WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Auto va e non va !!! Autoho10
Auto va e non va !!! Garmin10
Auto va e non va !!! Wilday10
Auto va e non va !!! Cruisi10

descriptionAuto va e non va !!! EmptyAuto va e non va !!!

more_horiz
Ciao ragazzi,
settimana scorsa il primo inconveniente dopo 1 anno di funzionamento ad hoc.
Il motorino di avviamento gira, l'auto non parte...
La sera prima aveva esitato a partire, poi è rimasta in moto 3 secondi poi si è spenta.
Riprovo, l'auto si accende e poi tutto o.
Lunedì mattina l'auto non parte più: la trainiamo dal meccanico, verifichiamo il funzionamento della pompa gasolio e l'auto parte,
rimane accesa 1 minuto e si spegne: non riparte più.
Sembra non arrivare corrente sul fusibile della pompa gasolio.
verificato il funzionamento dei relè tutto ok.
Il meccanico dice che è la centralina sotto la scatola fusibili: costo 920 € + IVA  No No No
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile ?
Io pensavo di attaccare la pompa gasolio a un filo sottochiave escludendo la sostituzione della centralina... 

H E L P !!!

descriptionAuto va e non va !!! EmptyRe: Auto va e non va !!!

more_horiz
La si può togliere,lavare, disossidare, proteggere e rimontare (dopo aver staccato la batteria).A volte è possibile "rovinare"i faston che accolgono i fusibili quando questi ultimi vengono inseriti male in fabbrica (spesso neanche inseriti fino in fondo) oppure fondere i collegamenti interni quando si mettono fusibili con amperaggio diverso da quello stabilito.
Non è raro che i fusibili di serie B li troviate nuovi già ossidati e quando vengono  inseriti male/in velocità sulla "piastra",la mancata/non perfetta conduzione elettrica si trasformerà in arco elettrico con successiva bruciatura-fusione del faston femmina.
La vicinanza al parafango di non aiuterà di certo a tener lontana l'umidità e precoce ossidazione (naturale e galvanica).

Non di secondaria importanza è l'utilizzo di speciali grassi da mettere sui connettori a passo per la Jeep:ossido,corrosione,ruggine faranno ulteriori danni,assieme a falsi errori sul cruscotto (idem sui poli della batteria).
L'unico grasso che ho trovato sulla mia è sul connettore dei fari H4.
Rimpiango ancora i vecchi Nissan....

Ultima modifica di vedràn il Ven 21 Gen 2022, 08:53 - modificato 3 volte.

more_horiz
Mi sono arreso e il meccanico ha trovato un'interruzione di corrente sulla centralina. Ora abbiamo inviato la centralina ad aprire e riparare da un professorone... Vi aggiorno...

descriptionAuto va e non va !!! EmptyAuto va e non va

more_horiz
Posso solo confermarti il prezzo di questa centralina,sostituita non molto tempo fa per altri problemi...1050 euro,spero che tu possa riparare la tua in modo da non spendere tutti questi soldi ricomprandola nuova. Mad Mad Mad

more_horiz
Probleme risolto: ho trovato un tizio che ha aperto la centralina originale e ha sostituito i pezzi bruciati. Dice che sembra sia entrata acqua  scratch scratch scratch
Costo della riparazione 350 €... DC..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: