WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Spia acqua gasolio Autoho10
Spia acqua gasolio Garmin10
Spia acqua gasolio Wilday10
Spia acqua gasolio Cruisi10

descriptionSpia acqua gasolio EmptySpia acqua gasolio

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum...
Vorrei chiedervi se è capitato anche a voi che la spia di segnalazione di acqua nel gasolio quella con tre gocce vicino alla pompa del carburante si accende in seguito al passaggio in pozzanghere di acqua per poi spegnersi nuovamente dopo alcuni km di strada asfaltata.
Io ho un wrangler rubicon JK 2.8 CRD del 2008.
Foto allegata sotto.
Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica di Melles98 il Gio Mar 17, 2022 5:30 pm - modificato 1 volta.

descriptionSpia acqua gasolio EmptyRe: Spia acqua gasolio

more_horiz
Spia acqua gasolio 20220310

more_horiz
Sotto il sedile passeggero, sul longherone destro,c'è il filtro + sensore:il sistema si basa sulla conducibilità elettrica dell'acqua.Per la presenza di questa nel filtro o per infiltrazioni nel connettore elettrico, ci sarà un segnale di allarme sul cruscotto , idem se i fili sono danneggiati, in cortocircuito o mal isolati. Niente di preoccupante..

more_horiz
Grazie... ieri sera mi sono messo sotto e ho controllato il cablaggio che risulta essere un po danneggiato.
Provvederò cercando di isolarlo con nastro isolante e silicone e spero di risolvere

more_horiz
.

Ultima modifica di vedràn il Sab Mar 19, 2022 1:56 pm - modificato 1 volta.

more_horiz
Si potrebbe sostituire il sensore con il suo cablaggio, ma non so quando costi (mediamente costano sui 30-50euro)..
Imparando dai mezzi militari,agricoli e dai fuoristrada seri anni 80-90,consiglierei di riempire di grasso apposito ogni connettore elettrico esposto a umidità polvere ed acqua;jeep lo fa solamente sui fari H4 (sul jk è bianco,presumo siliconico).

Ultima modifica di vedràn il Sab Mar 19, 2022 7:03 pm - modificato 1 volta.

more_horiz
Ciao ragazzi,mi sono informato qualche tempo fa presso magazzino ricambi jeep,il solo sensore che va avvitato sotto il filtro non lo vendono singolarmente...vendono tutto il kit che comprende portafiltro,sensore e cablaggio al modico prezzo di circa 350 euro

more_horiz
Ho risolto con nastro isolante avvolto attorno ai conduttori per isolare la spelatura e poi ho messo una goccia di silicone dove i cablaggi entrano nel filtro... per ora la spia rimane spenta anche con getti di acqua.

more_horiz
Melles98 ha scritto:
Ho risolto con nastro isolante avvolto attorno ai conduttori per isolare la spelatura e poi ho messo una goccia di silicone dove i cablaggi entrano nel filtro... per ora la spia rimane spenta anche con getti di acqua.

... Magari, alla prima occasione di passaggio in officina Jeep, si può chiedere il ricambio fornendo il numero di telaio. Generalmente un sensore per filtro gasolio costa sui 30-50 euro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: