WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Spia pressione olio 2.2 200cv Autoho10
Spia pressione olio 2.2 200cv Garmin10
Spia pressione olio 2.2 200cv Wilday10
Spia pressione olio 2.2 200cv Cruisi10

descriptionSpia pressione olio 2.2 200cv EmptySpia pressione olio 2.2 200cv

more_horiz
Come già detto, scrivo qua, magari qualcun altro ha avuto il mio stesso problema…
Appena ritirato il JLU, usato con 40k km, l’ho tirato in autostrada e mi sono ritrovato al casello in recovery mode… non un bell’inizio… provando e riprovando, sono arrivato a capire che appena la temperatura dell’olio supera i 100°, appena il motore va al minimo, la pressione dell’olio va sotto i 0,7 bar per alcuni istanti per poi risalire a 0,9/1 dopo pochi secondi facendomi scattare l’allarme… ora, per lavoro mi ritrovo a far salire impegnative e mulattiere fangose, capite che è un disagio spegnere e riaccendere la macchina per resettare il sistema di recovery… il concessionario che me l’ha venduta, si è reso molto disponibile prospettando un cambio di sensore o modificando la centralina, in quanto la pompa dell’olio, sul mio modello, è a portata variabile, regolata dalla centralina… presi accordi con jeep Italia per fare lo scarico della diagnostica, abbiamo portato la macchina a Torino per capire quale componente sostituire e dopo 2 minuti di orologio se ne escono che c’è da sostituire l’intero blocco motore… ora, non conosco bene questo motore, ma prima di dare l’ok ad una simile operazione, visto il livello economico, diviso tra il concessionario e jeep Italia (non so in quali quote sia ripartito), mi è venuto il dubbio che questo motore sia parte di un lotto fallato e, per non perderci la faccia con una campagna di richiamo dai costi folli, jeep abbia fatto buon viso a cattivo gioco facendosi vedere magnanima elargendo un sostanzioso contributo nonostante la garanzia scaduta…
Penso troppo male?

descriptionSpia pressione olio 2.2 200cv EmptyRe: Spia pressione olio 2.2 200cv

more_horiz
beh intanto fortunato te che avrai un motore nuovo. Però mi chiedo: tu hai trovato il problema il giorno stesso del ritiro...ma il concessionario che te l'ha venduta invece? Il proprietario precedente invece? Io si che penso male

more_horiz
Del precedente proprietario non so nulla… il conce l’ha usata per una settimana nei paesini intorno, ma a detta sua, non ha mai fatto ne autostrada ne tragitti lunghi da mandare su la temperatura…

more_horiz
T1Z1an0 ha scritto:
beh intanto fortunato te che avrai un motore nuovo. Però mi chiedo: tu hai trovato il problema il giorno stesso del ritiro...ma il concessionario che te l'ha venduta invece? Il proprietario precedente invece? Io si che penso male

Potrebbe anche essere sfiga... Se il vecchio proprietario ci faceva casa lavoro o la prendeva nel fine settimana e stava tranquillo, magari non gli è mai successo

Mi accodo alla "fortuna" del motore nuovo...il lato positivo della vicenda

more_horiz
Lo sapevano eccome; col cavolo che ti cambiavano il motore , come fosse una lampadina....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: