WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Problemi Avantreno Autoho10
Problemi Avantreno Garmin10
Problemi Avantreno Wilday10
Problemi Avantreno Cruisi10

descriptionProblemi Avantreno EmptyProblemi Avantreno

more_horiz
Buonasera a tutti. mi sono appena presentato e già sono a chiedere una mano per un problema alla mia jeep. 
Preciso che per ora è completamente originale,,,,è aziendale e non posso chiaramente fare nessuna modifica ma tra 1 anno la riscatterò e allora chiederò consigli veri.

Per ora ho un problema che non riesco a risolvere. 2 mesi fa, dopo aver preso atto che il wrangler, a 120 al minimo colpo di vento cambiava corsia da sola e che le correzioni di volante che facevo avevano un "non banale" ritardo (la macchina aveva la direzionalità di una barca a vela), ho chiesto ad una officina autorizzata JEEP (e ARVAL) di verificare la situazione dell'avantreno. Il capofficina mi ha diagnosticato un problema di braccetti e scatola dello sterzo e perdita di olio dall'ammortizzatore posteriore dx. Quindi mi ha inviato in casa madre visto che l'auto è in garanzia. Al motor village di Roma hanno guardato l'ammortizzatore (in 1 minuto con la luce del cellulare!!)  e sono uscito con collaudatore. Al rientro la diagnosi è stata di normale trasudo dell'ammortizzatore e di necessità di convergenza. Mi hanno rimandato a casa come fossi un deficiente. Vado dal gommista che dopo 1 ora  mi richiama per dirmi che l'avantreno ha un gioco di circa 3,5 cm e che lui non può far nulla, anzi che guidarla non è il massimo della sicurezza. Torno in Motor Village, fisso appuntamento (dopo 8 gg il 1° disponibile) e mi organizzo per riportare l'auto. Nel frattempo guido l'auto sul GRA e mi rendo conto che la macchina quando riporta l'appoggio a terra sull'anteriore (dopo aver preso un dolce avvallamento dell'asfalto che l'aveva scaricato) entra in vibrazione per un paio di secondi, come se i cerchi fossero lenti. Morale: il 14/3 porto l'auto e  venerdi scorso (dopo che se la sono tenuta 9 gg lavorativi) mi chiamano e mi dicono che l'auto non ha nulla e che la devo andare a riprendere.

Che devo fare secondo voi? me la tengo così con la certezza che c'e' un problema? cambio officina (magari me ne consigliate una ufficiale)? torno al Motor village col mio meccanico e apro il contraddittorio?

e poi... qualcuno ha idea di che problema possa essere, magari per esserci passato pure lui? il primo meccanico non è che mi abbia dettagliato che cosa aveva trovato?

Aiutatemi, please. Mi sta venendo voglia di non comprarmela tra un anno.... 

Fabio

PS
Mille domande... mille imprecisioni nella descrizione... per essere appena arrivato ammazza quanto rompo!!! Scusate!!!

descriptionProblemi Avantreno EmptyRe: Problemi Avantreno

more_horiz
Bbio ha scritto:
...a 120 al minimo colpo di vento cambiava corsia da sola...

di sicuro c'e'qualcosa che non va:
- il vento "normale" o "forte" non lo noto nemmeno;
- quello "fortissimo" che da la sensazione del "cambio corsia" lo sento comunque meno di come lo sentivo su tutte le auto avute in precedenza.
Anzi piu' di una volta, vedendo le piante piegarsi ai lati della strada (senza effetto alcuno sulla guida), ho pensato a quanto e' stabile quest'auto nonostante la mole.

more_horiz
Hai un problema! Raccomandata a.r. con denuncia del vizio dove hai acquistato l'auto con invito a provvedere per risolvere il problema in quanto in garanzia.- Subito!!

more_horiz
Prova a scrivere "Death wobble" sulla lente e vedi se ti riconosci nel problema

more_horiz
Grazie Mirko! Pensavo fosse un problemino e leggo di problema noto da anni senza che jeep sia intervenuta… di gente che ha venduto l’auto perché mi era cagata sotto dopo aver provato DW!

more_horiz
Io, forum sul telefono alla mano, ho letto personalmente i vari post al meccanico. Ti apriranno (come fatto con me) una segnalazione in garanzia per la sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo e altri 2 pezzi. Io dovrò portarla a breve e se riesco inserirò l'intervento effettuato.
Poi in estate andrò nella mia officina di fiducia e farò fare il controllo a questa barra.
Sono talmente ottusi che preferiscono spendere di più piuttosto che ascoltarti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: