi di satelliti e planetari il blocco non riesca ad uscire sino a che non provochi spostamenti che invertano la direzione di sforzo ripristinando così un gioco minimo che permetta il disinnesto. Se ti dicono che percorrere tratti ad aderenza "normale" è dannoso per tutta la trasmissione, figurati per i blocchi che lavorano a valle di tutti i rapporti di riduzione, trovandosi a dover sopportare in 1:1 tutta la coppia di slittamento delle ruote. Io per mestiere progetto trasmissioni industriali, le nostre vetture hanno un rapporto totale paragonabile a quello di un trattore agricolo.
Ora avendo ben 200CV, se osservi il dimensionamento dell'asse finale di un trattore di questa potenza...puoi ben capire che il dimensionamento generale del Wrangler è basato sulla coppia stimata di slittamento della nostra ruota.
Di fatto con il blocco, se l'unica ruota caricata a terra, magari "incastrata" tra pietre bloccate a terra non slitta, il nostro motore ed anche la sua sola coppia di inerzia riportata all'asse finale moltiplicando per il quadrato dell' "enorme" rapporto totale di trasmissione sono in grado di "frantumare" ogni cosa del ponte 8.9" Dana 44 32 spline che dichiara (Wikipedia) una non ben definita coppia (max? RMS? boh?) di 5340 ft-lbs, circa 7240Nm.

descriptionProblemi blocco posteriore EmptyRe: Problemi blocco posteriore

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Grazie per l'esauriente spiegazione comunque visto che é un usato con garanzia un controllo lo faccio fare grazie ancora
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