WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

ADBLUE MALFUNZIONAMENTO Autoho10
ADBLUE MALFUNZIONAMENTO Garmin10
ADBLUE MALFUNZIONAMENTO Wilday10
ADBLUE MALFUNZIONAMENTO Cruisi10

descriptionADBLUE MALFUNZIONAMENTO EmptyADBLUE MALFUNZIONAMENTO

more_horiz
Buonasera a tutti,
ho una wrangler anno 2018 2.2 mjet 200cv che ha problemi con l'indicatore dell'adblue.
In buona sostanza facendo il pieno di adblue mi indica sempre un quarto dell'indicatore anziché tutto.
Come posso risolvere? è capitato a qualcuno già?
La vettura portata in jeep assistenza non ha anomalie in centralina. Grazie mille

descriptionADBLUE MALFUNZIONAMENTO EmptyRe: ADBLUE MALFUNZIONAMENTO

more_horiz
Probabilmente si e' cristallizzato l'indicatore di livello, resta bloccato e non rileva la variazione di livello

Ho spostato il topic nella sezione JL

ADBLUE MALFUNZIONAMENTO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
quindi pensi che bisogna aprire il serbatoio adblue e "pulire" questo indicatore? un'altra cosa, quando resta all'interno un quarto davvero e si continua ad utilizzare l'auto allora ricomincia il suo corretto funzionamento in diminuzione

more_horiz
Si cristallizzato il galleggiante! devi tirare fuori il gruppo pompa e pulire! per il futuro ti consiglio additivi specifici che evitano in parte la cristallizzazione dell'Urea.....ce ne sono diversi in commercio

more_horiz
ciappy27 ha scritto:
quindi pensi che bisogna aprire il serbatoio adblue e "pulire" questo indicatore? un'altra cosa, quando resta all'interno un quarto davvero e si continua ad utilizzare l'auto allora ricomincia il suo corretto funzionamento in diminuzione

Come dice Nolat, bisogna pulire il galleggiante 
Potrebbe restare anche fermo ad un quarto,  non è certo che riprenda a funzionare se lk si lascia scendere sotto il livello che segna ora.
Se resta fermo li per la centralina l'ADBLUE c'è e dovrebbe funzionare, ma se rileva l'anomalia potrebbe bloccare la macchina
Per gli additivi non ho mai sentito pareri se possono dare problemi o meno
Potresti provare a scuotere con firza la macchina per vedere se il liquido muovendisi sblocca il galleggiante, gli eventuali cristalli cerranno poi fermati dal filtro

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Cerca di non riempire il serbatoio a raso, perché il ritorno dell'Adblue non utilizzato belle iniezioni viene recuperato nel serbatoio tramite un ritorno
Se fosse troppo pieno potrebbe dare problemi

more_horiz
Ho detto quanto mi avete suggerito all'officina Jeep, e il capo officina mi ha prontamente risposto che il galleggiante si trova all'interno del serbatoio il quale non può essere aperto Sad 
non trovo soluzione, adesso fanno altre prove

more_horiz
Per alcuni modelli di diversi marchi sostituiscono il serbatoio

La cristallizzazione puo' interessare anche la pompa, i tubi che portano l'ADBLUE all'iniettore e l'iniettore stesso, ovviamente non e' il tuo caso

Se il galleggiante segna sempre la presenza di un quarto di ADBLUE la macchina dovrebbe funzionare perche' la centralina trova la presenza ed il processo di iniezione viene processato, pero' non c'e' una sicurezza totale per pensare di tenerla cosi

more_horiz
Il problema serio è se il galleggiante, indica pieno, quando invece è vuoto, proprio perchè rimane bloccato. Sono rimasto a piedi per questo motivo; c'era l'adblue, almeno 1/4 di serbatoio, ma alla centralina è stato comunicato che era vuoto, senza nessun tipo di segnale, sonoro o spie che io potessi vedere... Scesa l'auto dal carro attrezzi, lo sballottolamento della salita e discesa, ha sbloccato presumibilmente il galleggiante, e sono tornato a casa in auto. Attenzione : se manca l'adblue sul serio, a casa non si torna. Non serve a nulla caricare il prodotto, deve intervenire l'officina. A tal proposito voglio ricordare a tutti una cosa importantissima. Se l'auto è con cambio automatico e rimane ferma, non c'è verso di metterla in folle in maniera tradizionale, per semplicemente spostarla o spingerla sul carro attrezzi. Davanti le due leve cambio, c'è un cassetto che si apre con una lama. Dentro c'è una cordicella che va delicatamente tirata fino a sentire un clack. Questa manovra porta in folle l'auto. Per ripristinarla, procedimento inverso. Adesso non mi fido dello strumento, per cui, ogni tot di km, aggiungo qualche litro di adblue nel serbatoio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: