Lastprince ha scritto:@airlander temo che tu abbia letto male la discussione ( o meglio dire non hai letto le riposte )
Qui stiamo parlando di un utente che ha scritto un vespaio su un problema che non é un problema ( anzi é un pregio ) per poi sparire dopo che glielo abbiamo detto.
Le posizioni filosofiche o di fede riguardo la tecnologia usata per la costruzione di un mezzo le conosco bene : ho passato gli ultimi venti anni a discutere con utenti che in fotografia ripudiavano il digitale a favore della pellicola , che nelle vespe ripudiavano la nuova vespa automatica a favore della vecchia a marce , gente scandalizzata perché la Harley Davison ha fatto una moto elettrica e sto già sentendo i malumori di una Ferrari completamente elettrica che arriverà nel 2030.
La parola é una sola e si chiama progresso.
E non lo puoi fermare.
Io onestamente non ho nessun problema col mio mezzo ibrido , so che per il 2022 é il mezzo tecnologicamente più avanzato che mi permette di pensare all’inquinamento e alla mia spesa quotidiana in termine di costo della benzina.
Scrivere chi é causa del suo mal pianga se stesso é francamente deludente in una conversazione che non hai letto ( e ti ripeto che se la avessi letta non la avresti scritta in quanto questo pseudo problema é un pregio ) , ma fa capire la mente offuscata per motivi che sono quasi talebani.
Il futuro é stato tracciato e questa conversazione tra 15 anni sarà stata spazzata via da auto completamente elettriche.
Scelta giusta o sbagliata ?
Non lo so io non lo sai nemmeno tU , ma tutti sappiamo che sarà così.
Un saluto
come sempre sono punti di vista soggettivi, e poichè non sono ne analfabeta ne ancora affetto da demenza senile nonostante i miei 70anni, leggo sempre con attenzione quanto viene posto in evidenza da altri, e comprendo quanto a volte sia difficile farsi a propria volta interprete di un pensiero molto più semplice e meno arcaico, ovvero nel senso che, per quanto mi concerne, adoro il vintage, non amo l'elettronica e neppure il gpl soprattutto su un wrangler anche se come il mio TJ4.0Lt, ed ovviamente non guardo ai consumi, diversamente avrei scelto dell'altro.
alla mia jeep a volte aggancio una delle mie due caravan rigorosamente d'epoca e restaurate, le attuali non le prendo neppure in considerazione, ho anche avuto il privilegio di occuparmi di fotografia a livello professionistico abbandonandola, o meglio trasferendo lo studio a mio figlio, con l'avvento del digitale, di cui, pur riconoscendone la validità a livello professionale, artisticamente non mi dava più nuovi stimoli, ed ora le mie ex fotocamere fanno bella mostra in una collezione molto apprezzata da altri appassionati come me di analogico.
il fatto che questa conversazione possa non rivestire più interesse par alcuno, anche sin già da domani, non mi tange per nulla ne mi preoccupa, in quanto una cosa sono le passioni e l'altra il progresso, che non nego certo, anche la dove non mi appartenga ne sia di mio più specifico interesse, semplicemente perchè, come accennato, la questione e unicamente soggettiva, con buona pace di chi preferisce altro e ne è entusiasta per se.
ricambio ovviamente con simpatia il saluto