WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

TURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 Autoho10
TURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 Garmin10
TURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 Wilday10
TURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 Cruisi10

descriptionTURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 EmptyTURBINA E FAP WRANGLER SAHARA DIESEL 2019

more_horiz
BUONGIORNO A TUTTI,
PURTROPPO A GENNAIO LA TURBINA DELLA MIA MACCHINA MI HA PIANTO IN AUTOSTRADA, 
PORTATA IN ASSISTENZA LA TURBINA E' STATA CAMBIATA IN GARANZIA.
RIPRESO IL WRANGLER , DOPO UNA TRENTINA DI CHILOMETRI MI SI E' ACCESA LA SPIA DEL MOTORE.
RIPORTATA LA MACCHINA IN ASSISTENZA HANNO APPURATO CHE IL PROBLEMA ERA DELLA MARMITTA, IL CATALIZZATORE.
ORA ATTENDIAMO FIDUCIOSI E SPERANZOSI I RICAMBI...
APPURATO CHE NON E' PRESENTE NESSUNA SPIA DEL FAP, 
PER NON INCAPPARE NUOVAMENTE IN QUESTA BRUTTA ESPERIENZA, COSA CI POTETE CONSIGLIARE PER GESTIRE AL MEGLIO IL FAP PERCHE' NON SI INTASI NUOVAMENTE?
IL WRANGLER E' PENSATO PER FARE FUORISTRADA- PICCOLI TRAGITTI O QUANTOMENO A BASSE VELOCITA', ...
ATTENDO RISCONTRI PER SAPERE COME VOI AFFRONTATE QUESTO INCONVENIENTE.
UN SALUTO A TUTTI E BUONA GIORNATA:)

descriptionTURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 EmptyRe: TURBINA E FAP WRANGLER SAHARA DIESEL 2019

more_horiz
Be il fap si sarà rovinato con al rottura della turbina sarà trafilato olio...

descriptionTURBINA E FAP   WRANGLER SAHARA DIESEL 2019 EmptyRe: TURBINA E FAP WRANGLER SAHARA DIESEL 2019

more_horiz
Tutte le turbine lasciano trafilare un po di olio e lo trovate dentro tutte le tubazioni ed intercooler.Ogni tanto ci vorrebbe un sgrassaggio/lavaggio interno di tutte queste parti, assieme ai sensori aria e filtro fap (ci sono particolari aziende che lo fanno).Un ulteriore upgrade, sarebbe quello di spegnere l'egr.
Come consiglia anche Jeep, le turbine bisogna sempre lasciarle scaldare quando sono fredde e raffreddare dopo un uso intenso (offroad-autostrada);stessi accorgimenti per i motori in ghisa.

more_horiz
È una turbina robusta...non è che l'olio era già tutto gasolio? Non si accende nessuna spia, se controlli il livello si alza anche di 1 cm puzza di gasolio e mi sa che perde molto delle sue caratteristiche.. Io non sono mai riuscito ad arrivare a 20000 km. La prima volta era sopra 1 cm e me ne sono accorto per caso. Ora appena vedo che cresce cambio olio, anche perché un po' dovrebbe calare a 130000km....Maledetto FAP!!! Io però non lo tolgo, non voglio grane.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: