WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Autoho10
PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Garmin10
PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Wilday10
PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Cruisi10

descriptionPROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" EmptyPROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE"

more_horiz
Salve a tutti, 
Ho un Wrangler Rubicon 2.2mjt, preso da dieci gg usato di un anno; dopo una settimana di normalita', improvvisamente ( avevo appena lavato l'auto in un lavaggio automatico ), sono comparse le seguenti scritte " CONTROLLARE  ACCELERATORE ELETTRONICO" e " CONTROLLARE ESP", con l'auto che e' andata in protezione e accelerazione bloccata, e accensione spia controllo motore.
Portata in Jeep, fatto reset, restituita e dopo 10 km, tutto da capo.
Riportata questa mattina, tenuta tutto il giorno, ripresa dopo vari reset centraline etc, fatti 20 km, e tutto da capo ancora....
A qualcuno e' capitato qualcosa di simile??? Domani tornero' in concessionaria, ma sono assolutamente certo che non risolvero' nulla, come precedenti interventi. Sono un po' demoralizzato, la macchina dei sogni e ora... 

Grazie a tutti coloro che forniranno un riscontro.

descriptionPROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" EmptyRe: PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE"

more_horiz
Controllare ESP fa pensare ad un sensore di una ruota

PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" 20190711 PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Img-2012

PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionPROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" EmptyRe: PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE"

more_horiz
Per quanto riguarda l'acceleratore solitamente il debimetro ma non vedo lefami con ESP
Si accende anche la spia della farfalla?

Per ESP, il volante è diritto rispetto alle ruote?

PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" 20190711 PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Img-2012

PROBLEMA ACCENSIONE SPIE acceleratore elettronico e ESP, e spia AVARIA MOTORE, E MOTORE IN "PROTEZIONE" Firma_10

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Ruby innanzitutto grazie per il riscontro; in merito al problema.... lo stesso l'ho riscontrato durante la marcia, credo con ruote diritte, ma comunque spegnendo l'auto e riaccendendo rimane accesa soltanto quella che segnala avaria motore ( generica ). 
Inoltre questa mattina, all'accensione, niente di accesso, poi durante la marcia dopo 10 km, accensione spia avaria motore e motore stesso in blocco accelerazione.
Parcheggiata per un aperitivo, riaccesa e nessuna spia attiva........... mah. 
Vedremo domani. In ogni caso la prima volta e' successo dopo un lavaggio ma, trattandosi di un wrangler...... che potrebbe attraversare corsi d'acqua!!! mi sembra casuale la cosa, boh.

more_horiz
Ci sono novita'?

Hai provato a fare una diagnosi?

more_horiz
Ritirata ieri...... dopo tre giorni di officina. In realtaì mi e' stato detto che sono stati effettuati un sacco di controlli, trattandosi di problema di elettronica, non e' semplice capirne l'origine del problema, nonostante varie diagnosi e reset.
Quindi, provata per vari giri dal capo officina, non rinvenuta una vera causa, fatto sta che hanno inviato una segnalazione alla casa madre per avere indicazioni ulteriori in basead una casistica generale. Mi hanno detto di ritirarla e provarla, fatto oggi, vari km e pare al momento tutto ok. Speriamo bene....... In ogni caso hanno detto che il ticket in casa madre rimarra' aperto per ulteriori confronti. 
Ti aggiornero' e grazie ancora per l'interessamento. I gruppi son belli anche per questa condivisione...

more_horiz
Tickets e casa madre : Armati di santa pazienza. E' un calvario.

more_horiz
RUBIROBY ha scritto:
Ci sono novita'?

Hai provato a fare una diagnosi?

ciao Rubi,

allora, tornato capo officina jeep, trattenuta l'auto per 3 giorni e nel mentre, aperto un ticket alla casa madre; ritirata auto da circa una decina di giorni e...... non volevo cantar vittoria.... ma ad oggi tutto ok!
Controntatomi con il meccanico, mi ha riferito di aver controllato l'elettronica, staccato e riattaccato, pulito etc, un po' a tentativi insomma, poi ha provato per un centinaio di km ed era tutto ok: Ora dopo una decina di giorni e fatto 400 km misti, non ho piu' riscontrato nulla, pertanto, al momento , e' stato chiuso il ticket
Quindi........... speriamo in bene!!!!

more_horiz
Ho l auto da 4 mesi, ferma da quasi tre. La sto pagando. Sono devastato dall odio e dalla delusione. Sono a piedi, ma continuo a pagare e nessuno può farci nulla. Tutto questo, oltre che incomprensibile è disumano, mina la mia psiche.

more_horiz
Io ho nuovo appuntamento per il 14 febbraio, la terranno un paio di giorni in quanto e' stata inoltrata richiesta all'ispettore per poter sostituire la centralina del cambio. In ogni caso il capo officina mi ha chiaramente detto che con problemi di elettronica vanno a tentoni.. con la diagnostica risultano le spie ma non le cause, resettano e amen.
Sicuramente e' un contatto, perche' arrivo a casa con la spia motore accesa, spengo, mattina dopo tutto spento e macchina ok, magari per i successivi 20 giorni....... poi all'improvviso, tac, accese spie.....
Vedremo il 14......

more_horiz
abraxas ha scritto:
Ho l auto da 4 mesi, ferma da quasi tre. La sto pagando. Sono devastato dall odio e dalla delusione. Sono a piedi, ma continuo a pagare e nessuno può  farci nulla. Tutto questo, oltre che incomprensibile è disumano, mina la mia psiche.

Qual'e' il tuo problema?

more_horiz
Il mio problema in 4 mesi, cioè, data dall 'acquisto non si è ancora capito ; si va a tentativi. Nei quasi, soli 20 giorni che l ho guidata, non ho visto nessuna spia. Potrei elencarti pregi e difetti, di ogni auto di cortesia che ho avuto per più settimane , fin ora. Auto che ho imparato a conoscere, sebbene solo in prestito. Della mia , quella acquistata pagata con il mio denaro, immatricolata a mio nome con i miei dati, il mio indirizzo e codice fiscale non saprei dirti nulla. Ricordo appena che è di colore arancio, ma niente di più.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: