WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? Autoho10
WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? Garmin10
WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? Wilday10
WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? Cruisi10

WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...??

+11
Rob JK
Yuri1978
T-Rex
Lastprince
carletto dj
RUBIROBY
mgnever
ClaF
Brenno
T1Z1an0
Marcus70
15 partecipanti

descriptionWRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? EmptyWRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...??

more_horiz
Ciao a tutti !!( sarà una lunga premessa )  volevo iniziare con la classica frase .." sono un felice possessore di ..." no sono un possessore di una wrangler 4xe ..stop..felice? ..voglio aspettare x dire felice..allora partiamo dal costo che a me non piace dire pagata 72 K..no suona meglio 72 mila euro...che se penso in lire...meglio lasciar perdere...intendiamoci non mi hanno  puntato  alla tempia nessuna pistola  x acquistarla...è solo stato l'innamoramento x questo cubo su 4 ruote..bello squadrato con quel fascino che solo la wrangler può dare..però chi compra sta macchina un pò pazzarello lo deve essere . dai ammettiamolo ,nonostante tutti abbiamo visto che nei crash test si ribalta ..è pericolosa xchè può manifestarsi detto all'italiana " rollio / beccheggio della morte " poco affidabile nell'elettronica ... io stesso mesi prima di acquistarla ero a conoscenza di una class action in america contro la wrangler 4xe ...però come tutti quelli che l'hanno o staranno x acquistarla  avranno pensato  " dai non toccherà a me ..a me andrà bene ..toccandosi ovviamente gli zibedei.."  allora veniamo a noi , ho percorso finora 2000 km..( pochi ..) dondoli beccheggi strani x ora nulla , si diciamo ci sono normali  beccheggi che questo tipo di vettura è logico abbia , finche un giorno facendo un giretto in montagna i miei 2 figli dietro sono stati male..panico..! mi son chiesto oddio cosa ho fatto ho venduto la mia  stupenda macchina ( giapponese ) super affidabile ,sicura , super  silenziosa ..insomma perfetta x la famiglia e x i viaggi ..oddio ...ma si sà al cuor non si comanda e anche se sospettavo questo da vigliacco ho fatto finta di niente e l'ho acquistata , diciamo anche che quando si fà il classico test drive la guidi e,  non ti metti dietro nei sedili posteriori , e al posto di guida il rollio e beccheggi non ti accorgi..sapevo  comunque che c'erano degli ottimi preparatori ( che speravo comunque di non rivolgermi xchè non volevo spenderci altri soldi..) ma  ho deciso di portarla da un noto preparatore di cologno monzese La rossa 4x4  molto serio e preparato ( potevo far pubblicità? spero di non aver creato problemi ) mi rifarà l'intero assetto , sterzo , ammortizzatori gomme e cerchi ( che venderò praticamente nuove  poi le mie 5 gomme e cerchi su questo forum ) xchè ne ho provata da lui una con le stesse modifiche..beh devo dire che mi sembrava di guidare una macchina non dico sportiva ma quasi ..  + tenuta , dondolio sparito , estetica , xchè rialzandola cerchi aggressivi neri gomme più larghe  , carreggiata maggiorata rialzata tutto rigorosamente omologato ! ..insomma diventa ancora più affascinante e appariscente ( si xchè è una macchina che ha bisogno di farsi notare aveva bisogno ..di farsi notare .. proud ..)   tutto un'altro mondo , purtroppo questo a un costo , ma di fronte alla sicurezza ..quest'ultima non a prezzo , veniamo ora alla nota + dolente sono 2 settimane che mi capita  e qui ho iniziato a preoccuparmi xchè mi son chiesto ecco ci siamo !! la macchina la mattina o comunque quando resta ferma x parecchie ore ,   praticamente a motore freddo , cosa succede ? succede che sia che parta in hibrido sia a motore termico dopo qualche metro il motore sale di giri , sembra anche che l'acceleratore vada a vuoto x pochi secondi ..insomma ..voglio dire ti capita in una salita ripida o peggio come mi è capitato devi uscire abbastanza velocemente da uno stop xchè hai una macchina lunga 5 metri e sta arrivando un'altra vettura ..e  che se non te l'aspetti un p'ò di panico ti viene ... poi dopo scaldata cioè dopo qualche km..sparisce il problema ... e non c'è nessuna spia accesa ...!! mah... l'altro problema che qui in italia le officine si occupano delle parti meccaniche o meglio ci provano , ma x quanto riguarda la parte elettronica non possono toccare un filo senza prima sentirsi prima con i colleghi americani  ( così mi è stato riferito dalla conce..) quindi io detto alla concessionaria il problema dicendogli ma se io ve la porto me la tenete mesi come ho visto su vari forum o con un rapido test capite cosa abbia ? e me la ridate ancora subito in giornata..( magari ..)  , mi hanno risposto è difficile sapere questo non essendoci poi nessuna spia accesa , quindi non saprebbero cosa fare.. vi chiedo a qualcuno è capitato lo stesso problema ? se sì potrei sapere se vi hanno risolto il problema ? grazie e in bocca al lupo a futuri e presenti possessori di questa bella ..costosa ..affascinante ma  delicata ..macchina

descriptionWRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? EmptyRe: WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...??

more_horiz
Per quella modifica ci vogliono più o meno di 10k€?

descriptionWRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? EmptyRe: WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...??

more_horiz
Ciao , diciamo un qualcosa meno ,  xchè non so se sia corretto e dovrei chiedere l'autorizzazione del sig. Massimo dell'officina ( LA ROSSA 4X4 )  , comunque x chi sta leggendo un qualcosa meno di 10 k , ma poi dipende da cosa si vuol montare e cosa si vuol fare con la macchina  ..il sig. Massimo è molto disponibile , voi gli dite cosa volete e lui vi propone vari preventivi compresi di collaudo

more_horiz
La mia RUBICON 4xe è stata una delle prime che hanno consegnato ai privati in europa a oggi ho percorso poco più di 4000 km senza alcun problema, ho avuto solo un richiamo a inizio anno per sostituire un cavo della componente ibrida e inoltre mi è stato aggiornato il software al modello 2022, mi hanno detto che questo richiamo non era per tutti modelli 21 ma solo relativo ad alcuni numeri di telaio.
RIguardo al motivo per cui compri un WRANGLER penso lo si compri perche è un mito e perche te ne sei innamorato, devo comunque dire che questamultima versione è sicuramente la migliore anche a livello di confort ovviamente montando gli all terrain per il resto non fà risparmiare un bel niente ( il mio benzinaio di fiducia mi ha promesso un monumento nel suo distributore ), il problema grosso è che poche officine dei concesionari sono preparate a gestire questo mezzo con un carico di elettronica cosi importante. Qui a Torino sono un pò più fortunato perchè sia il mio meccanico di fiducia che la concessionaria SPAZIO di via ALA DI STURA sono frà i pochi con una buona preparazione per intervenire su questo mezzo così particolare ma che non cambierei con altro. Ho anche una vettura sportiva che preticamente non uso più.

more_horiz
Sono quasi certo di aver già letto del problema di aumento di giri a freddo sulle 4xe, solo che leggendo avidamente qualsiasi cosa non ricordo se era qui, su qualche social o su chissà quale forum d'oltreoceano.
Comunque non mi suona nuovo, quindi facendo una ricerca credo troverai qualcosa di interessante.

Comunque sì, quando fai preparare un Wrangler con un assetto come si deve (e fatto da chi se ne intende) cambia notevolmente!

more_horiz
Sia freddo che a motore caldo con modalità E - SAVE il wrangler per un pò va su di giri ogni volta che lo avvi attivando questa modalità ma non si tratta di un problema.

more_horiz
@Marcus70 io non ho capito però una cosa..Hai già dei problemi sulla Jeep e pensi già a farla allestire ( che poi, parli di soldi ma non parli di componentistica, che potrebbe dire tutto o niente )? Non sarebbe meglio risolvere prima i problemi e poi prepararla?

more_horiz
mgnever ha scritto:
@Marcus70 io non ho capito però una cosa..Hai già dei problemi sulla Jeep e pensi già a farla allestire ( che poi, parli di soldi ma non parli di componentistica, che potrebbe dire tutto o niente )? Non sarebbe meglio risolvere prima i problemi e poi prepararla?

Allora prima di tutto ringrazio tutti gli altri x le risposte veloci ed esaurienti... poi immancabilmente nei forum c'è quello che piace scaldare l'ambiente ...."mgnever" ....anch'io sinceramente non ho capito contrariamente a quella degli altri la tua bohh risposta ?? cosa vuoi dire esattamente parli di soldi ecc..? disegni non te ne posso fare quindi cerco di rispiegarmi :
1° ) ho parlato di soldi sì xchè a casa mia SETTANTADUEMILA EURI sono tanti e sempre a CASA MIA VOGLIONO DIRE TANTE COSE...
2°) cosa intendi con componentistica ?? cioè vuoi sapere con 9 mila euro cosa ho messo sulla vettura x migliorare estetica tenuta cioè tradotto + sicurezza ? beh me lo scrivevi semplicemente e te lo dicevo io purtroppo non sono un tecnico ti posso parlare terra terra ..cioè io ho provato una Sahara con le stesse modifiche e ho capito subito che la vettura ne avrebbe guadagnato non ho specificato nel forum xchè la mia domanda era del problema all'avviamento , se poi intendi altro con componentistica mi spiace non saprei risponderti 
3°) mi dicevi " non sarebbe meglio risolvere i problemi e poi prepararla ? allora non hai letto tutto quello che ho scritto , te lo ricordo , io ho chiamato la conce ma se non c'è nessuna SPIA ACCESA la macchina me la tengono una settimana se non di più ferma x il NIENTE riconsegnandomela TALE E QUALE A PRIMA quindi se tu hai un bravo tecnico che attaccandola da qualche parte mi dice si devi lasciarmela e ti  risolvo il problema sono tutto orecchi ! 
Grazie anticipatamente

more_horiz
Ragazzi non arrabbiamoci subito  Very Happy, credo che mgnever chieda se valga la pena modificare la Jeep prima di aver risolto il problema, ammesso che sia un problema come dice Brenno nel suo post.

Poi quale siano le caratteristiche della componentistica, per chi e' appena entrato nel mondo del fuoristrada e' ovvio che non le conosca e si fidi di chi gli e' stato consigliato

WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
RUBIROBY ha scritto:
Ragazzi non arrabbiamoci subito  Very Happy, credo che mgnever chieda se valga la pena modificare la Jeep prima di aver risolto il problema, ammesso che sia un problema come dice Brenno nel suo post.

Poi quale siano le caratteristiche della componentistica, per chi e' appena entrato nel mondo del fuoristrada e' ovvio che non le conosca e si fidi di chi gli e' stato consigliato

Ciao , si guarda io purtroppo ho un brutto carattere ..mi scaldo subito ..chiedo scusa , ti capisco e ti ringrazio  , ma sul msg era chiaro , la macchina appena presa lo fatta modificare x non vedere i miei figli star male ed avere l'ansia di fare viaggi , specialmente in montagna , il problema diciamo dato dall'elettronica  la macchina lo faceva tiepidamente i primi km , non era preoccupante xchè durava poco, è stato dopo i 1500 km circa che si è accentuato , una settimana fà ancora di più , cioè minimo alto , un p'ò troppo alto , sensazione di vuoto , ripeto il vero problema è che non appare nessuna spia , quindi l'officina stessa che è stata onesta mi ha detto che rischiavo di tenerla ferma x il nulla ..comunque ora invece sono 2/3 giorni che è perfetta ..boh..mistero , sono più tranquillo anche xchè qui nel forum vedo che non è una rarità e sembrerebbe una cosa normale .
Grazie ancora a tutti

more_horiz
Ciao Marcus, venerdì ritirerò la mia 4xe rubicon. Nell'attesa ho avuto modo di studiare e vedere molti video in merito, e anche leggendo forum vari USA mi sono accorto che spesso si urla al problema quando in realtà non lo è. Ma è semplicemente una conseguenza di alcune programmazioni software atte a limitare futuri problemi o altro. Capisco anche che il manuale più add on x l'ibrido spaventi in quanto imponente ma spesso la spiegazione la si trova proprio lì. Come ad esempio il fatto che dopo una sosta prolungata del motore termico (utilizzo solo in elettrico) appaia il messaggio sul display  di rifrigeramento olio e benzina sistema elettrico non disponibile (mi pare sia così). Molti pensano sia un problema o un difetto ma è chiaramente spiegato nel manuale che il software rileva il poco utilizzo del termico e per evitare che il motore proprio per benzina "vecchia" e lubrificazione non frequente si danneggi entra in questa modalità che sparisce senza problemi dopo aver guidato per 20 minuti con il termico a temperatura.
Ecco questo se leggi nei forum vari pensan tutti sia un problema un difetto e altro :-) invece non lo è.
Ora non ho guardato, ma mi prometto di cercare in merito al minimo alto all'accensione ma mi vien da dire che sia anche questa una programmazione software e non un problema.
Per quanto riguarda invece l'assetto e le modifiche, conosco il preparatore al quale ti sei rivolto e credo abbia valutato al meglio la situazione in base alle tue esigenze.

Carlo

more_horiz
E' capitato anche a me , ma penso sia normale. penso che il motore ibrido debba far si che il termico sia subito a temperatura.

per dire : diciamo che di inverno parti e vai in autostrada e sei in elettrico . se ti si attacca a 120 kmh (con un numero di giri elevato ) il  termico  non penso sia una cosa che faccia bene al motore termico se è freddo.
con questa cosa il termico viene subito portato a temperatura.
penso che succeda solo di inverno.

more_horiz
@Marcus70 "Poi immancabilmente nei forum c'è quello che piace scaldare l'ambiente"

Cosa avrei scaldato? Perdonami ma ti ho fatto una banalissima considerazione usando toni normalissimi, non capisco cosa ci sia da fraintendere.

Ti rispondo a punti per seguire la tua linea.

1) Io non ho mai menzionato cosa hai pagato la macchina, non sono affari miei, ma visto che dici di essere un neofita, sei in un forum, approfittane per elencare le modifiche che ti sono state proposte ( perché so benissimo come lavorano i Rock's Point, la tua "lista della spesa" ce l'hai sul preventivo con i componenti scritti ) e uno ti può dare due dritte e dirti "sì è giusto" "no è sbagliato"...Altrimenti devo aver frainteso l'aver tirato in ballo il discorso allestimento...

2) Vedi il punto qui sopra.

3) Ho letto benissimo il tuo post e ti ripropongo la stessa domanda in maniera più completa visto che forse non era chiara. Se presumi che l'auto abbia un problema, ritieni che abbia senso partire già in quinta con la preparazione, rischiando di avere poi noie in caso di interventi in garazia? Leggendo poi il tuo altro post capisco solo ora che il mio intervento non ha più senso, visto che nel primo post parli del lavoro come un lavoro che farai a breve e ora, ne parli al passato, quindi immagino che è un lavoro che hai fatto subito.
Qui colpa mia, però ti invito a rileggere quello che scrivi.
Tornando al punto, essendo del settore ti posso dire che abbiamo già seguito dei JL per dei problemi e i concessionari cercano di aggrapparsi a qualsiasi scusa pur di non passarti qualche lavoro ( parliamo ovviamente di problemi ed interventi di un certo tipo, ovvio che se mi monti i distanziali sulle ruote e hai un problema all'impianto elettrico non è che te la possono menare). Non escludere mai, che se ci fosse veramente un problema, presentarsi la con l'auto completamente "stravolta" può fargli storcere il naso. Un esempio? Il noto problema alle scatole di sterzo in alluminio del JL. Se hai la scatola di sterzo "grigia" per intenderci, è la versione alluminio, già noti gli infiniti problemi che causa questa scatola e in america stanno già provvedendo a sostituirle. Mettiamo che tra un paio di mesi prende gioco, vai in concessionario, se ti facessero storie per tutta la tiranteria cambiata e gomme più grandi sono oltre 1000€ che spendi di tasca tua invece che sfruttare il richiamo. Facevano così sul JK per il death wobble per una panhard da 400€, figurati per cifre più alte.
Quindi il mio consiglio in amicizia era "invece di partire in quinta, assicurati al 100% che non ci siano problemi e poi fai quello che più ritieni opportuno", ma evidentemente mi terrò i miei consigli per me, non ne hai bisogno, hai già tutto chiaro nella vita e sono felice per te.

Ti ho risposto in maniera educata e gentile, ma un sassolino dalla scarpa ora me lo devo togliere, così magari capisci come si sta dall'altra parte.
Visto che tu ti sei permesso di giudicare quello che ho scritto senza neanche fermarti a capire o chiedere spiegazioni, dando già per scontato che io fossi intervenuto "solo per dare fastidio", ti dico io cosa mi sembri tu a questo punto.

Per me sei semplicemente uno che è venuto qua per fare pubblicità e "farsi bello", perché hai fatto una premessa lunghissima pubblicizzando tutto il lavoro di un officina non sponsor del forum, nominandola più volte riportando pure "la lista della spesa" quando potevi semplicemente scrivere:
"Ciao ragazzi, secondo voi è normale questa cosa sull'auto?" e stop, visto che se uno mi parla di spesa e preparazione sottolineando che è un neofita, immagino voglia sentire consigli/dritte sulle scelte che ha fatto...Tu invece ci hai tenuto a far sapere che sei andato in un officina, hai guidato una macchina simile alla tua e hai detto "Perfetto, non so niente di Wrangler ma fai quello che vuoi e tieni i miei soldi"...Che non saranno 72k, ma a casa mia sono soldi pure quelli, se a casa tua non lo sono ammetto di invidiarti un po', ma sono anche contento per te.

Non è piacevole vero essere giudicati per un messaggio, vero? Mi spiace ma te la dovrai far passare.

Divertiti con la tua 4xe, che è un ottimo mezzo.

more_horiz
Ribadisco il motore va sempre su di giri quando si viaggia con il solo termico anche dopo l'accensione a caldo. Non vi è nessun problema o difetto in questa cosa serve anche per aiutare a non danneggiare il motore quando affondi l'acceleratore con modalità ibrida. E un mezzo con quintali di elettronica ma una volta imparato ad usarlo da grandi soddisfazioni ( anche al vostro benzinaio ).

more_horiz
Parola di vecchietto non arrabbiatevi usiamo il forum solo per scambi di opinione nel rispetto delle altrui opinioni, c'è già tanto da incazzarsi nella vita senza prendersela per il WRANGLER

more_horiz
Brenno ha scritto:
Parola di vecchietto non arrabbiatevi usiamo il forum solo per scambi di opinione nel rispetto delle altrui opinioni, c'è già tanto da incazzarsi nella vita senza prendersela per il WRANGLER

Hai perfettamente ragione, cercavo solo di portare consiglio ad un nuovo arrivato, visto che penso di potermi permettere di fare qualche affermazione in merito dopo più di 10 anni in questo ambiente...Me ne torno nel mio, visto che ho capito che i consigli non sono ben accetti in questo thread, così si torna on topic beer

more_horiz

@Marcus70 "Poi immancabilmente nei forum c'è quello che piace scaldare l'ambiente"

Cosa avrei scaldato? Perdonami ma ti ho fatto una banalissima considerazione usando toni normalissimi, non capisco cosa ci sia da fraintendere.

Ti rispondo a punti per seguire la tua linea.

1) Io non ho mai menzionato cosa hai pagato la macchina, non sono affari miei, ma visto che dici di essere un neofita, sei in un forum, approfittane per elencare le modifiche che ti sono state proposte ( perché so benissimo come lavorano i Rock's Point, la tua "lista della spesa" ce l'hai sul preventivo con i componenti scritti ) e uno ti può dare due dritte e dirti "sì è giusto" "no è sbagliato"...Altrimenti devo aver frainteso l'aver tirato in ballo il discorso allestimento...

2) Vedi il punto qui sopra.

3) Ho letto benissimo il tuo post e ti ripropongo la stessa domanda in maniera più completa visto che forse non era chiara. Se presumi che l'auto abbia un problema, ritieni che abbia senso partire già in quinta con la preparazione, rischiando di avere poi noie in caso di interventi in garazia? Leggendo poi il tuo altro post capisco solo ora che il mio intervento non ha più senso, visto che nel primo post parli del lavoro come un lavoro che farai a breve e ora, ne parli al passato, quindi immagino che è un lavoro che hai fatto subito.
Qui colpa mia, però ti invito a rileggere quello che scrivi.
Tornando al punto, essendo del settore ti posso dire che abbiamo già seguito dei JL per dei problemi e i concessionari cercano di aggrapparsi a qualsiasi scusa pur di non passarti qualche lavoro ( parliamo ovviamente di problemi ed interventi di un certo tipo, ovvio che se mi monti i distanziali sulle ruote e hai un problema all'impianto elettrico non è che te la possono menare). Non escludere mai, che se ci fosse veramente un problema, presentarsi la con l'auto completamente "stravolta" può fargli storcere il naso. Un esempio? Il noto problema alle scatole di sterzo in alluminio del JL. Se hai la scatola di sterzo "grigia" per intenderci, è la versione alluminio, già noti gli infiniti problemi che causa questa scatola e in america stanno già provvedendo a sostituirle. Mettiamo che tra un paio di mesi prende gioco, vai in concessionario, se ti facessero storie per tutta la tiranteria cambiata e gomme più grandi sono oltre 1000€ che spendi di tasca tua invece che sfruttare il richiamo. Facevano così sul JK per il death wobble per una panhard da 400€, figurati per cifre più alte.
Quindi il mio consiglio in amicizia era "invece di partire in quinta, assicurati al 100% che non ci siano problemi e poi fai quello che più ritieni opportuno", ma evidentemente mi terrò i miei consigli per me, non ne hai bisogno, hai già tutto chiaro nella vita e sono felice per te.

Ti ho risposto in maniera educata e gentile, ma un sassolino dalla scarpa ora me lo devo togliere, così magari capisci come si sta dall'altra parte.
Visto che tu ti sei permesso di giudicare quello che ho scritto senza neanche fermarti a capire o chiedere spiegazioni, dando già per scontato che io fossi intervenuto "solo per dare fastidio", ti dico io cosa mi sembri tu a questo punto.

Per me sei semplicemente uno che è venuto qua per fare pubblicità e "farsi bello", perché hai fatto una premessa lunghissima pubblicizzando tutto il lavoro di un officina non sponsor del forum, nominandola più volte riportando pure "la lista della spesa" quando potevi semplicemente scrivere:
"Ciao ragazzi, secondo voi è normale questa cosa sull'auto?" e stop, visto che se uno mi parla di spesa e preparazione sottolineando che è un neofita, immagino voglia sentire consigli/dritte sulle scelte che ha fatto...Tu invece ci hai tenuto a far sapere che sei andato in un officina, hai guidato una macchina simile alla tua e hai detto "Perfetto, non so niente di Wrangler ma fai quello che vuoi e tieni i miei soldi"...Che non saranno 72k, ma a casa mia sono soldi pure quelli, se a casa tua non lo sono ammetto di invidiarti un po', ma sono anche contento per te.

Non è piacevole vero essere giudicati per un messaggio, vero? Mi spiace ma te la dovrai far passare.

Divertiti con la tua 4xe, che è un ottimo mezzo.

Prometto che rispondo x l'ultima volta a  questo msg..xchè sicuramente ora prenderò un richiamo dall'amministratore ....anche xchè  non è giusto parlare di cose che non c'entrano nulla con la Wrangler , ma visto che tu  mgnever ( ma non potevi sceglierti un nome più semplice nà fatica a scriverlo ...) hai esagerato tipico della tua età..ti capisco sei un ragazzo , e appunto xchè sei un ragazzo rispetto a me che ho 20 anni di più mi da fastidio sentirmi dire certe cose ..( fasulle ..) io forse sarò prevenuto con quelli più giovani ( x esperienza lavorative..)  xchè ritengo che dovrebbero essere più umili meno arroganti ed aver più rispetto ,quindi  io e te non andremo mai d'accordo , inoltre sia tu che io siamo 2 teste calde , quindi direi di chiuderla qui x rispetto degli altri utenti  ma in privato potrai scrivermi quanto vuoi se lo riterrai opportuno , prima di chiudere però voglio togliermi un sassolino ..e spiegarti che si può fare PUBBLICITà  a qualcuno senza x forza ricevere nulla in cambio ..cosa che voi giovani di oggi ..forse non siete abituati ..cioè fate e date sempre  x un ritorno...capisci ? quando ho visto e sentito questo preparatore ho capito con quanta passione e professionalità ci metteva nel suo lavoro e siccome anch'io ho un lavoro improprio e ci metto il cuore e l'anima e quando un cliente o più clienti mi fanno la pubblicità GRATUITAMENTE senza RICEVERE NULLA IN CAMBIO..beh..è qualcosa di indescrivibile ed è questo mi dà la forza da 35 anni a questa parte  di fare il mio lavoro ogni giorno mettendoci sempre più passione in quello che faccio .. scusate ancora x aver occupato questo spazio , comunque x scogliere la tensione ..cambiando argomento  ho ordinato delle borse da mettere nel bagagliaio che le trovo utilissime , aspettate una cifra , ordinate direttamente dagli stati uniti , una volta arrivate e montate postero qualche foto sperando di fare cosa utile 
Buona serata a tutti

more_horiz
Un pio di cose : temo che tu non sia abituato ne ai forum ne alla net etiquette. 
Sono , come avrai notato , più vecchio di te . Per cui non ho la cosiddetta testa calda , e non ho nessuna voglia di polemizzare.
Ti spiego come funziona nei forum : si entra in punta di piedi e si tenta di imparare più cose possibili.
Come si fa a imparare ? Si ascolta quello che gli altri , con più esperienza a di te , ti dicono.
Dopo si ringrazia.
Cosa non si fa ?
Non si scrive MAIUSCOLO . Se scrivi MAIUSCOLO vuol dire che stai URLANDO.
Non si offende la gente per poi scrivere  le scuse che si ha un caratteraccio .
Se hai un caratteraccio non entrare nei forum , in quanto c’è una regola comune a tutti noi che si chiama educazione.

Per cui temo che tu abbia sbagliato completamente approccio: ti sei lamentato di un problema che non é un problema ( anzi é un bene ) , non hai ringraziato nessuna delle persone ( ringraziare tutti é un po’ generico ] che si sono prese la briga di leggerti e aiutarti e ti sei accipigliato con una altra persona che ti ha dato un consiglio.

Ora prima che tu faccia un equazione errata , ti dico subito che non sono amico dell’utente che ti ha dato un consiglio , ma sono solo amico del buon vivere comune , anche in una comunità su internet.

Spero , dopo questo chiarimento, che tu possa in ordine scusarti , e ricominciare da capo .
In fin dei conti siamo solo qua per darti  una mano.
L’uno con l’altro.

more_horiz
Tendenzialmente sui forum non si puo' fare pubblicita' diretta, quindi con nomi o link di aziende che non siano sponsor (che sponsor va letto come aiuto al suo mantenimento e continuo rinnovamento come fa il nostro amministratore), su post pubblici.
 Ci sono post e post, interi 3D di discussioni a tal proposito, ad esempio i nuovi iscritto non possono postare link per una settimana, come non si puo' vendere a scopo di lucro.

In questo forum ne discutiamo, se e' una cosa limitata la si fa passare come un aiuto a tutti, ma se e' continuativa le aziende che aiutano il forum non lo farebbero piu', contando su amici che farebbero loro pubblicita' gratuita, in molti altri forum bannano direttamente.

Noi cerchiamo sempre la mediazione, perche' queste controversie nascono nella stramaggioranza dei casi, per una interpretazione dei toni diversa di chi legge rispetto a chi scrive, esattamente come in questo caso

La vostra rappacificazione mi sembra ovvia, il fatto che non possiate andare mai d'accordo e' tutto da dimostrare, avrete modo di leggervi e conoscere meglio, Marcus di interpretare con calma cio' che viene detto, a volte anche con un po' di ironia, ci deve stare, siamo tra amici 

Grazie Lastprince per il post che hai scritto

WRANGLER SAHARA 4 xe GIGANTE D'ARGILLA...?? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
io sono all'antica, già non mi attraggono le auto elettriche o ibride, figuriamoci su una jeep, considerato che poi non tollero nemmeno il gpl su un wrangler, come si suole dire:  "chi è causa dei suoi mali pianga se stesso" . pullhair alla fine in un modo o nell'altro se ne esce prima o poi.... Smile

more_horiz
airlander ha scritto:
(...) come si suole dire:  "chi è causa dei suoi mali pianga se stesso" . 

Anche io non sono un patito delle auto ibride, ma davanti alle storie dell'orrore raccontate qui sul forum dai colleghi che le hanno comprate, non mi permetterei mai di affermare che "chi è causa del suo mal pianga se stesso." Evil or Very Mad
Mi sembra una sparata ingenerosa che offende chi la legge e non fa' onore a chi la scrive.

E poi, chi oggi vuole comprarsi una Jeep Wrangler che alternative ha?  Question

more_horiz
T-Rex ha scritto:
airlander ha scritto:
(...) come si suole dire:  "chi è causa dei suoi mali pianga se stesso" . 

Anche io non sono un patito delle auto ibride, ma davanti alle storie dell'orrore raccontate qui sul forum dai colleghi che le hanno comprate, non mi permetterei mai di affermare che "chi è causa del suo mal pianga se stesso." Evil or Very Mad
Mi sembra una sparata ingenerosa che offende chi la legge e non fa' onore a chi la scrive.

E poi, chi oggi vuole comprarsi una Jeep Wrangler che alternative ha?  Question

un bel usato e vivi più tranquillo, tutto ciò che non c'è non si guasta, e poi ogni persona è libera di pensarla come crede, se commetto un errore me ne assumo la responsabilità, e non piango sul latte versato, personalmente quando una cosa non mi soddisfa la cambio, io stesso ho fatto acquisti senza ponderare meglio ciò che ritenevo consono, ad ogni cosa esiste sempre un rimedio inutile fasciarsi la testa. Wink

more_horiz
Sono il possessore di un WRANGLER hybrid da ormai nove mesi devo dire che nonostante la mia diffidenza all'acquisto essendo il primo elettrico a entrare nel mio garage mi trovo molto bene e a oggi il mezzo non mi ha dato alcun problema. Sicuramente all'inizio va capito ma una volta che hai assimilato come usarlo ti togli tante soddisfazioni.

more_horiz
Aggiungo all'intervento di Brenno, che come è normale in ogni forum spesso si sfogano e chiedono consigli gli utenti che hanno problemi..., va da sè che tutta la parte della community che non ne ha, difficilmente scrive spesso per dire "quanto si trova bene", quindi è normale che per tutti i modelli si evidenzino di più i difetti che i pregi. , maggiormente se poi il modello è recente di ultima uscita e non "il solito". 
Io ritirerò il mio a giorni ma ho avuto in passato esperienze di ibrido plug in quindi so che se riesci ad "impararlo" ti dà vere soddisfazioni.

Wink

more_horiz
@airlander temo che tu abbia letto male la discussione ( o meglio dire non hai letto le riposte )

Qui stiamo parlando di un utente che ha scritto un vespaio su un problema che non é un problema ( anzi é un pregio ) per poi sparire dopo che glielo abbiamo detto.

Le posizioni filosofiche o di fede riguardo la tecnologia usata per la costruzione di un mezzo le conosco bene : ho passato gli ultimi venti anni a discutere con utenti che in fotografia ripudiavano il digitale a favore della pellicola , che nelle vespe ripudiavano la nuova vespa automatica a favore della vecchia a marce , gente scandalizzata perché la Harley Davison ha fatto una moto elettrica e sto già sentendo i malumori di una Ferrari completamente elettrica che arriverà nel 2030.

La parola é una sola e si chiama progresso.
E non lo puoi fermare.

Io onestamente non ho nessun problema col mio mezzo ibrido , so che per il 2022 é il mezzo tecnologicamente più avanzato  che mi permette di pensare all’inquinamento e alla mia spesa quotidiana in termine di costo della benzina.

Scrivere chi é causa del suo mal pianga se stesso é francamente deludente in una conversazione che non hai letto ( e ti ripeto che se la avessi letta non la avresti scritta in quanto questo pseudo problema é un pregio ) , ma fa capire la mente offuscata per motivi che sono quasi talebani.

Il futuro é stato tracciato e questa conversazione tra 15 anni sarà stata spazzata via da auto completamente elettriche.

Scelta giusta o sbagliata ?

Non lo so io non lo sai nemmeno tU , ma tutti sappiamo che sarà così.

Un saluto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: