WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo Autoho10
Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo Garmin10
Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo Wilday10
Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo Cruisi10

Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo

+2
mz54
Nikoh
6 partecipanti

descriptionPneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo EmptyPneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo

more_horiz
Salve a tutti, possiedo un JL Rubicon che monta le BF Goodrich MUD TERRAIN che sono oramai arrivate a fine vita.
Visto che faccio solo 2 o 3 uscite l'anno in fuoristrada volevo montare le ALL TERRAIN ma, come da titolo, sono purtroppo  introvabili....
Le cerco oramai da circa 2/3 mesi in lungo ed in largo ma nulla, tra un pò sarò costretto a fermare l'auto in garage perché le mud sono diventate praticamente pneumatici da F1 e l'auto e diventata inguidabile.
Mi astengo dal commentare questa situazione perché dovrei essere volgare, dico solo che non è possibile fare un'auto senza garantire che almeno 2 o 3 aziende producano in maniera continuativa i relativi pneumatici ma tanto ormai la superficialità delle aziende è cosa nota...
Qui per caso c'è qualche anima buona che sa dirmi dove poterle trovare/comprare?
Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Nikoh il Gio 03 Feb 2022, 00:22 - modificato 1 volta.

descriptionPneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo EmptyRe: Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo

more_horiz
Assolutamente introvabili anche le COOPER DISCOVERER AT3 4S e le RADAR RENEGADE AT AT-5
Unica gomma disponibile Yokohama GEOLANDAR A/T G015 che è molto più stradale...
In pratica non ho scelta, a meno di non tornare su una MUD che voglio evitare visto che per lo più vado su strada.
ASSURDO!!!

descriptionPneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo EmptyRe: Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo

more_horiz
Nikoh ha scritto:
...c'è qualche anima buona che sa dirmi dove poterle trovare/comprare?...

se pensi di passare dalle mie parti, posso chiedere al mio gommista che 2 anni fa me le aveva procurate senza problemi.
Non ricordo quanto le avevo pagate (mi sembra 800 euro per 4 gomme montate) scratch
NOTA: a Livigno non si paga l'IVA e molti lombardi vengono apposta per cambiare le gomme.

more_horiz
Guarda sono dispostissimo a pagare la spedizione, anzi posso organizzarla io senza problemi se le avesse disponibili le BF goodrich o le Cooper o le Radar.
A quanto pare credo si tratti della famosa crisi dei materiali dovuta al COVIDDI o ai microprocessori o a qualche accidenti che gli prenda.... e noi dovremmo anche crederci... diciamo che nella misura che mi occorre se ne vendono talmente poche che non vale la pena produrle.......
Sono talmente incazzato che quasi quasi mi vendo l'auto. Se domani dovessi forare o squarciare la gomma davvero non saprei come fare, mi toccherebbe noleggiare un'auto, dopo aver speso oltre 50.000 euro per comprarla!

more_horiz
Ciao. Se vuoi vendo 5 bfgoodrich all terrain. Già modello nuovo. Comprate inverno 2017. Le ho sempre solo utilizzate come gomme invernali. Avranno 10 mila km al massimo. Vendo perché da quest'anno non le uso più. Mi sono rotto di fare cambi stagionali. Uso la macchina così poco che ho sotto le mud (marchiate m+s) e tengo quelle tutto l'anno.
Sono delle 285/70 17 codice velocità S. Produzione 2017.
La scorta è nuova, mai girato. Le altre 4 saranno al 90%.
Abito in provincia di Torino. Se ti interessano scrivimi:
motor.david@teletu.it
Ciao

more_horiz
motor.david ha scritto:
Ciao. Se vuoi vendo 5 bfgoodrich all terrain. Già modello nuovo. Comprate inverno 2017. Le ho sempre solo utilizzate come gomme invernali. Avranno 10 mila km al massimo. Vendo perché da quest'anno non le uso più. Mi sono rotto di fare cambi stagionali. Uso la macchina così poco che ho sotto le mud (marchiate m+s) e tengo quelle tutto l'anno.
Sono delle 285/70 17 codice velocità S. Produzione 2017.
La scorta è nuova, mai girato. Le altre 4 saranno al 90%.
Abito in provincia di Torino. Se ti interessano scrivimi:
motor.david@teletu.it
Ciao

Grazie per l'offerta ma posso montare solo ed esclusivamente 255/75 R17
E' questo il problema, posso montare una sola misura che non si trova, bella fregatura e tanti complimenti a Jeep per l'ottima attenzione che ha nel garantire il post vendita ai clienti.
Tra death wobble (la prima volta per poco non mi schiantavo in autostrada) e pneumatici introvabili maledico il giorno in cui ho deciso di comprarla.

more_horiz
Accidenti mi dispiace. Vedrai che qualcosa salterà fuori.
In bocca al lupo!

more_horiz
Nikoh ha scritto:
...BF goodrich o le Cooper o le Radar...

se vuoi che chieda, mi devi dire misura, codice velocita' e modello di gomma scratch

more_horiz
mz54 ha scritto:
Nikoh ha scritto:

se vuoi che chieda, mi devi dire misura, codice velocita' e modello di gomma scratch

255/75 R17 111 Q

more_horiz
Nikoh ha scritto:
mz54 ha scritto:
Nikoh ha scritto:

255/75 R17 111 Q

Va bene, e penso sia meglio, anche un codice di velocita' superiore ?
ad esempio le KO2 ci sono solo con codice S

dovresti anche dirmi il modello di ogni gomma e confermare l'ordine di preferenza, nel senso che se devesse trovare le KO2 penso sia inutile cercare gli altri tipi.

more_horiz
Il codice di velocità deve essere almeno quello, credo che non ci siano problemi se fosse superiore; ad ogni modo tranquillo, non le trova ;-)

more_horiz
Nikoh ha scritto:
...ad ogni modo tranquillo, non le trova ;-)

ok, allora non chiedo neppure.

more_horiz
Alla fine mi sono arreso, ho preso le Yokohama che sono 70% stradali e 30% offroad.
Sto notando che qui nessuno risponde, ma sono l'unico che in questi mesi si è trovato a dover cambiare i pneumatici ad un Rubicon JL????
Ad ogni modo, qualcuno che le ha può darmi un feedback sulle Yokohama GEOLANDAR A/T G015 per cortesia?

more_horiz
@Nikoh ma tu hai provato a cercare nei post esistenti? Perchè questa discussione non è nuova sai.
Comunque nei mesi scorsi mi son trovato nelle tue condizioni: gomme AT BFGoodrich introvabili.
Ho pure scritto a diversi gommisti che mi han risposto picche e se volevo le MUD le avevano.
Ma io voglio cambiare le MUD, non perchè usurate (a proposito quanti km ci hai fatto?), ma perchè su bagnato ad velocità elevata stavo per tamponare quello di fronte. Ed un'altra volta in fuoristrada su un lastrone di ghiaccio stavo per scendere a valle...rotolando. Per cui ho catalogato le MUD eccezionali su fango, ghiaia e roccia, ma pericolose per il resto. 

@mz54 interessante quel che hai scritto. Io un giretto a Livigno lo farei volentieri per risparmiare l'IVA.
Se non ti costa fatica e hai occasione chiedi per me. Grazie :-)
BFGOODRICH AT KO2 255/75 R17 111/108S

Ultima modifica di T1Z1an0 il Gio 03 Feb 2022, 17:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto misura)

more_horiz
T1Z1an0 ha scritto:
...Io un giretto a Livigno lo farei volentieri per risparmiare l'IVA...

OK, dimmi marca, modello, misura e codice velocita' minimo 204484

more_horiz
T1Z1an0 ha scritto:
...BFGOODRICH AT KO2 255/75 R17 111/108S

OK

more_horiz
Ma nessuno monta queste Yokohama???

more_horiz
T1Z1an0 ha scritto:
...chiedi per me. Grazie :-)
BFGOODRICH AT KO2 255/75 R17 111/108S

risposta dell'impiegata:
al momento non disponibili, mi chiama quando le trova,
prezzo 220 per gomma montata
anticipo 50%
se interessa, posso parlare col titolare che conosco bene, per avere un'idea dei tempi scratch

more_horiz
Guarda, sei stato gentilissimo, davvero, se non ti costa fatica puoi provarci ma purtroppo la risposta sarà che non hanno date precise; me lo dicono oramai da mesi....

more_horiz
Nikoh ha scritto:
...se non ti costa fatica puoi provarci...

ok, ci provo settimana prossima bravo

more_horiz
e prenderle su amazon Shocked

Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo Ko210

more_horiz
e su https://www.4wditalia.com/it/prodotti/cerchi_e_gomme/gomme/bfgoodrich_all_terrain_ta_ko2
2 - 5 giorni Shocked  Shocked  Shocked

Pneumatici Wrangler Rubicon JL introvabili - aiutoooo Ko2a10

more_horiz
Urca che prezzi 😱

more_horiz
@mz54 grazie per la tua disponibilità. 220 € è un buon prezzo.

more_horiz
@Nikoh Quanti km hai fatto con le KM2?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: