WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Scricchiolii dal tetto Autoho10
Scricchiolii dal tetto Garmin10
Scricchiolii dal tetto Wilday10
Scricchiolii dal tetto Cruisi10

descriptionScricchiolii dal tetto EmptyScricchiolii dal tetto

more_horiz
Sì, lo so, non è una berlina tedesca e qualche rumore su una vettura col tetto non solidale al telaio ce lo si può aspettare. Ma io purtroppo sono un pignolo e vorrei migliorare la situazione. Premetto che ho un passo corto. Soprattutto dopo che ha piovuto gli scricchiolii dalla zona posteriore si fanno fastidiosi salvo attenuarsi dopo un giorno o due. Lavorando sulle viti Torx, a volte mollandole un po’, a volte stringendole riesco ad ottenere un miglioramento ma è solo temporaneo. Sembra quasi che al variare della temperatura si debba registrare nuovamente il serraggio delle viti. Cosa avete fatto voi, a parte alzare il volume della radio? Esiste qualche appassionato preparatore di Jeep che Sa mettere mano con passione a motore e carrozzeria? Io sono di Verona, se ce ne fosse uno abbastanza vicino lo sfrutterei anche per la manutenzione. Purtroppo il conce ufficiale, ex Peugeot, mi sembra veramente poco preparato.

descriptionScricchiolii dal tetto EmptyRe: Scricchiolii dal tetto

more_horiz
https://i.servimg.com/u/f77/20/40/02/02/05b91d10.jpg

more_horiz
Romeocaro ha scritto:
Cosa avete fatto voi, a parte alzare il volume della radio? 

Ho un JKU M/Y 2018 acquistato usato con pochi km. Al momento di provarlo su strada prima dell'acquisto, ho riscontrato degli scricchiolii provenienti (credevo io) dall'hard top. Il concessionario è intervenuto in base alla mia segnalazione registrando invece il portellone posteriore... e i rumori sono spariti.

Dal tuo racconto mi sembra di poter dire che un'occhiata alle cerniere e al meccanismo di chiusura sia opportuna, se non altro per escludere che il problema risieda lì.

more_horiz
Grazie per la risposta ma ho lubrificato le cerniere e non è cambiato nulla. Mi piacerebbe conoscere una officina fatta di esperti. Sicuramente non impazzirei per nulla cercando io le soluzioni.

more_horiz
Io ho la versione lunga e quando l'auto sta sotto il sole poi partendo sento il tetto scricchiolare.
È il differente allungamento termico tra plastica tetto ed acciaio struttura.
Lo so e non ci faccio più caso.
Una volta raffreddato non lo fa più.

more_horiz
Di solito, una persona attenta riconosce i rumori,
e se provengono da metallo, plastiche/resine o componenti vari (sedili, soundbar, cinture, accessori ecc).L'unico modo per eliminarli o attenuarli, è quello di assecondare le dilatazioni naturali e gli spostamenti che avvengono su strada.Vengono in aiuto alcuni spray siliconici da mettere sulle guarnizioni e la interposizione di gomma o meglio rondelle di nylon sotto le teste di alcune viti.Questi movimenti/sfregamenti,li hanno anche porte e cofani (lamiera-gomma).Il mio jku, dopo le diverse attenzioni (compresa l'insonorizzazione) è molto migliorato:ora non ho nessun rumore interno.Mi rimane solo da trattare/conservare le guarnizioni hardtop sui parafanghi, ma non ho mai sollevato un tetto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: