WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

DATI CERCHI Autoho10
DATI CERCHI Garmin10
DATI CERCHI Wilday10
DATI CERCHI Cruisi10

descriptionDATI CERCHI EmptyDATI CERCHI

more_horiz
Ciao a tutti, sul mio Wrangler Sahara JK del 2016 (gomme/cerchi 255/70/18) ho montato dei cerchi con relative gomme (sempre 255/70/18) del Wrangler JL del 2019, il mio gommista mi riferisce che secondo lui i dati prendono poco e non posso inserire i dati del JL perchè le colonnine sono da 14. Come posso risolvere il problema?

descriptionDATI CERCHI EmptyRe: DATI CERCHI

more_horiz
Ciao Marco,
i cerchi del Wrangler JL 2019 su quale motorizzazione erano montati ?
2.0T benzina - 3.6 V6 benzina - 2.2CRDI diesel ?
non prendono perchè le colonnette sono corte o perchè il dado non si monta in quanto è una filettatura diversa ?

Giacomo

more_horiz
DATI CERCHI Foto_111
Ciao Giacomo, io sul mio Wrangler montavo questi cerchi (prima foto)
DATI CERCHI Foto_211
Successivamente ho montato i cerchi della seconda foto e il mio gommista, mi dice che utilizzando i dati della prima foto il cono è troppo corto, non posso utilizzare i dati dei cerchi della seconda foto perché la colonnina è da 14, mentre la mia è da 12
DATI CERCHI Foto_310
Come vedi dalla terza foto li ho montati e li sto controllando, però volevo trovare una soluzione definitiva.

more_horiz
Infatti sono due colonnette diverse di diametro e filettatura....
M14x1  e 1/2" 20 UNC , quindi anche i cerchi hanno un foro di fissaggio diverso....

Giacomo

more_horiz
Infatti sto cercando dei dati che possono andare bene

more_horiz
Più che altro misura attentamente il diametro fori dei due cerchi, forse non sono perfettamente uguali....
Giacomo

more_horiz
Io su un jl ho montato cerchi del jk per il secondo set di pneumatici e non ho trovato nessun problema.... Ho semplicemente usato i dadi della mia....

more_horiz
Il mio gommista dice che i cerchi che ho montato hanno le colonnine da 14" mentre il mio Wrangler le monta da 12". Ho utilizzato i miei dadi chiaramente.

more_horiz
Confermo che le colonnette sono diverse ... Jk in pollici jl metriche

more_horiz
REALI MARCO ha scritto:
Il mio gommista dice che i cerchi che ho montato hanno le colonnine da 14" mentre il mio Wrangler le monta da 12". Ho utilizzato i miei dadi chiaramente.

E io che t'ho detto ?
un conto sono da M14 e un'altro 1/2".....

Giacomo

more_horiz
Si ho capito che sono diverse, ma c’è un modo per risolvere? Adesso sto utilizzando i dadi originali.

more_horiz
Mi sembra che l'unico modo di risolvere in sicurezza sia non montarli e trovare altri cerchi.....

Giacomo

more_horiz
Per il momento li ho montati e li controllo quasi tutti i giorni e i dadi sono sempre stretti. Se non trovo altre soluzioni vado da un tornitore e me li faccio fare.

more_horiz
Allora forse non ci capiamo
il problema non è trovare i suoi dadi specifici o farseli fare dal tornitore, ma come già ti ho detto è di controllare il foro dei cerchi del JK e del JL, l' hai fatto ?
sono uguali ?
poi per carità tu fai quello che ritieni più opportuno

Giacomo

Giacomo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: