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Vado nel dettaglio, non ho mai avuto jeep solo Suv un volvo XC90, sono sempre stato innamorato del wrangler e adesso ne ho trovato uno esteticamente bellissimo vicino a casa mia.
Il problema qual’è? Ha 189.000 km è il cambio manuale è il rivenditore vuole 24.500€ il prezzo viste le altre wrangler in circolazione credo che ci sta ma vorrei sapere da voi se questo acquisto é un azzardo.
Adesso per lavoro faccio solo 40/50 km al giorno ma da Maggio mi avvicino e ne farò 10/15 al giorno, so già che metterò da parte la comodità della mia auto (una bmw) la comodità del cambio auto la velocità ed i consumi, insomma un po’ tutto :-) però quando ci si innamora così di un auto c’è poco da fare si mettono da parte tutte queste cose.
Accetto consigli!!!!! Ditemi pure quello che pensate

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...Mi sa che hai già deciso Wink

10-15 km al giorno non sono un problema in sé, e il JK è comunque un fuoristrada "civile" e comodo, anche un 2010 che è il pre-restyling, ma potrebbero paradossalmente esserlo per il filtro antiparticolato (immagino sia il CRD), quindi ogni tanto dovrai farla "sgroppare" un po' (anche se in quanto Euro 4 credo patisca di meno dei successivi).
Detto questo, 189k km non sono pochi, soprattutto per le parti meccaniche. Verifica che sia stata fatta la distribuzione almeno una volta, e quando. Verifica per quanto possibile lo stato di tutta la catena cinematica e delle tiranterie dello sterzo, ecc. 
Controlla i richiami, verifica lo stato di eventuali corrosioni. Chiedi di avere una storia manutentiva recente, per vedere quando sono stati cambiati gli olii differenziale, ripartitore, ecc.; che poi cambierai di nuovo appena la prenderai Wink
Togli i tappetini e verifica che la moquette sia asciutta (o non puzzi...).
Verifica l'innesto del 4x4 e delle ridotte (cerca sul web come si inseriscono oppure scaricati il manuale uso e manutenzione) e prova i blocchi dei differenziali anteriore e posteriore. Ovviamente anche lo sgancio (e il reinnesto) della Sway bar.
Chiedi di provarla sul lungo, ad almeno 80 kmh e cerca un tombino, una giunzione stradale, qualsiasi cosa per verificare che l'avantreno sia stabile.
Sto scrivendo cose che mi vengono in mente e senza un ordine preciso, molte altre te le scriveranno, perché chiaramente non avendo tu esperienza pregressa su un mezzo di questo tipo, potresti controllare comunque tutto e niente.

Insomma, guarda tutto quello che guarderesti su un mezzo con un chilometraggio già importante, e poi ricontrolla tutto pensando che è un fuoristrada a doppio ponte rigido, pesante ecc. ecc.

Il prezzo in senso assoluto è alto, ma dato il mercato in questo momento mi pare in linea.
Poi il JK si compra con il cuore, quindi a parte qualche consiglio, come ho premesso, la decisione la prendi appena lo vedi, non dopo e mai lucidamente  Wink

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Ti ringrazio per queste dritte, stasera andrò a vederla per la prima volta e cercherò a capire quali possono essere i punti critici, qualora andasse bene porterò anche il mio meccanico per una seconda visita e come hai giustamente consigliato bisognerà fare anche un bel test drive.
Già che siamo in argomento voi come avete fatto a convincere le vostre mogli??? 😂😂
Quello sarà un altro argomento spinoso chi la fa cambiare del comfort di una station ad un trattore come il wrangler??
Stasera comunque dopo la visita vi farò sapere, andasse bene dovrò iniziare ad indorare la pillola anche a casa 😬

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A mia moglie (e anche mia figlia e anche il mio cane Very Happy) il JKU piace tantissimo, per i passeggeri è comunque comodo anche su strada... E comunque ho messo tutti davanti al fatto compiuto e mi è andata bene, anche perché non era il primo fuoristrada (ma è diventato l'unica auto di famiglia, cosa molto importante).
Nel tempo ho fatto loro digerire le modifiche, l'assetto (mia suocera non riesce a salirci quasi Very Happy), gli pneumatici sempre più rumorosi, il soft top, il sunrider tutto l'anno (e in galleria fa casino)... E continua a piacergli e non mi dicono nulla Wink Insomma, a piccole dosi si arriva a tutto Very Happy

Buona fortuna con la prima "visita" del JK, facci sapere.

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Mi sa che farò anche io così, gliela presento a casa ad acquisto fatto 😬😬
Poi dai io sarò di parte ma come fa a non piacere un auto del genere!!??

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Avevo già inviato questo msg ma non lo vedo più, lo reinvio.
Purtroppo appuntamento saltato, il responsabile del concessionario ha avuto un contrattempo appuntamento rinviato a Giovedì, sono qui che conto le ore 🤬
Comunque non riesco a postare il link di autoscout del wrangler in questione, almeno mi davate qualche consiglio vedendo le foto..😡

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I rubicon pre restyling montano le 4.10 come coppia conica, con il cambio manuale poi non hai nessun problema a muoverci bene le 35. E sicuramente la frizione è ancora buona. Non aspettarti un cambio da super sportiva ma è preciso negli innesti.
Ad ogni modo ci farai sapere come è andata la prova Severino Cicerchia detto “lo scoreggione”.😂

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Oh finalmente qualcuno che mi riconosce 😂😂 comunque per quanto riguarda il cambio senz’altro in un auto con così tanti km è meglio il manuale, però dopo 12 anni che guido in automatico sarebbe dura tornare indietro…poi a livello di problemi senz’altro meglio il manuale e poi ti fa sentire più “tua” la macchina

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E niente, nel pomeriggio chiamo il concessionario per andare a vedere la macchina, purtroppo qualcuno l’ha già vista e l’ha fermata…..eh niente si ricomincia con la ricerca….😡

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Peccato, i rubicon cambio manuale sono rari, ti credo non sia durata tanto in concessionaria. Comunque buona ricerca.

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Cavolo mi ha rinviato 2 volte l’appuntamento 🤬🤬
Comunque dai adesso mi rimetto con calma e si riparte con la ricerca

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Rubicon manuale confermo, molto raro e ricercato.

Se posso darti un consiglio, dato che sei alla ricerca, punta su un restyling 200 cv... è un pelo più civile, più insonorizzato (poco ma fa) e gli interni sono più rifiniti.
Magari più facile farlo digerire alla consorte.
Io nello specifico ho deciso di tenere la A4 sw per tutti i giorni e prendermi un JK 3 porte prima serie più spartano per puro scopo ludico.
Un amico invece ha sempre uno sport 3 porte come il mio ma del 2013, quindi restyling, e le differenze all'interno io le sento...
Poi, portandoli su strada sono sempre la stessa macchina, ma un pelino di confort in più c'è.
Ti ripeto, lo dico per il confronto con la consorte Very Happy

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Ti dico la mia idea iniziale era quella di tenere la mia auto e orientarmi su un wrangler d’epoca, poi tra problemi di spazi (avere 3 auto in garage) e di costi di manutenzione ho optato per un wrangler passo lungo da utilizzare come prima auto.
Adesso persa la wrangler manuale del 2010 mi sto orientando verso un modello più recente e con il cambio automatico il modello da 200 cv.
Ho messo sotto anche il mio concessionario di fiducia per vedere se trova qualcosa.
Vi informo come andrà la ricerca 😃
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