WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Delusione cocente Wrangler : non ne posso più. Autoho10
Delusione cocente Wrangler : non ne posso più. Garmin10
Delusione cocente Wrangler : non ne posso più. Wilday10
Delusione cocente Wrangler : non ne posso più. Cruisi10

descriptionDelusione cocente Wrangler : non ne posso più. EmptyDelusione cocente Wrangler : non ne posso più.

more_horiz
Auto acquistata il 10/09/2021, rimango a piedi la prima volta il 17/10/2020, dopo nemmeno 1000 km percorsi.
Da qui comincia la Via Crucis. Fine novembre 2021, l'auto manifesta rumoracci in accensione, Ri- Entra in officina
 nuovamente. In totale, Ha passato quasi 4 settimane in officina, dov'è ferma attualmente, sospesa in una bolla di incertezza e dissapore
 . Ho complessivamente percorso soltanto 2000 km dall'acquisto, attualmente ancora in officina a tempo non determinato; si aspetta una risposta da FCA che latita nonostante la mia prima e-mail.

Ho ormai  percorso più km con le auto sostitutive che con l'auto che ho pagato, ma di cui ormai ricordo vagamente l'abitacolo ed il piacere di guidarla. Sono esasperato; maledico il giorno in cui l'ho comprata. 
Ho accordato fiducia alla concessionaria, ma sono davvero al limite.

Spero FCA legga questo intervento, o chi per Lei, si occupi di riferire, perchè un onesto cliente non può passare tutte
queste vicissitudini dopo aver speso tanto denaro.

Accordo  ancora quell'ultimo granello rimasto di fiducia alla concessionaria, ma so bene che finirà male.

descriptionDelusione cocente Wrangler : non ne posso più. EmptyRe: Delusione cocente Wrangler : non ne posso più.

more_horiz
Ti capisco. Darla dentro al concessionario e prenderne una nuova? Ti costerebbe troppo?
Non sono tutte farlocche né.
E magari prendi un benzina.

descriptionDelusione cocente Wrangler : non ne posso più. EmptyRe: Delusione cocente Wrangler : non ne posso più.

more_horiz
Ci ho pensato, ma non sembra così facile senza l'aiuto di un legale, che al momento rimane in stand by. Ma alla proposta cui fai riferimento, ci sto pensando seriamente perchè sono davvero al limite massimo di sopportazione, ( a questo punto, sarei disposto a prendere un benza pagando la differenza ). Anche nel mio lavoro, qualche volta, si aggrovigliano le situazioni a causa dei ritardi nei tempi di intervento e tutte le faccende burocratiche inerenti , ma, quando un prodotto manifesta problemi così frequentemente, lo cambio subito con uno nuovo, ed anche nel mio caso specifico, non parliamo di centesimi ma di migliaia di euro. Mio malgrado, so che dovrò affrontare una battaglia, perchè, credo di aver perso tutte le speranze. Le lungaggini ed i rinvii che subisco potrebbero derivare dagli impicci burocratici, oppure, da un problema ben più grave ed irrisolvibile. Comunque vada, dopo questo ultimo tentativo, mi tolgo i guanti.

more_horiz
io sono un nuovo utilizzatore della jeep , senza problemi ( per ora ) e ho una teoria :
questa è una macchina degli anni 70 ( si lo so che era dei 40 ma dico il modello che è passato da mezzo di lavoro ,alla strada ,ai bar) che è stato piu' o meno aggiustato ma rimane una mezzo antico : ditemi voi in quali macchine entra dentro l'acqua , che hanno un cx inesistente ,che sono cosi' strette nonostante siano quasi 5 metri ,  che hanno cosi' tanti problemi?
è un progetto antico che ha la forza sulla linea : ma diciamola tutta , è vecchia . come era vecchia la bellissima Defender.
per cui hanno adattato tutte le soluzioni attuali a una macchina che nasce per il lavoro, che nasce nel passato . 
Quelle di adesso , come la mia , diciamola tutta sono dei suv travestiti da jeep : sedile in pelle , alzacristalli elettrici , cambio automatico , sedili riscaldati , telecamere ... e mi fermo qua.
Per cui temo che ci sara' sempre un compromesso . E questo compromesso è l'inizio dei problemi.
Ora poi le nuove se vuoi sapere se hanno un problema non basta un meccanico esperto , ci vuole un ingegnere che sappia leggere i dati del computer.

io penso che i problemi nascano da questa serie di motivi.

comunque un saluto e ricorda che la pazienza ( lo so hai gia dato anche troppo ) è sempre un arma vincente.
nella vita e anche con le jeep.

more_horiz
Il problema non è l'auto, che ricomprerei altre cento volte. Ne parlavo con un amico questa mattina. Quando la acquisti, è tutto complicato, quasi come fare un rogito. Sali in auto, soltanto quando l'ultimo centesimo è stato incassato, da tre giorni almeno... Magari lo trovo anche sacrosanto. Al primo problema in garanzia, invece, tutto si muove a rallentatore come su matrix. Passano così le ore, le settimane , ed i mesi, e ti accorgi, fra una incazzatura e l'altra, che hai acquistato l'auto a fine settembre 2021, ed a gennaio 2022, non sai ancora come è fatta dentro, non hai intimità col suo odore, con le sue forme, perchè è sempre dal meccanico . La garanzia scorre, e scorre, e scorre, ma tu non sei  sulla tua auto. Il paradosso, e questo, è davvero deprimente,  è vederne passare una per strada, ed istintivamente desiderarla fortemente, perchè  non ricordi, non hai certezza, non hai ispirazione, di averne comprata una, che invece rimane ancora nelle stanze della concessionaria dove l'avevi vista la prima volta. Se un amico mi chiede che auto ho, che tu ci creda o no, devo pensarci un attimo prima di rispondere.

more_horiz
Beh fatti fare un preventivo. Te la deve valutare come fosse un orologio svizzero! E gli passi a lui il mal di pancia.
E non pensare che cambiando brand non ti ricapita un problema simile.
Io ho avuto più problemi con Audi e BMW che con brand italiani.
Poi una volta il meccanico apriva il cofano, capiva il problema, risolveva il guasto.
Oggi comunicano alla casa madre e aspettano di saper che fare.

more_horiz
spesso tante cose dipendano anche dalla concessionaria stessa.. se vende e fa l'assistenza Jeep (almeno da quando uscito il JK), c'è qualche speranza

more_horiz
T1z1, hai ragione e sono sbalordito. Aspettano che gli dicano cosa fare come i primari che affrontano il covid negli ospedali, si attengono al protocollo, perché se il paziente muore, con la tua cura empirica fortunata, finisci in galera se invece muori col protocollo, nessun problema.oggi ho inviato una nuova PEC ad FCA, ma nessuna risposta. La pazienza è al limite.

more_horiz
Avevo un ricordo meraviglioso del mio Moab, jk, una nostalgia insanabile. Maledico il momento in cui ho deciso di tornare in jeep.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: