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WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...??

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Lastprince ha scritto:
@airlander temo che tu abbia letto male la discussione ( o meglio dire non hai letto le riposte )
Qui stiamo parlando di un utente che ha scritto un vespaio su un problema che non é un problema ( anzi é un pregio ) per poi sparire dopo che glielo abbiamo detto.
Le posizioni filosofiche o di fede riguardo la tecnologia usata per la costruzione di un mezzo le conosco bene : ho passato gli ultimi venti anni a discutere con utenti che in fotografia ripudiavano il digitale a favore della pellicola , che nelle vespe ripudiavano la nuova vespa automatica a favore della vecchia a marce , gente scandalizzata perché la Harley Davison ha fatto una moto elettrica e sto già sentendo i malumori di una Ferrari completamente elettrica che arriverà nel 2030.
La parola é una sola e si chiama progresso.
E non lo puoi fermare.
Io onestamente non ho nessun problema col mio mezzo ibrido , so che per il 2022 é il mezzo tecnologicamente più avanzato  che mi permette di pensare all’inquinamento e alla mia spesa quotidiana in termine di costo della benzina.
Scrivere chi é causa del suo mal pianga se stesso é francamente deludente in una conversazione che non hai letto ( e ti ripeto che se la avessi letta non la avresti scritta in quanto questo pseudo problema é un pregio ) , ma fa capire la mente offuscata per motivi che sono quasi talebani.
Il futuro é stato tracciato e questa conversazione tra 15 anni sarà stata spazzata via da auto completamente elettriche.
Scelta giusta o sbagliata ?
Non lo so io non lo sai nemmeno tU , ma tutti sappiamo che sarà così.
Un saluto

come sempre sono punti di vista soggettivi, e poichè non sono ne analfabeta ne ancora affetto da demenza senile nonostante i miei 70anni, leggo sempre con attenzione quanto viene posto in evidenza da altri, e comprendo quanto a volte sia difficile farsi a propria volta interprete di un pensiero molto più semplice e meno arcaico, ovvero nel senso che, per quanto mi concerne, adoro il vintage, non amo l'elettronica e neppure il gpl soprattutto su un wrangler anche se come il mio TJ4.0Lt, ed ovviamente non guardo ai consumi, diversamente avrei scelto dell'altro.
alla mia jeep a volte aggancio una delle mie due caravan rigorosamente d'epoca e restaurate, le attuali non le prendo neppure in considerazione, ho anche avuto il privilegio di occuparmi di fotografia a livello professionistico abbandonandola, o meglio trasferendo lo studio a mio figlio, con l'avvento del digitale, di cui, pur riconoscendone la validità a livello professionale, artisticamente non mi dava più nuovi stimoli, ed ora le mie ex fotocamere fanno bella mostra in una collezione molto apprezzata da altri appassionati come me di analogico.
il fatto che questa conversazione possa non rivestire più interesse par alcuno, anche sin già da domani, non mi tange per nulla ne mi preoccupa, in quanto una cosa sono le passioni e l'altra il progresso, che non nego certo, anche la dove non mi appartenga ne sia di mio più specifico interesse, semplicemente perchè, come accennato, la questione e unicamente soggettiva, con buona pace di chi preferisce altro e ne è entusiasta per se.
ricambio ovviamente con simpatia il saluto
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se devo scegliere prendo la Ricoh 500 RF in basso a destra

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Lastprince ha scritto:
se devo scegliere prendo la Ricoh 500 RF in basso a destra

scelta che denota competenza.

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Beh, sicuramente è un passo coraggioso, in fondo è stata la prima Wrangler "ibrida", per ora, il problema delle officine è il primo da risolvere, ancor prima dei vari problemi di questa nuova produzione. 
Le cifre sono obiettivamente da capogiro anche per un potere di acquisto, diciamo, forte, soprattutto per un mezzo che andrebbe usato in condizioni "difficili"! 
A chilometraggi seri ci risentiamo 😉👍

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Ma come dice il detto chi ben comincia è a metà dell'opera.

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Lastprince ha scritto:
@airlander temo che tu abbia letto male la discussione ( o meglio dire non hai letto le riposte )

Qui stiamo parlando di un utente che ha scritto un vespaio su un problema che non é un problema ( anzi é un pregio ) per poi sparire dopo che glielo abbiamo detto.

Le posizioni filosofiche o di fede riguardo la tecnologia usata per la costruzione di un mezzo le conosco bene : ho passato gli ultimi venti anni a discutere con utenti che in fotografia ripudiavano il digitale a favore della pellicola , che nelle vespe ripudiavano la nuova vespa automatica a favore della vecchia a marce , gente scandalizzata perché la Harley Davison ha fatto una moto elettrica e sto già sentendo i malumori di una Ferrari completamente elettrica che arriverà nel 2030.

La parola é una sola e si chiama progresso.
E non lo puoi fermare.

Io onestamente non ho nessun problema col mio mezzo ibrido , so che per il 2022 é il mezzo tecnologicamente più avanzato  che mi permette di pensare all’inquinamento e alla mia spesa quotidiana in termine di costo della benzina.

Scrivere chi é causa del suo mal pianga se stesso é francamente deludente in una conversazione che non hai letto ( e ti ripeto che se la avessi letta non la avresti scritta in quanto questo pseudo problema é un pregio ) , ma fa capire la mente offuscata per motivi che sono quasi talebani.

Il futuro é stato tracciato e questa conversazione tra 15 anni sarà stata spazzata via da auto completamente elettriche.

Scelta giusta o sbagliata ?

Non lo so io non lo sai nemmeno tU , ma tutti sappiamo che sarà così.

Un saluto

Ciao , a tutti , no , non sono sparito ..anche se ti confesso volevo farlo, non ti ho risposto subito , xché sono stato assente x lavoro , si devo ammettere che non sono avvezzo a forum in generale , no , non sono abituato ,ho imparato alcune cose che ti voglio elencare ,  il maiuscolo non và mai scritto xché significa urlare , anche se no non stavo urlando xché non sono problemi così importanti , da far arrabbiare le persone , ma giustamente se c’è una regola và rispettata, l’altra cosa che ho imparato è di non leggere i msg degli altri a mezzanotte o peggio all’una di notte , dove non si è connessi con il cervello , sì è stanchi nervosi x vari problemi sul lavoro ecc.. dove  possono nascere incomprensioni sicuramente la stessa discussione fosse successa in un raduno o in un pub ..non sarebbe nato nessun equivoco da parte mia infatti oggi tranquillo e spensierato mi sono letto e riletto i msg , specialmente quello di "mgnever" , e improvvisamente mi sono vergognato , xché mi chiedo come ho fatto ad interpretare male un consiglio ..un aiuto .. mi sono messo nei suoi panni ..avrei reagito come lui nel rispondere ai miei msg ..forse anche peggio ..sinceramente volevo uscire dal forum rientrare cambiando nickname ..ma..fortunatamente sono stato educato in maniera penso “educata” , quindi ho capito il mio sbaglio , mi scuso con tutti e sopratutto con "mgnever , belli o brutti i consigli vanno accettati tutti , xché nessuno è obbligato ad aiutarti , quindi  grazie ancora ! Cambiando argomento in questi giorni andrò finalmente  a ritirare la Wrangler preparata e vi farò sapere se ne è valsa la pena .  Buona giornata a tuti 
                                                   

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mgnever ha scritto:
@Marcus70 io non ho capito però una cosa..Hai già dei problemi sulla Jeep e pensi già a farla allestire ( che poi, parli di soldi ma non parli di componentistica, che potrebbe dire tutto o niente )? Non sarebbe meglio risolvere prima i problemi e poi prepararla?

Ciao , anche se già elencato il disguido creatosi , con un utente qui sopra , voglio ripartire da zero , scusandomi con te , non capendo la tua buona fede nel darmi un consiglio , era giusto chiedere scusa direttamente a te , xchè da qui è nato tutto il casino che ho creato 
Buona giornata

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Vi ringrazio tutti per la mezz'ora di break che mi avete regalato nel leggere questa animata serie di botte e risposte. Non pensavo che lo stile Facebook fosse già arrivato anche qui, tuttavia noto con grande piacere che esiste comunque un codice di autoregolamentazione che fa sì che alla fine tutti si riaggiustino i vestiti e si diano la mano. Come è giusto che sia fra fratelli in Jeep.

@airlander e a @Lastprince  voglio dire che non si può rinunciare né al progresso né alla conservazione: facendo una metafora con la musica, vi immaginate se dopo 4 secoli la musica fosse ancora ferma a Bach e a Vivaldi? Oppure, al contrario si facesse solo con chitarre elettriche e tastiere elettroniche e nessuno fosse più capace di suonare violini, violoncelli, clavicembali e organi da chiesa? 

Io se divento ricco la prima cosa che faccio è di comprarmi un Wrangler ExE (per quando sarò diventato ricco sono certo che ci sarà ormai solo il full-electric) e una Willis originale del '43.
Tuttavia sono certo che continuerò ad andare in giro con la mia JK del Giugno 2009 (the last of Americans) perché ancora oggi, dopo 13 anni, ha un odore particolare che quelle "Italiane" dal 2010 in poi non hanno… certo sono più belle come interni (figurati se noi italiani non volevamo metterci il nostro "tocco" stilistico… ma giustamente, voglio dire…) però l'odore non è più lo stesso…

@airlander  comunque il TJ è un mito! Anche tu fai il pubblicitario…? Oh, come mi dispiace, anch'io, ma non lo dire, mia madre crede che faccia il pianista in un bordello (cit.)…

Per concludere, vi dico una cosa che vi rappacifica tutti e vi farà sentire più "fratelli": lo sapete vero, che ci sono ancora quelli che chiamano "Jeep" un Korando, una Tata, un Galloper o una Feroza?
(Ci sono anche quelli che chiamano Jeep il Renegade, ma purtroppo non gli si può dire nulla! Shhh… se mi sente qualcuno…)

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Rob JK ha scritto : Vi ringrazio tutti per la mezz'ora di break che mi avete regalato nel leggere questa animata serie di botte e risposte. Non pensavo che lo stile Facebook fosse già arrivato anche qui, tuttavia noto con grande piacere che esiste comunque un codice di autoregolamentazione che fa sì che alla fine tutti si riaggiustino i vestiti e si diano la mano. Come è giusto che sia fra fratelli in Jeep.
@airlander e a @Lastprince  voglio dire che non si può rinunciare né al progresso né alla conservazione: facendo una metafora con la musica, vi immaginate se dopo 4 secoli la musica fosse ancora ferma a Bach e a Vivaldi? Oppure, al contrario si facesse solo con chitarre elettriche e tastiere elettroniche e nessuno fosse più capace di suonare violini, violoncelli, clavicembali e organi da chiesa? 
Io se divento ricco la prima cosa che faccio è di comprarmi un Wrangler ExE (per quando sarò diventato ricco sono certo che ci sarà ormai solo il full-electric) e una Willis originale del '43.
Tuttavia sono certo che continuerò ad andare in giro con la mia JK del Giugno 2009 (the last of Americans) perché ancora oggi, dopo 13 anni, ha un odore particolare che quelle "Italiane" dal 2010 in poi non hanno… certo sono più belle come interni (figurati se noi italiani non volevamo metterci il nostro "tocco" stilistico… ma giustamente, voglio dire…) però l'odore non è più lo stesso…
@airlander  comunque il TJ è un mito! Anche tu fai il pubblicitario…? Oh, come mi dispiace, anch'io, ma non lo dire, mia madre crede che faccia il pianista in un bordello (cit.)…
Per concludere, vi dico una cosa che vi rappacifica tutti e vi farà sentire più "fratelli": lo sapete vero, che ci sono ancora quelli che chiamano "Jeep" un Korando, una Tata, un Galloper o una Feroza?
(Ci sono anche quelli che chiamano Jeep il Renegade, ma purtroppo non gli si può dire nulla! Shhh… se mi sente qualcuno…)

fortunatamente sono in pensione ed il lavoro è solo un ricordo, in quanto al resto, pur avendo avuto a disposizione auto aziendali di rilievo,  tuttavia non le avrei mai acquistate per me,  non riesco proprio a trovare il minimo interesse per i nuovi modelli, infatti qualche giorno fa ho provato una toyota ibrida (una volta con ibrido si intendeva che non era ne carne ne pesce Smile ) e confermo il mio totale disinteresse per un tal genere di veicoli. questo non significa che in altri settori non apprezzi il progresso perchè come già specificato ogni persona ha gusti ed interessi soggettivi, pertanto se un individuo è felice possessore della sua "renegade/500 X"  non posso che essere contento per lui. Smile
e pensa che io riesco a divertirmi anche con questo vecchio "rottame" Very Happy
WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? - Pagina 2 21pand10

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airlander ha scritto:
fortunatamente sono in pensione ed il lavoro è solo un ricordo, in quanto al resto, pur avendo avuto a disposizione auto aziendali di rilievo,  tuttavia non le avrei mai acquistate per me,  non riesco proprio a trovare il minimo interesse per i nuovi modelli, infatti qualche giorno fa ho provato una toyota ibrida (una volta con ibrido si intendeva che non era ne carne ne pesce Smile ) e confermo il mio totale disinteresse per un tal genere di veicoli. questo non significa che in altri settori non apprezzi il progresso perchè come già specificato ogni persona ha gusti ed interessi soggettivi, pertanto se un individuo è felice possessore della sua "renegade/500 X"  non posso che essere contento per lui. Smile
e pensa che io riesco a divertirmi anche con questo vecchio "rottame" Very Happy
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Ma il vecchio Pandino 4x4 è un mito! Non vedo l'ora che mio figlio prenda la patente per comprargliene uno! Molto meglio del Rene500gade!
Complimenti.
Ma levami una curiosità,  @airlander, l'immagine del tuo avatar è un Defender (con l'Air camping) e sembra scendere da una collina africana! Io ho macinato decine di migliaia di Km da ragazzo nel Sahara col mio vecchio LandRover 88 Serie III !

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Rob JK ha scritto:

Ma il vecchio Pandino 4x4 è un mito! Non vedo l'ora che mio figlio prenda la patente per comprargliene uno! Molto meglio del Rene500gade!
Complimenti.
Ma levami una curiosità,  @airlander, l'immagine del tuo avatar è un Defender (con l'Air camping) e sembra scendere da una collina africana! Io ho macinato decine di migliaia di Km da ragazzo nel Sahara col mio vecchio LandRover 88 Serie III !

il land 90 è stato compagno di numerosi viaggi quando ero molto più giovane e mi ha dato grandi soddisfazioni senza mai crearmi alcun problema, veicolo robustissimo e semplice (tutto ciò che non c'è non si guasta Smile ), poi avendo innumerevoli altre passioni, tra le quali l'equitazione, sono passato a fare altro. Smile
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airlander ha scritto:
Rob JK ha scritto:

Ma il vecchio Pandino 4x4 è un mito! Non vedo l'ora che mio figlio prenda la patente per comprargliene uno! Molto meglio del Rene500gade!
Complimenti.
Ma levami una curiosità,  @airlander, l'immagine del tuo avatar è un Defender (con l'Air camping) e sembra scendere da una collina africana! Io ho macinato decine di migliaia di Km da ragazzo nel Sahara col mio vecchio LandRover 88 Serie III !

il land 90 è stato compagno di numerosi viaggi quando ero molto più giovane e mi ha dato grandi soddisfazioni senza mai crearmi alcun problema, veicolo robustissimo e semplice (tutto ciò che non c'è non si guasta Smile ), poi avendo innumerevoli altre passioni, tra le quali l'equitazione, sono passato a fare altro. Smile
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Caspita ..chissà quante avventure ha fatto e quante ne ha da raccontare , è davvero un peccato ( io in primis..) che ci siamo abituati alla modernità e alle comodità x quanto si possa fare la stessa avventura la stessa strada con un mezzo moderno tipo la Wrangler 4 xe non avrà mai la stessa importanza ..mai gli stessi ricordi .. posso immaginare i suoi  viaggi con  i rumori e scricchiolii vari  proveniente da ogni parte del telaio e quel classico  odore misto di olio e carburante provenire   dal motore che penetrava nell'abitacolo e poi  ti restava addosso x tutto il giorno .. dico questo xchè da piccolo ho fatto un breve giro su un Defender.. e mi sono rimasti questi ricordi ,ma ero troppo piccolo  x apprezzare la mini gita di quel giorno..si c'è da invidiare persone come lei che hanno, vissuto queste avventure..e poi è proprio vero " tutto ciò che non c'è non si guasta " ora invece sui mezzi moderni una piccola spia ..un piccolo e strano  rumore andiamo in panico " io in primis "!!! giorni fà avevo davanti a me una Fiat ritmo ,  ne potevo sentire il rumore metallico della marmitta , il profumo della benzina semi bruciata che usciva dallo scarico , e i movimenti del braccio della signora che metteva e cambiava le marce.. devo dire che ne sono stato affascinato ..si a volte il progresso fà dimenticare  le cose semplici e belle

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Marcus70 ha scritto:
airlander ha scritto:
Rob JK ha scritto:

Ma il vecchio Pandino 4x4 è un mito! Non vedo l'ora che mio figlio prenda la patente per comprargliene uno! Molto meglio del Rene500gade!
Complimenti.
Ma levami una curiosità,  @airlander, l'immagine del tuo avatar è un Defender (con l'Air camping) e sembra scendere da una collina africana! Io ho macinato decine di migliaia di Km da ragazzo nel Sahara col mio vecchio LandRover 88 Serie III !

il land 90 è stato compagno di numerosi viaggi quando ero molto più giovane e mi ha dato grandi soddisfazioni senza mai crearmi alcun problema, veicolo robustissimo e semplice (tutto ciò che non c'è non si guasta Smile ), poi avendo innumerevoli altre passioni, tra le quali l'equitazione, sono passato a fare altro. Smile

Caspita ..chissà quante avventure ha fatto e quante ne ha da raccontare , è davvero un peccato ( io in primis..) che ci siamo abituati alla modernità e alle comodità x quanto si possa fare la stessa avventura la stessa strada con un mezzo moderno tipo la Wrangler 4 xe non avrà mai la stessa importanza ..mai gli stessi ricordi .. posso immaginare i suoi  viaggi con  i rumori e scricchiolii vari  proveniente da ogni parte del telaio e quel classico  odore misto di olio e carburante provenire   dal motore che penetrava nell'abitacolo e poi  ti restava addosso x tutto il giorno .. dico questo xchè da piccolo ho fatto un breve giro su un Defender.. e mi sono rimasti questi ricordi ,ma ero troppo piccolo  x apprezzare la mini gita di quel giorno..si c'è da invidiare persone come lei che hanno, vissuto queste avventure..e poi è proprio vero " tutto ciò che non c'è non si guasta " ora invece sui mezzi moderni una piccola spia ..un piccolo e strano  rumore andiamo in panico " io in primis "!!! giorni fà avevo davanti a me una Fiat ritmo ,  ne potevo sentire il rumore metallico della marmitta , il profumo della benzina semi bruciata che usciva dallo scarico , e i movimenti del braccio della signora che metteva e cambiava le marce.. devo dire che ne sono stato affascinato ..si a volte il progresso fà dimenticare  le cose semplici e belle

come accennato, e senza voler denigrare chi ha esigenze diverse, personalmente non affronterei mai simili viaggi con una Xe di alcun brand, molti che affrontano viaggi molto impegnativi si fanno rielaborare i veicoli eliminando  tutto ciò che di elettronico potrebbe divenire motivo di problematiche serie, a meno di non avere una adeguata, ed onerosa, assistenza al seguito.
certamente il mio land 90 non era il massimo del comfort, ne servosterzo e ne aria condizionata, elaborata dalla cesare riva team che realizzava le mitiche aziza per il leggendario nino cirani.
i 4x4 erano nati per un utilizzo gravoso e per lavoro e se ne vedevano davvero molto pochi in circolazione su strada asfaltata, ora, salvo qualche rarissima eccezione, sono molto più simili ai suv, tuttavia anche questa è una legge del marketing. Smile
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Lastprince ha scritto:
@airlander temo che tu abbia letto male la discussione ( o meglio dire non hai letto le riposte )

Qui stiamo parlando di un utente che ha scritto un vespaio su un problema che non é un problema ( anzi é un pregio ) per poi sparire dopo che glielo abbiamo detto.

Le posizioni filosofiche o di fede riguardo la tecnologia usata per la costruzione di un mezzo le conosco bene : ho passato gli ultimi venti anni a discutere con utenti che in fotografia ripudiavano il digitale a favore della pellicola , che nelle vespe ripudiavano la nuova vespa automatica a favore della vecchia a marce , gente scandalizzata perché la Harley Davison ha fatto una moto elettrica e sto già sentendo i malumori di una Ferrari completamente elettrica che arriverà nel 2030.

La parola é una sola e si chiama progresso.
E non lo puoi fermare.

Io onestamente non ho nessun problema col mio mezzo ibrido , so che per il 2022 é il mezzo tecnologicamente più avanzato  che mi permette di pensare all’inquinamento e alla mia spesa quotidiana in termine di costo della benzina.

Scrivere chi é causa del suo mal pianga se stesso é francamente deludente in una conversazione che non hai letto ( e ti ripeto che se la avessi letta non la avresti scritta in quanto questo pseudo problema é un pregio ) , ma fa capire la mente offuscata per motivi che sono quasi talebani.

Il futuro é stato tracciato e questa conversazione tra 15 anni sarà stata spazzata via da auto completamente elettriche.

Scelta giusta o sbagliata ?

Non lo so io non lo sai nemmeno tU , ma tutti sappiamo che sarà così.

Un saluto



Sono d'accordo che il futuro è elettrico ma credo che, da quanto leggo, questa wrangler ibrida di futuro ne avrà poco. Partiamo dal concetto di base che accomuna tutte le plug in: una plug in ha senso se viene utilizzata quotidianamente per il tragitto casa-lavoro o simili, stop. Sinceramente non credo che il wrangler possa rientrare in questa categoria. Quindi il risultato è solo +peso +consumi +inquinamento. Ci sono svariati articoli su tutte le riviste automobilistiche che spiegano e dimostrano questo semplice concetto che riguarda tutte le plug in, con il wrangler secondo me gli svantaggi sono moltiplicati x2 (leggo qui di monumenti dai benzinai..). 
Alternative valide per altri usi diversi al casa lavoro al giorno d'oggi sono le full hybrid o total electric (o diesel..). 

Tralasciamo il discorso prezzo che fa ridere, parliamo di valore futuro: la batteria è garantita mi pare all'80% per 8 anni quindi probabilmente già fra 4 anni invece dei 40-45km di autonomia ne farà circa 35-40 (20 in inverno), a questo aggiungiamoci gli inevitabili, ma speriamo di no, problemi di elettronica che ci saranno. Mi chiedo chi fra 3/4 anni avrà il coraggio di acquistare un wrangler phev con 30/40mila km. Anche questo discorso vale per tutte le plug in e forse anche le elettriche.
Fra molto meno di 15 anni saremo qui a dirci "ma vi ricordate del primo wrangler ibrido?". 
Da quanto leggo mi sembra un mezzo per pochi, divertente e che sicuramente dà delle soddisfazioni, ma che con l'ecologia e i bassi consumi c' entra ben poco.

Ai nostalgici dei veri fuoristrada (che hanno qualche anno in più di me) consiglio di guardare il nuovo Ineos Grenadier che uscirà fra qualche mese, dico solo che monta la metà delle centraline che montano gli attuali suv/fuoristrada..

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allora , per prima cosa ti do il primo dato : il 90 % delle persone usa la propria autovettura,  in ambito giornaliero ,  per un tragitto casa-lavoro che mediamente è sui 40 km.
queste non sono cifre inventate.
questi sono i dati reali da indagini accurate dell'ACI .

seconda cosa : il prezzo della jeep è forse il più' basso di tutti gli altri fuoristrada concorrenti : mercedes , land rover , Toyota ( che non arriva in Italia ).
anche questo è un dato.

L'ibrido lo ho  avuto per 5 anni su una Toyota : perdita di prestazioni elettriche ? zero.

Tu ti domandi chi avrà' il coraggio di acquistare l'ibrido usato tra 3/4 anni . io mi domando chi ha il coraggio di comprare un diesel usato adesso.

Ah , la mia Toyota ibrida rav 4 usata di 5 anni ( modello del 2017 non più' prodotto  ) comprata nuova a 32.500 è stata venduta a 26.500 al concessionario. Alla mia domanda se vi era richiesta la risposta è stata :" secondo te , se ti do 26.500 dopo 5 anni c'è richiesta di ibridi o no ?"

MA sono sicuro che tra  15 anni ci sara' gente come te che si lamenterà' che la jeep sarà' completamente elettrica e rimpiangere' l'ibrido.

vuoi scommettere ?

Mezzo ecologico? che dire ... dici che è meglio un diesel?( ah , ora non tiriamo fuori la balla dello smaltimento delle batterie usate : ci sono paesi nordici che stanno facendo i soldi con lo smaltimento e riconversione delle batterie di grande portate ma penso ti annoierei inserendo link che probabilmente non leggeresti )

Non è più' un fuoristrada ma oramai è diventato un suv ? su questo argomento siamo  perfettamente d'accordo , ma ti consiglio di non urlarlo qua dentro , potresti essere tacciato come un infedele.

La Granadier è un grande fuoristrada ? Se ne sapessi qualcosa di più' delle prove potrei essere d'accordo . il progetto è intrigante : la realta' è che , come mi ha detto un preparatore della zona , il 90% usa la jeep e i fuoristrada per andarci al bar o al lavoro o in vacanza.
Per cui diamo un ottimistico benvenuto a un vero fuoristrada che al 90 % sarà' usato in città.

e per finire citando il presidente della Toyota :" il puro elettrico è una follia , non ci sono le stazioni di ricarica" .
 Che dire , dopo essere andato a Siena ( non in un paese in mezzo al nulla ) e avere trovato le 12 stazioni di ricarica guaste devo dire che forse il futuro sarà' elettrico , ma il presente è sicuramente ibrido.

Un ultima cosa , a cui tengo molto : non sono una persona che quando qualcuno gli fa delle critiche sui suoi giocattoli si offende .Francamente ho preso la jeep perche' nasco con una Toyota lj70 che consumava come un jumbo , che inquinava come una ciminiera , che mi ha lasciato a piedi sette volte ( una volta in mezzo alla Capadocia) ma che ho amato moltissimo .
Ho fatto una scelta romantica sapendo benissimo che lo sterzo fa mediamente schifo , che sopra i 120 km/h beve come un alpino , che sempre sopra i 120 km/h diventa rumorosa , che tra 5 anni non potrò lamentarmi che entrerà' l'acqua dalle guarnizioni visto che lo so di gia ' e che sto comprando funi , cerchi , attrezzatura da Survivor e altre cazzate che probabilmente non userò mai.
Ma mi piace e mi piace andare in elettrico , inquinare meno e perche' no , andare dal distributore quasi mai.

nessuno è perfetto Wink

un saluto , realmente senza nessuna polemica.

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albels92 ha scritto ha scritto:

..........
Ai nostalgici dei veri fuoristrada (che hanno qualche anno in più di me) consiglio di guardare il nuovo Ineos Grenadier che uscirà fra qualche mese, dico solo che monta la metà delle centraline che montano gli attuali suv/fuoristrada..

 e per fortuna che ci ha pensato qualcun altro, dopo quella cosa che hanno avuto il coraggio in land rover di chiamare ancora defender....

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Lastprince ha scritto:
allora , per prima cosa ti do il primo dato : il 90 % delle persone usa la propria autovettura,  in ambito giornaliero ,  per un tragitto casa-lavoro che mediamente è sui 40 km.
queste non sono cifre inventate.
questi sono i dati reali da indagini accurate dell'ACI .

seconda cosa : il prezzo della jeep è forse il più' basso di tutti gli altri fuoristrada concorrenti : mercedes , land rover , Toyota ( che non arriva in Italia ).
anche questo è un dato.

L'ibrido lo ho  avuto per 5 anni su una Toyota : perdita di prestazioni elettriche ? zero.

Tu ti domandi chi avrà' il coraggio di acquistare l'ibrido usato tra 3/4 anni . io mi domando chi ha il coraggio di comprare un diesel usato adesso.

Ah , la mia Toyota ibrida rav 4 usata di 5 anni ( modello del 2017 non più' prodotto  ) comprata nuova a 32.500 è stata venduta a 26.500 al concessionario. Alla mia domanda se vi era richiesta la risposta è stata :" secondo te , se ti do 26.500 dopo 5 anni c'è richiesta di ibridi o no ?"

MA sono sicuro che tra  15 anni ci sara' gente come te che si lamenterà' che la jeep sarà' completamente elettrica e rimpiangere' l'ibrido.

vuoi scommettere ?

Mezzo ecologico? che dire ... dici che è meglio un diesel?( ah , ora non tiriamo fuori la balla dello smaltimento delle batterie usate : ci sono paesi nordici che stanno facendo i soldi con lo smaltimento e riconversione delle batterie di grande portate ma penso ti annoierei inserendo link che probabilmente non leggeresti )

Non è più' un fuoristrada ma oramai è diventato un suv ? su questo argomento siamo  perfettamente d'accordo , ma ti consiglio di non urlarlo qua dentro , potresti essere tacciato come un infedele.

La Granadier è un grande fuoristrada ? Se ne sapessi qualcosa di più' delle prove potrei essere d'accordo . il progetto è intrigante : la realta' è che , come mi ha detto un preparatore della zona , il 90% usa la jeep e i fuoristrada per andarci al bar o al lavoro o in vacanza.
Per cui diamo un ottimistico benvenuto a un vero fuoristrada che al 90 % sarà' usato in città.

e per finire citando il presidente della Toyota :" il puro elettrico è una follia , non ci sono le stazioni di ricarica" .
 Che dire , dopo essere andato a Siena ( non in un paese in mezzo al nulla ) e avere trovato le 12 stazioni di ricarica guaste devo dire che forse il futuro sarà' elettrico , ma il presente è sicuramente ibrido.

Un ultima cosa , a cui tengo molto : non sono una persona che quando qualcuno gli fa delle critiche sui suoi giocattoli si offende .Francamente ho preso la jeep perche' nasco con una Toyota lj70 che consumava come un jumbo , che inquinava come una ciminiera , che mi ha lasciato a piedi sette volte ( una volta in mezzo alla Capadocia) ma che ho amato moltissimo .
Ho fatto una scelta romantica sapendo benissimo che lo sterzo fa mediamente schifo , che sopra i 120 km/h beve come un alpino , che sempre sopra i 120 km/h diventa rumorosa , che tra 5 anni non potrò lamentarmi che entrerà' l'acqua dalle guarnizioni visto che lo so di gia ' e che sto comprando funi , cerchi , attrezzatura da Survivor e altre cazzate che probabilmente non userò mai.
Ma mi piace e mi piace andare in elettrico , inquinare meno e perche' no , andare dal distributore quasi mai.

nessuno è perfetto Wink

un saluto , realmente senza nessuna polemica.

Buonasera, mi dispiace che rispondi con questo tono polemico (non basta scrivere "nessuna polemica") e soprattutto strumentalizzando quello che ho scritto. Cercherò di rispondere senza cadere nello stesso errore e magari spiegandomi meglio visto che ho cercato di sintetizzare un argomento su cui potremmo dissertare per ore.


Partiamo dalla scommessa, credo che puntiamo entrambi sullo stesso cavallo, ho scritto nella prima riga che il futuro è elettrico punto. La mia è una critica alla motorizzazione plug in (soprattutto sul wrangler) e non alle full hybrid o elettriche. Critica che vuole essere solo spunto di discussione e non di polemica.
Nel canton vallese mi risulta che hanno smesso di incentivare (dopo uno studio) la motorizzazione plug in perché "inquina troppo" e adesso ci sta pensando l'intera Svizzera.


Non credo ci sia bisogno dell indagine aci per scoprire che la maggioranza di noi lavora per nostra fortuna a meno di 50 km di distanza e che tutti usiamo principalmente l'auto e non la barca per andare al lavoro. Mi sono chiesto è questo il vero scopo di un wrangler? Personalmente non credo, poi ognuno ne fa l'uso che vuole ovviamente. Se uno usa il phev per andare al lavoro ne fa un ottimo uso e sicuramente risparmierà molto sia in benzina che emissioni. Lho già scritto mesi fa sempre su questo forum.


Cosidero toyota come "un nome una garanzia", e insieme a Tesla secondo me è una dei pochi
marchi su cui puntare oggi per chi vuole passare all ibrido o elettrico. Non mi stupisco se hanno valutato così tanto il tuo rav. Fra l'altro mi pare sia il suv più venduto al mondo e non credo sia un caso.
Attendo di vedere la nuova bz4


Ho scritto con un po di ironia diesel non per "tirare fuori la balla dello smaltimento batterie" ma perché è stato dimostrato su alcuni modelli che (prima della guerra) costava quasi meno viaggiare con un diesel che con un elettrica, senza contare la differenza di prezzo d'acquisto. Siamo tutti d'accordo che il diesel non ha futuro. Ti informo che gli articoli che avresti voluto linkare li avrei letti più che volentieri, a differenza dell indagine aci.


Sulla carta il Grenadier è un vero fuoristrada, alla prova dei fatti (che come sempre è l'unica che conta) lo scopriremo fra qualche mese/anno. Non mancheranno sorprese considerato che è un progetto nato da "zero" tre anni fa. L'ho citato perché penso possa interessare a chi legge questo forum (non è forse anche questo lo spirito di un forum?).

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Per leggere confortevolmente ,ho allontanato la sedia dalla scrivania di ben tre metri. Very Happy Very Happy

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Confermo, io sono andato direttamente in salotto a leggero sulla tv Laughing ...Sicuramente un errore involontario ma @albels92 se riesci a modificare il post rimettendo la dimensione dei caratteri come originali te ne saremmo tutti grati.

Perdonami poi, ma nei tuoi interventi leggo solo delle gran "frasi fatte"...
"Toyota un nome una garanzia", "Ho letto sulle riviste automobilistiche", "Per chi cerca l'ultimo vero fuoristrada c'è l'Ineos"...Mi mancava quasi leggere "Mi cugino mi ha detto..." 

Parto subito da quella che mi ha colpito di più

"Tralasciamo il discorso del prezzo che fa ridere"
Invece ti sbagli, non lo tralasciamo proprio. Trovami un altro mezzo del genere e confrontiamolo...Ti risparmio la fatica, non c'è...Poi se vuoi paragonarmelo ai vari SUV come il nuovo Defender fai pure, ti ritrovi comunque un prezzo più basso, un fuoristrada e non un suv ( poi per carità, a casa mia i fuoristrada sono i mezzi a doppio ponte rigido e riduttore )...
Parliamoci chiaro, hanno venduto vagonate di JL 2.2 diesel a quasi il medesimo prezzo, che non me ne vogliano i proprietari, ma la ritengo una pura follia, a confronto questo mi sembra "regalato". Per una Peugeot plug in vogliono 50k alla fine della fiera.
E' una follia spendere certe cifre sul Wrangler? Probabilmente, alla fine della fiera è un auto "per i folli", viene acquistata esclusivamente perché piace, anche se molti se la raccontano non ho mai creduto mezza volta al discorso "L'ho comprata perché mi serve"...E negli anni di scuse per giustificare l'acquisto ne ho sentite parecchie...Ma non c'è niente di male.

"Mi sono chiesto è questo il vero scopo di un wrangler?"
Secondo te qual'è il vero scopo del Wrangler? E' un mezzo da usare in strada come tutti gli altri, sono pochissimi i mezzi al mondo che ancora vengono acquistati solo per "l'uso gravoso"...Per esempio ora ho sottomano un HZJ 79, questo è un mezzo che nella sua vita di strade asfaltate ne ha viste poche, ma il Wrangler...Chi è che compra, in Italia, un auto da 70k per fare esclusivamente fuoristrada? 

"A questo aggiungiamoci gli inevitabili, ma speriamo di no, problemi di elettronica che ci saranno"
Altra affermazione banalissima, i problemi di elettronica sono all'ordine del giorno su qualsiasi veicolo, indipendentemente dalla motorizzazione...Non è che se ci sono delle batterie accoppiate i problemi sono maggiori...Poi parliamoci chiaro, nel 2022 personalmente trovo impensabile acquistare un auto o mantenere un auto senza una garanzia o un servizio di garanzia aggiuntivo dietro e alla tua domanda "Mi chiedo chi fra 3/4 anni avrà il coraggio di acquistare un wrangler phev con 30/40mila km" ti rispondo che io un pensiero ce lo farei probabilmente, visto che il nuovo non me lo posso permettere e non vedo dove sarebbe il problema onestamente...Perchè è calata la capacità delle batterie o che se poi da problemi son dolori? Come dicevo prima, se non è coperto da garanzia puoi sempre stipularne un altra e "vivere sereno".

"Sulla carta il Grenadier è un vero fuoristrada"
A me spiace continuare, perchè sembra che ce l'abbia con te, ma devi scrivere "Secondo me", perché io se leggo un affermazione del genere penso pure che mi prendi in giro.

Vero fuoristrada.
Vero.

Sei andato ad uno dei vari eventi dove era possibile provarlo o almeno salire come passeggero?
Ti sei informato un po' sul veicolo? Se togliamo l'aspetto tecnico del veicolo nel quale non voglio nemmeno entrare visto che se mi metto a parlare di mobilità di un veicolo in fuoristrada vi annoio a tutti, io non vedo grandi differenze tra l'Ineos e la Jeep sulla carta..

Plastica c'è.
Motore non adeguato al tipo di veicolo c'è.
Cambio automatico 8 rapporti c'è.
Elettronica che poterà problemi c'è.

Cos'a che il Wrangler non ha che te lo fa definire vero? Forse lo definisci vero solo perché sei un nostalgico del Defender / Land Cruiser? Resta comunque un tuo parere puramente soggettivo.
Io ti leggo e l'unica cosa che mi viene da dire è "certo che poteva semplicemente scrivere 'Personalmente non comprerei mai il JL 4XE perché lo trovo troppo caro e senza senso'", intervento che avrei apprezzato di più rispetto al cercare di screditare qualcosa citando frasi fatte e banalità da Quattroruote.

Magari poi sono io che ho frainteso quello che volevi dire?

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mgnever ha scritto:
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Perdonami poi, ma nei tuoi interventi leggo solo delle gran "frasi fatte"...
"Toyota un nome una garanzia", "Ho letto sulle riviste automobilistiche", "Per chi cerca l'ultimo vero fuoristrada c'è l'Ineos"...Mi mancava quasi leggere "Mi cugino mi ha detto..." 

Parto subito da quella che mi ha colpito di più

"Tralasciamo il discorso del prezzo che fa ridere"
Invece ti sbagli, non lo tralasciamo proprio. Trovami un altro mezzo del genere e confrontiamolo...Ti risparmio la fatica, non c'è...Poi se vuoi paragonarmelo ai vari SUV come il nuovo Defender fai pure, ti ritrovi comunque un prezzo più basso, un fuoristrada e non un suv ( poi per carità, a casa mia i fuoristrada sono i mezzi a doppio ponte rigido e riduttore )...
Parliamoci chiaro, hanno venduto vagonate di JL 2.2 diesel a quasi il medesimo prezzo, che non me ne vogliano i proprietari, ma la ritengo una pura follia, a confronto questo mi sembra "regalato". Per una Peugeot plug in vogliono 50k alla fine della fiera.
E' una follia spendere certe cifre sul Wrangler? Probabilmente, alla fine della fiera è un auto "per i folli", viene acquistata esclusivamente perché piace, anche se molti se la raccontano non ho mai creduto mezza volta al discorso "L'ho comprata perché mi serve"...E negli anni di scuse per giustificare l'acquisto ne ho sentite parecchie...Ma non c'è niente di male.

"Mi sono chiesto è questo il vero scopo di un wrangler?"
Secondo te qual'è il vero scopo del Wrangler? E' un mezzo da usare in strada come tutti gli altri, sono pochissimi i mezzi al mondo che ancora vengono acquistati solo per "l'uso gravoso"...Per esempio ora ho sottomano un HZJ 79, questo è un mezzo che nella sua vita di strade asfaltate ne ha viste poche, ma il Wrangler...Chi è che compra, in Italia, un auto da 70k per fare esclusivamente fuoristrada? 

"A questo aggiungiamoci gli inevitabili, ma speriamo di no, problemi di elettronica che ci saranno"
Altra affermazione banalissima, i problemi di elettronica sono all'ordine del giorno su qualsiasi veicolo, indipendentemente dalla motorizzazione...Non è che se ci sono delle batterie accoppiate i problemi sono maggiori...Poi parliamoci chiaro, nel 2022 personalmente trovo impensabile acquistare un auto o mantenere un auto senza una garanzia o un servizio di garanzia aggiuntivo dietro e alla tua domanda "Mi chiedo chi fra 3/4 anni avrà il coraggio di acquistare un wrangler phev con 30/40mila km" ti rispondo che io un pensiero ce lo farei probabilmente, visto che il nuovo non me lo posso permettere e non vedo dove sarebbe il problema onestamente...Perchè è calata la capacità delle batterie o che se poi da problemi son dolori? Come dicevo prima, se non è coperto da garanzia puoi sempre stipularne un altra e "vivere sereno".

"Sulla carta il Grenadier è un vero fuoristrada"
A me spiace continuare, perchè sembra che ce l'abbia con te, ma devi scrivere "Secondo me", perché io se leggo un affermazione del genere penso pure che mi prendi in giro.

Vero fuoristrada.
Vero.

Sei andato ad uno dei vari eventi dove era possibile provarlo o almeno salire come passeggero?
Ti sei informato un po' sul veicolo? Se togliamo l'aspetto tecnico del veicolo nel quale non voglio nemmeno entrare visto che se mi metto a parlare di mobilità di un veicolo in fuoristrada vi annoio a tutti, io non vedo grandi differenze tra l'Ineos e la Jeep sulla carta..

Plastica c'è.
Motore non adeguato al tipo di veicolo c'è.
Cambio automatico 8 rapporti c'è.
Elettronica che poterà problemi c'è.

Cos'a che il Wrangler non ha che te lo fa definire vero? Forse lo definisci vero solo perché sei un nostalgico del Defender / Land Cruiser? Resta comunque un tuo parere puramente soggettivo.
Io ti leggo e l'unica cosa che mi viene da dire è "certo che poteva semplicemente scrivere 'Personalmente non comprerei mai il JL 4XE perché lo trovo troppo caro e senza senso'", intervento che avrei apprezzato di più rispetto al cercare di screditare qualcosa citando frasi fatte e banalità da Quattroruote.

Magari poi sono io che ho frainteso quello che volevi dire?


Ciao,
mi spiace se ti sei scomodato a leggere quello che ho scritto ma almeno è la prova che l’hai letto, perché a giudicare dalla tua risposta non sembrerebbe. 
Il mex precedente l’ho scritto dal telefono e non so perché è stato pubblicato a caratteri cubitali.

Per rispondere al tuo messaggio basterebbe rileggere quello che ho scritto cercando di resistere al desiderio al giorno d’oggi incontenibile di strumentalizzare e fare polemica ma forse chiedo troppo. E’ incredibile come in questo paese quando dici semplicemente A c’è subito pronto qualcuno a dimostrare e provare che non hai detto A ma B. Vedo che addirittura mi hai scritto quello che secondo te avrei dovuto scrivere. 
Voglio cmq spendere non più di 10 min (gli ultimi poi mi arrendo) per chiarire ancora una volta. 

Mi scuso prima di tutto se davanti ad ogni singola frase non ho scritto “secondo me”, è sottinteso e naturale per quanto mi riguarda.
Ho scritto volutamente e ripetutamente “ho sentito, ho letto, ho visto” per sottolineare il fatto che non possiedo quest’auto e che quindi non ho il diritto di criticarla ne tantomeno di screditarla.
Ripeto, la mia è una critica alla motorizzazione plug in e NON al Wrangler. Tu e l’utente precedente mi avete etichettato come l’anti-suv, l’anti-elettrico, anti-wrangler e il nostalgico del termico e del vecchio defender. Tutte che cose che non ho mai scritto e che vi siete letteralmente inventate. 

Il prezzo del wrangler 4xe si mi fa ridere perché sono abbastanza sicuro che qui nessuno ha il poster di greta thunberg appeso in casa a fianco del crocefisso e che sia disposto a spendere 10/15/20 mila euro in più rispetto al termico per consumare e inquinare poco meno. Non è questione di concorrenza con altri marchi. E’ una questione che vale per tutte le plug in con la differenza che le “utilitarie meno costose” godono di incentivi e l’acquisto quindi può avere senso. Penso che senza incentivi le plug in non esisterebbero.
Ammetto che questo discorso sul prezzo del 4xe valeva fino a 10-15gg fa, con gli ulteriori aumenti di questi ultimissimi giorni sia sul wrangler che sul defender termico mi sa che non c’è più molto da ridere. Ricordo cmq che nel 2019 il jlu costava mi pare sui 54k€ di listino adesso siamo a quasi 80k. Fra qualche anno qualcuno dirà: costa meno del Classe G, è regalato!
Non so sei sia folle come dici tu l’acquisto di quest’ auto ma sicuramente è un auto per veri appassionati e si sa che gli appassionati sono disposti a pagare qualsiasi cifra e Fca&Co questo lo sanno bene.
                             
Qual è il vero scopo di un wrangler? Quello che si vuole! Secondo me il vero scopo è un utilizzo nel weekend con percorrenze medio lunghe. Non vedo cosa c’entra la questione strada/fuoristrada, anche questo te lo sei inventato perché io non l’ho mai scritto.

Ti auguro che quando acquisterai un phev usato non avrai mai nessun tipo di problema e non lo dico con ironia.

Per quanto riguarda il grenadier ti sei dimenticato di fare copia/incolla dell’intera frase che ho scritto: “Sulla carta il Grenadier è un vero fuoristrada, alla prova dei fatti (che come sempre è l'unica che conta) lo scopriremo fra qualche mese/anno. Non mancheranno sorprese…L'ho citato perché penso possa interessare a chi legge questo forum…”.

Mi faresti gentilmente copia/incolla della frase in cui avrei scritto che il wrangler non è un vero fuoristrada? Io non l’ho trovata, non è che ti sei inventato anche questo?
L’unica che ho trovato è questa: “ Da quanto leggo mi sembra un mezzo per pochi, divertente e che sicuramente dà delle soddisfazioni, ma che con l'ecologia e i bassi consumi c' entra ben poco.”



p.s. Non ho scritto i miei gusti perché non credevo potessero interessare a qualcuno ma forse è bene chiarire:
-esteticamente adoro il JL, al JK mancava qualcosa o forse più. Penso che fca con il passaggio fra JK e JL sia riuscita a fare quello che land rover “non è riuscita a fare” con il nuovo defender (anche se ne vendono a palate)
-il defender non mi ha mai entusiasmato ne prima ne dopo 
-il futuro è elettrico.
-mi sono iscritto a questo forum perché l’anno scorso stavo valutando di acquistare quest’auto “nonostante tutto” (se lo trovi leggi il mio primo messaggio che ho scritto) e volevo saperne di più. Sinceramente credo di aver contribuito nel mio piccolo e con le mie personalissime opinioni dando maggiori informazioni (ben documentate) su questa motorizzazione. Mi spiace se le avete prese come un discredito.

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Due interventi, sotto un certo aspetto complementari ed interessanti che ho molto apprezzato ; il vero spirito del forum. Albels92, esprime le sue opinioni, molte delle quali, secondo me, condivisibili, e Mgnever, interviene, arricchendo l'argomentazione, con spunti su cui riflettere e punti di vista, che sono la sintesi di chi, con professionalità e competenza, nelle nostre auto ci mette le mani concretamente ogni giorno ; apprezzo i suoi interventi da sempre. Non intravvedo una vena polemica, ed a parte le schermaglie, apprezzo l'occasione per riflettere sui contenuti. La mia personalissima posizione è che l'imposizione dell'elettrico ad ogni costo, sia prematuro ; esaminando i contenuti, condivisibili, non rileverei, al momento, delle ragioni assolutamente convincenti, ( lo dicevo al venditore all'atto dell'acquisto del benzina, che mi confermava una opinione piuttosto diffusa), per protendere verso il 4xe ed i suoi 40/50 km di autonomia,  ed i 12/15 mila di differenza dal  benzina; ma è pur sempre il futuro che avanza, un po' forzato, dico io, da quelle leggi europee che impongono delle regole, e dalla valanga di interessi commerciali . ( Sbalorditiva l'altra realtà, quella di mezzo, cui non facciamo mai riferimento, ma che richiederebbe un capitolo a se : cosa ne pensano i venditori delle concessionarie, e qual'è la mossa che percepiscono ?.  Infiniti, poi, gli spunti di argomentazione che emergono dai due interventi, che andrebbero sviluppati singolarmente; Grenadier Ineos, partorita, oltre che da una forte volontà,  da Magna Steyer (la stessa che costruisce la Mercedes Classe G, la BMW Z4, la Toyota Supra, la Jaguar I-Pace),assali Carraro, cambio ZF, motore 3000 bmw, e tanta altra robina che lascerebbero ben sperare. 

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@albels92

"E’ incredibile come in questo paese quando dici semplicemente A c’è subito pronto qualcuno a dimostrare e provare che non hai detto A ma B"

Sorvolando sulla banalità del "in questo paese", come se qui fossimo tutti coglioni e dalle altre parti no, vedo che tu invece non ti sei posto neanche il dubbio che magari il tuo post potesse essere fraintendibile e che non siamo tutti qua a dover per forza screditare qualcuno ma semplicemente, se già in due abbiamo a quanto pare frainteso il tuo post, a meno che tu non sia infallibile forse ci dobbiamo trovare a metà strada e darci tutti la colpa, che dici..?

Ti chiedo scusa per aver frainteso le tue parole se come dici tu non ho capito niente di quello che hai scritto. Ci riprovo, vediamo se stavolta va bene o sono sempre "lo stronzo che sbatte i piedini per terra", se hai capito che voglio dire.

Io non ti ho mai accusato di nulla, il fatto che ti abbia detto " Forse lo definisci vero solo perché sei un nostalgico del Defender / Land Cruiser? " non implica nulla, perché fammi capire una cosa, se ti piace un Series non ti può piacere pure il Defender nuovo? Anche io sono un "nostalgico" per molte cose anche al di fuori del mondo delle auto, ma non significa che devo per forza essere "anti progresso/novità/quellochetipare".

Io l'ho capito che la tua critica è alla motorizzazione e che non ti sei iscritto in un forum del wrangler per divertirti a scrivere che il Wrangler è un auto di merda, non condivido semplicemente le tue critiche.

"Il prezzo del wrangler 4xe si mi fa ridere perché sono abbastanza sicuro che qui nessuno ha il poster di greta thunberg appeso in casa a fianco del crocefisso e che sia disposto a spendere 10/15/20 mila euro in più rispetto al termico per consumare e inquinare poco meno. "

Io continuo a non capire questo tuo punto onestamente. Prima cosa il prezzo, dove sono questi fantomatici soldi in più e dove li vedi questi JL ibridi a 80k ? Sì su Autoscout ce ne sono un paio, ma la realtà che la differenza tra ibrido è termico è molto più bassa di quello che dici tu..Per non parlare del discorso che trovo ridicolo del poste di Greta...Uno non può semplicemente comprare il 4XE per sfruttare i 100cv in più rispetto al benzina classico, sfruttare quel poco il motore elettrico o semplicemente "togliersi uno sfizio" ?
Importo e rivendo tutto quello che puoi montare di aftermarket sui fuoristrada, collaboro con dei preparatori e officine specializzate per allestimenti e preparazioni, sono nato con Jeep in casa, da piccolo con gli amici invece di andare in discoteca o altro ci chiudevamo in garage con delle birre a preparare moto e scooter studiando le peggio cagate, amo i motori termici dal profondo del mio cuore e di Greta Banana me ne strasbatto i coglioni ( affermazione molto ignorante da fare, ma è per farti capire a spanne chi sono ), ma non esco di casa a sputare su tutte le Tesla che vedo. Non mi entusiasma l'elettrico, ma se avessi i soldi comprerei una Tesla per lo sfizio...Così come nella mia testa vorrei prendere un Series e farlo elettrico...Sicuramente a leggere questa affermazione a qualcuno si è rivoltato lo stomaco, però dico, perché no? Mica devo sbattere in faccia a qualcuno che sarebbe l'unico Land Rover a non pisciare olio per terra, lo faccio ( o meglio, per ora lo penso e basta ) perché secondo me potrebbe essere una cosa "figa".

"Qual è il vero scopo di un wrangler? Quello che si vuole! Secondo me il vero scopo è un utilizzo nel weekend con percorrenze medio lunghe. Non vedo cosa c’entra la questione strada/fuoristrada, anche questo te lo sei inventato perché io non l’ho mai scritto."

Tu continui a screditare questo veicolo per il tuo pensiero su quale sia lo scopo di questa vettura, ti ho detto "strada / fuoristrada" perchè pensavo ti riferissi a quello nella tua critica, ma non ti preoccupare, te la reimposto qui. Lo scopo per cui è pensata questo mezzo è per utilizzo tutti i giorni casa lavoro, come il 95% delle auto in commercio.
Sì, ho dei clienti che poi la usano anche nel weekend per fare qualche gitarella / uscita in fuoristrada, ma la maggior parte le prende, le prepara pure e ci fa solo ed esclusivamente casa e lavoro.

"Ti auguro che quando acquisterai un phev usato non avrai mai nessun tipo di problema e non lo dico con ironia."

Come ti ho già scritto, me ne frega meno di zero dei problemi, qualsiasi auto "recente", se mai finirà in mio possesso, la compro coperta da garanzia e se la garanzia è scaduta mi affido ad un servizio esterno come fanno molti. Sarà un discorso del cazzo, ma le auto nuove non mi danno fiducia e lo vedo tutti i giorni, sono pochissime le auto nuove ancora nell'ottica di "pochi problemi e molta durata"...Sicuramente i problemi li avrà ma non saranno un mio problema. Anzi, ancora meglio...Con l'azienda leasing, noleggio o tutte queste cavolate qui, non ritengo abbia più senso comprare delle auto nuove con i propri soldi e avercele di proprietà, ormai stanno prendendo la via degli smartphone, dopo un tot di anni le DEVI cambiare se le usi e io di chilometri ne faccio sfortunatamente. Questo è sicuramente un mio punto di vista condivisibile o meno, non un ipse dixit, per carità.

Per il discorso del Grenadier, evidentemente ho frainteso il tuo " Ai nostalgici dei veri fuoristrada (che hanno qualche anno in più di me) consiglio di guardare il nuovo Ineos Grenadier che uscirà fra qualche mese " che a me suonava tanto implicito "visto che il wrangler non lo è più", di questo mi scuso, ti ho frainteso. L'unica cosa che continuo a criticare è quel "vero" poiché per te magari è vero, ma per qualcun'altro no...Ho ancora a che fare con clienti che alla sola vista di un finestrino elettrico cominciano a bestemmiare e ad affermare che qualsiasi cavo elettrico che alimenta un qualsiasi tipo di accessorio trasforma la tua auto in SUV, pensiero che non condivido, ma il vero "nostalgico del vero fuoristrada" è così, per mia esperienza.

Spero ti sia chiaro che qui siamo tutti a scambiarci idee e non c'è bisogno di correre ai ripari appena uno ti risponde.

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Scusate se esprimo la mia opinione ma penso che questo forum dovrebbe servire a scambiare idee pur nella diversità delle opinioni, lasciamo ad altri social le offese o il ridicolizzare chi non la pensa come noi. Personalmente ho comprato il wrangler perchè mi è sempre piaciuto e anche se farò inorridire molti non praticando più fuoristrada da quasi dieci anni uso il rubicon per girare in città tutti i giorni. Sono d'accordo anchio nel non riconoscere più il nuovo defender come un vero fuoristrada però dopo averlo provato posso dire che è un buon suv e chi se lo compra fà bene a farlo se gli piace, riguardo all'ineos granadier aspetto di provarlo prima di giudicarlo dato che per giudicare penso sia importante provare un mezzo e non parlarne tanto per il gusto di dire senza sapere. Cerchiamo di essere amici anche se non ci conosciamo tutti di persona è la cosa più bella del mondo.

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Riprendendo quanto detto sopra da alcuni, ho preso la Wrangler 4xe perchè ho percorrenze da 20-25 a 40-45km al giorno, più spesso verso il margine alto, quasi tutti da fare in città, dopo averla provata bene mi sono reso conto che era una macchina spettacolare sotto tantissimi aspetti.

Dell'ecologia mi frega fino a lì, non credo si risolva con le auto elettriche, soprattutto in posti come quello dove vivo in cui l'inquinamento è dovuto solo ad alcune industrie. 
In 30 anni ho avuto 11 Land Rover, ne ho appena date via due, compresa RR classic v8 e ragazzi al v8 non si comanda, tutto inizia e finisce lì, poi c'è la vita vera e uno si deve adeguare.

Quindi se parliamo di vita quotidiana, di consumi e di fruibilità del motore elettrico, ciao, i paragoni stanno a zero.
Costi consumi sto a un terzo rispetto alla mia precedente, forse meno dato che ricarico dalla presa industriale in azienda da me, i motori elettrici del wrangler sono settati benissimo per lavorare efficacemente col cambio, il confort è altissimo.

Concordo anche che non sia il tempo per l'elettrico puro, è vero che più motori creano più complicazioni, ma ho diversi amici che con le loro tesla hanno problemi pure loro (uno attualmente bloccato con un motore partito su due).

Concordo anche che le macchine dure e pure non le fa più nessuno, ma non si possono fare, il Grenadier è una finta macchina di una volta, sarà farcita di elettronica come tutte, allora scusate se mi devo pigliare un'auto nuova a ponti rigidi mi compro la Wrangler, di cosa stiamo parlando?
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