WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Autoho10
anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Garmin10
anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Wilday10
anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Cruisi10

descriptionanhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Emptyanhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro!

more_horiz
La mia JEEP Wrangler Phev  è in riparazione solo dopo 800 Km!
Ebbene si! Troppo bello per essere vero!
Ero felicissimo come un bambino di 5 anni a Natale, ho trovato una Jl Rubicon 4xE, NUOVA ,  bianca, pelle nera,  pronta consegna a Cuneo ( io sono di Roma)  sono corso subito a comprarla. Autosalone TUA Spa. Pagamento contanti!
Ho fatto il viaggio di ritorno lo stesso giorno,  probabilmente un giorno troppo bello per essere vero. 
Tornato il giorno dopo ( non ho dormito dall'emozione) sono uscito in fuoristrada con mio figlio per provarla... premetto scendevo da una Panda Cross con la quale ho fatto tutto quello che si poteva fare con una panda.
Mi sono stupito come un bestione da 2300 kg potesse arrampicarsi così! Bellissima da vedere e da guidare.
Bene, torno la metto in carica con la wallbox, si accendono i led davanti e lampeggiano in segnale di ricarica. Tutto a posto!
La mattina seguente noto che il primo led e l'ultimo sono accesi, gli altri spenti.
Vado ad accendere e invece di vedere "ready" verde, pronto per partire in elettrico, si accende il motore termico, va su di giri e poi si spegne!
Riprovo, e fa la stessa cosa, si accende va su di giri e si spegne dopo 10 secondi, poi noto tre spie accese, una arancio dell'asr  e due rosse ( una tartaruga e un lampo) sulla sinistra in alto.
Fine dei giochi!
Chiamo Fiori , sull'Aurelia (vicino a me) e dopo 1 ora circa arriva il carroattrezzi, la carica e  se la portano via...
UN SOGNO INFRANTO!
Volete sapere il dopo?
OGGI DOPO 15 GIORNI NON SO NULLA!! Fiori è stato molto gentile, mi hanno dato una Compass come auto di cortesia, e ogni tanto mi contattano per darmi notizie. L'Auto aveva 32 errori da computer. Pensate ad una pre-consegna non effettuata bene? Anch'io credo sia stato così. 
Le uniche notizie che ho oggi, sono che hanno smontato il motore per controllare le fasi, ed è tutto a posto. Abbiamo inviato due PEC di diffida a  FCA Stellantis, e loro hanno risposto " Gentile cliente sono in corso le diagnosi, appena sappiamo qualcosa la avvertiremo immediatamente." SOLO QUESTO!
Per un cliente FCA Stellantis, che spende 68K , credo sia veramente troppo poco. Fossi stato in Mercedes dove una economica costa 60K sarebbe forse normale, ma FIAT non può trattare i suoi clienti di fascia alta, e per di più un modello di punta come la WRANGLER 4XE, in questo modo.
Ho dato mandato al mio avvocato di richiedere una mediazione assistita obbligatoria pre-contenzioso con il concessionario TUA Spa e FCA Stellantis.
La mia esperienza sul WRANGLER PHEV è stata bellissima, per quel che l'ho potuta provare! ... per ora la mia esperienza con l'assistenza della FCA STELLANTIS UN DISASTRO VERO!
Consiglio che posso darvi, quando andate a ritirare l'auto, fatevi attaccare il computer per vedere se sono stati resettati tutti gli errori! Sono di fabbrica e devono essere spenti in preconsegna, altrimenti vi può capitare quello che è accaduto a me
Comunque , vi prometto che STELLANTIS pagherà tutti i danni.
Fabio

descriptionanhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! EmptyRe: anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro!

more_horiz
Sempre deludente leggere queste "avventure" Evil or Very Mad

anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionanhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! EmptyRe: anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro!

more_horiz
Fabio , penso che siamo tutti dispiaciuti di quello che ti e' successo.

Devo dire pero' che entrare in un forum nuovo senza presentarsi , pubblicare un post di lamentele onestamente infantile (spero tu non ti offenda ma è cosi' ), inondare tutti gli utenti propietari della tua stessa wrangler ( 4xe) di messaggi privati,  senza nemmeno conoscerci,  delle stesse lamentele che hai pubblicato  qua è decisamente deludente.

Sono , purtroppo , cose che succedono in ogni marca automobilistica. 

Scrivere che la hai pagata tanto e fare l'equazione : piu la pago meno problemi avrà  è totalmente errato . Per dire , pensi che sia piu' fragile una Ferrare o una Panda?
Mandare messaggi privati invitanti a una class action ( come teoricamente avrebbero fatto negli Stati Uniti ) è onestamente triste.
Mandare Pec , chiamare avvocati fa capire che forse non hai mai avuto un problema realmente serio in vita tua.
Capisco benissimo la delusione , ma penso che tu stia esagerando.

Hai avuto questo problema , un problema elettronico  su una macchina nuova in garanzia nel periodo piu' intenso del covid e per di piu' durante le feste natalizie : non ci vuole un genio a capire che non ci avrebbero messo un giorno.

Io ti consiglio di presentarti , come hanno fatto tutti  in questo forum , di fare un bel respiro e di aspettare che ti aggiustino la macchina.

Ti ripeto , non sei il primo , non sarai l'ultimo ( non voglio annoiarti con le mie disavventure con Toyota lj70 , audi TT , Porsche 9974s ecct.)

Succede, prendila con filosofia .

un saluto

more_horiz
Ok giusto, allora mi presento.

Sono Italiano, nato e cresciuto a Roma. sono alto 1,80 per 80 kg. Ho  58 anni , sono sportivo e ho due aziende. ( se vuoi aggiungo altro).

Ora ti consiglio di leggere meglio quello che scrivo , perchè tu ne tragga delle sane e reali considerazioni, invece di dare del triste e puerile a 

me, dimostrando una spassionata devozione per la mamma FCA. 

Il " non sarai ne il primo ne l'ultimo" è fuori luogo.  Se attraversi la strada, e puoi essere investito, non sarai ne il primo ne l'ultimo, si sa!

La  Wrangler Rubicon Phev 4xe  dovrebbe essere il miglior prodotto di FCA  nel panorama mondiale dei fuoristrada , progettato e realizzato 

per essere il primo  fuoristrada 4x4 elettrico al mondo. 

Il Wrangler Rubicon Phev 4xe  dovrebbe essere AFFIDABILE. Duro e puro, come la pubblicità. Ma soprattutto  i suoi clienti dovrebbero 

avere una assistenza speciale, non perchè hanno speso 70 k (già difficilmente spendibili in Fiat-FCA), ma perchè FCA per loro tramite, si è 

aperta  la strada ad un segmento completamente nuovo    e che rappresenta milioni di dollari . Una progetto tecnologico  che dovrebbe 

scardinare le logiche del classico "fuoristrada inquinante", al passo con la transizione ecologica, che presto sostituirà  necessariamente i 

veicoli inquinanti  soprattutto se si vuole ancora andare per montagne ( DL 16 dicembre 2021 MI.Pol.Agr.) 

Quello che sta accadendo a me con l'assistenza post vendita di FCA, è qualcosa di incredibile, ma vero. Non mi è capitato con 

Mercedes, non mi è capitato con Range Rover e Audi. Io non sono puerile, ti assicuro, sono realista e mi rode il chiccherone ( diciamo a 

Roma) che ancora dopo 20 giorni la mia auto nuova non sia nella mia disponibilità. Consegnata il 17 dicembre, dopo tre giorni, bloccata , 

come fosse sparita! Non è più nel mio giardino, non è disponibile e non so per quanto tempo ancora,  per andare in fuoristrada con amici, o  

per andare in montagna. Non ho avuto neanche il tempo di conoscerla . Ora guido una Compass di cortesia!! ( con tutto il rispetto per i 

proprietari di Compass).

Ora caro principe, dato che per acquistare la mia Wrangler Phev 4xe ho dovuto prima guadagnare 120k, poi pagare le tasse sul reddito pari 

al  48% e poi con il ricavato netto, ho fatto due circolari e sono andato a Cuneo, con  il mio DENARO VERO, sarebbe giusto, credo, che i 

signori della FCA, invece che rispondere con una comunicazione sterile , " quando avremo i risultati della diagnosi la avvertiremo subito"

copiato ed incollato da una scimmietta del Customer Care Service di Torino, facessero un pò di più...

Invece siamo qui a disquisire tra noi, nel mentre, ancora senza tempi ne spiegazioni, tutto tace.

Se domani esci in montagna con la tua 4xe Wrangler, dove il telefono spesso non prende,  ricordati di portarti un GPS satellitare ( sai quelli 

che si usano in barca per i punti nave) così se ti si accendono le spie rosse in alto a sinistra ( tartaruga e lampo) sai chi chiamare ( 

il numero verde sotto il parasole) ovviamente il sabato dopo le 13,00 fino al lunedì alle 9,00 , dovrai trovare un riparo al caldo!

Buon Week End! salt

more_horiz
FabioM ha scritto:
Ok giusto, allora mi presento.

Sono Italiano, nato e cresciuto a Roma. sono alto 1,80 per 80 kg. Ho  58 anni , sono sportivo e ho due aziende. ( se vuoi aggiungo altro).

Presentarsi fa parte della netiquette dei forum online. Un forum è come una tavolata di amici; se vuoi sederti con loro, presentarsi è il minimo.
Trovo quindi del tutto immotivato il sarcasmo nella risposta.

Il resto della narrativa sono opinioni personali e ognuno racconta nello stile che lo contraddistingue.

more_horiz
Fabio, non ti ho detto subito di presentarti, lo si fa nell'apposita sezione, con due righe di saluti fino a raccontare quel si vuole di se',perche' pensavo si trattasse uno sbotto di delusione, capibile con le frasi conseguenti il caso.

E' certo che T- REX sulla presentazione ha ragione e la risposta sarcastica potevi evitarla, ma potrebbe essere anche ironica, purtroppo quando si scrive non si puo' dare tono al discorso come parlandosi e quindi l'interpretazione potrebbe essere sfalsata

Nei due post ci sono tesi ragionevolmente corrette per entrambi, che ormai tutti i marchi abbiano problemi seri lo sappiamo, i costi hanno peggiorato il prodotto finale, la notevole tecnologia, magari con componentistica troppo economica, porta a guasti che impongono dei fermo macchina, che anche in concessionaria non riescono a risolvere nel breve, nemmeno con l'aiuto degli ingegneri della casa madre, anche per un rimbalzo di responsabilita' e costi.

Vero, ma anche difficilmente giustificabile, ora Fabio era in un luogo dove ha potuto cavarsela, ma come dice nel suo post potrebbe capitare ovunque, anche nel deserto vista la tipologia di auto e la cosa sarebbe stata difficile da gestire quindi difficilmente scusabile

Ora come dice T-REX, vedi come si risolve appena finito il periodo festivo, loro non ti hanno lasciato a piedi, inizialmente giusto farsi sentire anche irritati ma proseguire per gradi

Non so come sia la questione dei messaggi privati, invece di innondare i possessori di 4xe di messaggi privati, forse avresti prima potuto parlarne pubblicamente sul forum e poi eventualmente scambiare messaggi in privato

anhe io ho comprato una Wrangler Rubicon Phev - Un Disastro! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
io ho ritirato il 30 dicembre una rubicon phev sting grey dalla stessa concessionaria a per ora ho 700 km tutto ok

more_horiz
purtroppo queste cosa accadano anche con marchi di auto di lusso...
poco fa leggevo una disAvventura in Russia di proprietario della BMW 7 GT motore disintegrato in marcia, per fortuna non andava a 120kmh! Servizio postvendita assente, alla fine dopo aver scritto a CASA MADRE hanno sostituito motore, ma che dopo due giorni rimasto senza liquido raffrigirante! Pare che sanno del difetto al motore montato sulle GT ma non fanno richiamo ufficiale perché praticamente serve sostituire motore intero.

Fabio, spero che si risolve tutto al più presto possibile, magari possono sostituire la Jeep con una nuova identica.

more_horiz
Fabio hai tutta la mia comprensione. L'empatia è una bella cosa, la condivisione aiuta. Per capire quanto dovrebbe esser grande la comprensione, però, bisogna esserci dentro. Quindi, so cosa passi .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: