WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Batteria Start & Stop Autoho10
Batteria Start & Stop Garmin10
Batteria Start & Stop Wilday10
Batteria Start & Stop Cruisi10

descriptionBatteria Start & Stop EmptyBatteria Start & Stop

more_horiz
Buongiorno a tutti, Ho acquistato 6 mesi fa una JL usata di un anno con soli 11.000km. Noto subito che lo Start&Stop non si attiva mai. Portata l’auto in concessionaria Jeep ad Agosto mi sostituiscono la batteria che mi assucurano essere deputata esclusivamente allo S&S e tutto torna alla normalità. A Dicembre si ripresenta il problema tanto che ieri la mia Jeep è tornata in officina per una nuova sostituzione. Dicono che finché la Casa Madre non modifica il software che esclude la batteria appena la carica della stessa scende all’85% il difetto si ripresenterà. Domando se la sostituzione della batteria avverrà anche a garanzia scaduta e loro mi rispondono di no. Possibile? Ma se è un difetto conosciuto perché dovrei pagarlo io? A me dello S&S francamente non interessa nulla, anzi, meglio se non c’è ma siamo sicuri che quella batteria alimenti unicamente quella funzione?

descriptionBatteria Start & Stop EmptyRe: Batteria Start & Stop

more_horiz
Buongiorno Romeo,
Purtroppo è un problema che ho riscontrato su tutte le macchine, di differenti Marche, che ho avuto. Se non la usi per un po’, la batteria scende e lo start e stop smette di funzionare. Al momento ho un Range Rover Evoque Convertible (in attesa del Jlu) e lo sto usando solo nei weekend, è ormai è da mesi che lo start e stop non funziona. Appena la uso un po’ di più, dopo un po’ la batteria si ricarica e torna ad attivarsi. In ogni caso tutto il resto funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi.

more_horiz
Sì ma io la uso tutti i giorni e dal momento che lo Start & Stop ha smesso di funzionare non ha più ripreso. Poco male se quella batteria non alimenta altre cose. Non vorrei però che un domani, in sede di revisione, questo difetto non mi crei problemi

more_horiz
A me funziona regolarmente, quindi non è un problema irrisolto.
Una sola volta mi si accese la spia di malfunzionamento ed era un morsetto batteria lasciato lento dal conce.
Mai più successo.

more_horiz
Sulla evoque non funzionava quasi mai. Riprendeva quando cominciavo a fare autostrada e, nel periodo estivo. Funzionava solo quando la batteria era al top. Idem per la Kompass che l'ho sostituita dopo, ed idem per il JL che ho adesso. Alla fine, in Land Rover, avevano abbassato la soglia di carica in percentuale della batteria; voglio dire: con carica al 80% smetteva di funzionare, ma se inserisco nei parametri 70% come minimo, allora funziona sempre. Non so quanto ci sia di vero in tutto questo; mi avevano detto che l'auto era OK.

more_horiz
Sì, in ofgicina Jeep mi hanno fatto lo stesso discorso riguardo alle percentuali quindi finché la casa madre non modifica il software con parametri più bassi il problema si ripresenterà.

more_horiz
Scendere a valori piu bassi, metterebbev n crisi tutta la dannata elettronica. Start and stop e AdBlue, sono minchiate che hanno ulteriormente complicato la vita, necessari per gli accordi europei, ma sappiamo bene che i casini restano a noi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: