WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Wrangler a metano? Autoho10
Wrangler a metano? Garmin10
Wrangler a metano? Wilday10
Wrangler a metano? Cruisi10

descriptionWrangler a metano? EmptyWrangler a metano?

more_horiz
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto con un dubbio enorme!!
Sono in procinto di acquistare un Wrangler tj 2.5 1997, si presenta perfetto, l’unica cosa che mi mette in dubbio è l’alimentazione a metano! Io lo userei come auto quotidiana e percorro all’incirca 6000km/anno, no off road! 
Quanto consumerà? Qualcuno lo ha e sa dirmi? 
Ora il metano è a 2€/kg. 
Grazie a chi mi sa dare una mano!

Propongo l’argomento perché ho visto che le uniche info presenti sul portale risalgono a diversi anni fa!

descriptionWrangler a metano? EmptyRe: Wrangler a metano?

more_horiz
Purtroppo non posso aiutarti nel dettaglio, e il Metano negli ultimi mesi ha subito un rincaro importante che ne riduce se non esclude i vantaggi.

Detto ciò, il TJ è un mezzo che conosco molto bene.
L'hai provato per caso?
Il 2.5 è un motore abbastanza fiacco, e i consumi sono elevati.
C'è poca differenza con il 4.0 che invece ha coppia e spunto da vendere.
Immagino che il prezzo d'acquisto sia ridotto, o quanto meno più proporzionato rispetto al 4.0.
Altrimenti c'è il più recente 2.4, anche lui non molto vivace ma con un pelo di coppia in più.

Io stesso avevo valutato di prendere un 2.5 più volte, ma alla fine ho sempre desistito... 

Detto ciò, la tua percorrenza annua non è elevata, il consumo alla fine è il meno Wink

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta, il prezzo a mio avviso è buono, sono 13.000€ e le condizioni impeccabili.
I prezzi che vedo in giro sono alti, minimo 16/17 mila senza impianto, perciò pensavo potesse essere un buon acquisto.
Per quanto riguarda il motore avevo visto che era abbastanza fiacco, purtroppo con il mio budget non posso fare altro, poi sul 4.0 mettici i consumi e nonostante io non ma usi molto mi uscirebbero 200€ al mese per mandarlo avanti!

more_horiz
Modesta opinione: questi mezzi non hanno motori adatti ad andare a metano, le valvole durano quasi la metà, a GPL non ne parliamo. Non so quanti chilometri abbia già il motore, a metano arriverai al massimo a farne altri 100000, poi le valvole e sedi saranno da cambiare, sono ricambi costosi e la mano d'opera su queste macchine costa molto. Tra questo, impianto e revisioni alla fine ci spenderai quasi tutto quello che puoi risparmiare mensilmente con in più ingombri, peso dell'impianto e nel caso del 2.5 deludenti prestazioni e usura prematura anche della frizione che non si sostituisce gratuitamente.
Se andrai a rivendere, l'impianto a gas su queste auto è un aspetto negativo, perché molti sanno già come va a finire e stanno ben lontani da questi problemi. Un esempio: tanti i Toyota FJ 4000 in vendita con impianto GPL liquido BRC, tutti attorno ai 150000km. Non ce n'è uno che gira "pari" al minimo.

more_horiz
Anch'io ti consiglio di andare a prenderne uno senza impianto... 
Oltretutto col metano ora come ora non hai neanche il grande risparmio a ogni pieno...

Per il tuo utilizzo valuterei un 2.4 più recente, senza impianti a gas... come budget potresti andarci vicino, qualcosa tra i 12 e i 14 si trova.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: